Il migliore nastro per latticizzare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Riprendo il thread....devo mettere del nastro su dei cerchi Pacenti TL28 che hanno un canale interno da 23mm e larghezza esterna 28mm.

In precedenza ho usato già un nastro da 25mm con il risultato che questo, pur stando bene in posizione dentro il cerchio, non aderiva perfettamente alla gola. In pratica rimaneva incollato solo sui 2 tratti piani più esterni mentre non attaccava nella zona ad "U".

A tal proposito che larghezza mi consigliate? Resto sui 25mm o scendo a 23? C'è anche il nastro da 27 volendo ma è troppo largo presumo.

Pensavo di prendere questo http://www.amazon.it/dp/B00PKZV9VE/?tag=mmc08-21
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Riprendo il thread....devo mettere del nastro su dei cerchi Pacenti TL28 che hanno un canale interno da 23mm e larghezza esterna 28mm.

In precedenza ho usato già un nastro da 25mm con il risultato che questo, pur stando bene in posizione dentro il cerchio, non aderiva perfettamente alla gola. In pratica rimaneva incollato solo sui 2 tratti piani più esterni mentre non attaccava nella zona ad "U".

A tal proposito che larghezza mi consigliate? Resto sui 25mm o scendo a 23? C'è anche il nastro da 27 volendo ma è troppo largo presumo.

Pensavo di prendere questo [URL]http://www.amazon.it/dp/B00PKZV9VE/?tag=mmc08-21[/URL]

Ho nastrato da oltre un anno i tuoi stessi cerchi con il Gorilla Tape: ancora fa il suo lavoro.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao a tutti, riesumo questo post perchè devo tublessizzare dei vecchi Mavic Crossride; vi chiedo se fosse utile per evitare che il lattice si infiltri far debordare il nastro oltre la larghezza del cerchio come si fa con il metodo della camera d'aria e poi, una volta tallonato il pneumatico, tagliare la parte del nastro rimasta esternamente?



Con i Crossride vecchi da 26 usa il kit Bontrager per ruote simmetriche. Diventano tubeless a tutti gli effetti.

Con le nuove Crossride si pup usare il kit Mavic Ust.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Riprendo il thread....devo mettere del nastro su dei cerchi Pacenti TL28 che hanno un canale interno da 23mm e larghezza esterna 28mm.

In precedenza ho usato già un nastro da 25mm con il risultato che questo, pur stando bene in posizione dentro il cerchio, non aderiva perfettamente alla gola. In pratica rimaneva incollato solo sui 2 tratti piani più esterni mentre non attaccava nella zona ad "U".

A tal proposito che larghezza mi consigliate? Resto sui 25mm o scendo a 23? C'è anche il nastro da 27 volendo ma è troppo largo presumo.

Pensavo di prendere questo http://www.amazon.it/dp/B00PKZV9VE/?tag=mmc08-21
Ti consiglio, a prescindere da quale nastro utilizzi, quando metti il nastro sul cerchio di iniziare a farlo aderire bene sul centro del canale, dove c'è la gola, e poi ai lati.
In questo modo eviti che ti resta sollevato e non attaccato al centro.
Lavora pochi cm per volta, così riesci anche ad eliminare eventuali bolle d'aria che si possono formare al di sotto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

davide punzo

Biker novus
5/12/15
31
0
0
Visita sito
Ciao, non farti infinocchiare anche tu...
Vai di ammericano
Pattex-nastro-americano-278x300.jpg
Ciao...scusa ma come faccio poi a tagliarlo a misura? grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo