Il mio Coast to Coast italiano: dal mare della Romagna a quello Toscano

marcomanila

Biker serius
28/4/11
112
84
0
Rimini
Visita sito
Ciao ragazzi, qualche mese fà guardando i video degli youtubers che viaggiano in lungo e in largo per il mondo con le loro biciclette mi sono appassionato ed è cresciuta in me una gran voglia di fare un viaggio in bicicletta, il mio PRIMO viaggio in bicicletta!

Non essendo un gran ciclista (faccio meno di 1000 km all' anno perchè faccio altri sport) ne essendo un atleta ho pensato di non esagerare e per dare un senso alla cosa visto che abito sul mare Adriatico ho pensato di fare un Coast to Coast italiano fino al mar Tirreno, in pratica partendo da Bellaria Igea Marina (Rimini) volevo andare a Viareggio.

Dopo qualche settimana di pianificazione e di modifiche alla mia bici (una MTB Specialized Stumpjumper M4 del 2010) per renderla più adatta ai viaggi sono riuscito a partire e in tre giorni ho percorso 367 km attraversando gli appennini. Per me un grande risultato e una grande esperienza!

Ecco il video riassuntivo della mia avventura, con la speranza che sia di ispirazione per altri come quelli di altri lo sono stati per me. ;)


Ecco invece il video delle modifiche fatte alla mia MTB.


Che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo