Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io il digiuno intermittente proprio non riesco..già è stata dura passare da 5 a 3 pasti al giorno..però prima di consigliare un percorso del genere a chi è in sovrappeso,farei un periodo calcolando bene i macro e gestendo una fsre di cut con un deficit leggero così da risvegliare il metabolismo.. ;-)

E su questo tema io non darei proprio suggerimenti..ne pubblicamente ne privatamente..non siamo nutrizionisti e ogni persona è diversa a livello metabolico/sportivo

Infatti l'ho detto pure io, però esco in bici con degli amici tra cui medici sportivi nutrizionisti e so' quello che dico...Inoltre la 16-8 va bene per chiunque tranne donne incinte e diabetici...Non è semplice all'inizio fare 16 ore di digiuno ma poi ci si abitua e sono solo vantaggi a prescindere dallo stato metabolico/sportivo dell'individuo
P.s quella del metabolismo che si risveglia frazionando i pasti è una leggenda...Lo riattivi proprio facendo il contrario e facendo attivita fisica regolare...
Se mangi ogni 3/4 ore non fai altro che inibire il processo di induzione delle lipasi con continui picchi insulinici inibendo la produzione dell'ormone antagonista che si chiama Glucagone che a differenza di quello dell'insulina che fa accumulare grasso ma costringe l'organismo ad attingerlo dalle riserve epatiche e muscolari
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Infatti l'ho detto pure io, però esco in bici con degli amici tra cui medici sportivi nutrizionisti e so' quello che dico...Inoltre la 16-8 va bene per chiunque tranne donne incinte e diabetici...Non è semplice all'inizio fare 16 ore di digiuno ma poi ci si abitua e sono solo vantaggi a prescindere dallo stato metabolico/sportivo dell'individuo
P.s quella del metabolismo che si risveglia frazionando i pasti è una leggenda...Lo riattivi proprio facendo il contrario e facendo attivita fisica regolare...
Se mangi ogni 3/4 ore non fai altro che inibire il processo di induzione delle lipasi con continui picchi insulinici inibendo la produzione dell'ormone antagonista che si chiama Glucagone...

Ma io infatti non ho detto di resettare il metabolismo col digiuno..ma di fsre un periodo mangiando correttamente nei macro e calorie,leggero deficit,poi una reverse per sbloccare ulteriormente il tutto e poi vedere..alcuni non sanno manco cosa voglia dire rispettare dei macro,figurati se gli dici di non mangiare per 16 ore..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Su questo ti invidio, in senso buono ovviamente. Se non avessi una figlia, la prima cosa che farei sarebbe quella di lavorare part time. Ma ahimè, ora non posso :cry:
Mi era sfuggito questo post...Non lavoro part time per scelta ma perché è quello che ho trovato...Stipendio basso ma almeno ho il tempo di allenarmi.Se potessi scegliere pero' farei tempo pieno che sono sempre tirato con i soldi (ho dovuto passare da XTR ad XT sulle bici, è stato un trauma per me:cry:...)
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi era sfuggito questo post...Non lavoro part time per scelta ma perché è quello che ho trovato...Stipendio basso ma almeno ho il tempo di allenarmi.Se potessi scegliere pero' farei tempo pieno che sono sempre tirato con i soldi (ho dovuto passare da XTR ad XT sulle bici, è stato un trauma per me:cry:...)

Si ricordo che lo avevi già detto. Io invece lavorerei meno per scelta preferendo il tempo libero. Fossi solo riuscirei a vivere con poco, vizi non ne ho e del xtr posso farne a meno come ne faccio a meno ora. A me basta e avanza un singlespeed :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tutto vero, esistono anche persone che si preoccupano di chi è in difficoltà e non badano a spese… Se questo è il limite sono ben contento che lo avete saputo (voi e solo voi che non sapete manco chi sono e che faccia ho).
In sostanza tutti pronti a criticare (non si dice se fai donazioni, sei viscido fai schifo violi la privacy tutti sono buoni a fare regali a natale) ma nei fatti sono stato l'unico a muovermi e grazie a me ci sono 6 persone che stanno meglio

Veramente io mi riferivo al tuo allenarti seriamente....forse non hai idea si cosa voglia dire seriamente...
Sulle 2 taglie poi lasciamo perdere...sarebbe come sparare alla croce rossa...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tutto vero, esistono anche persone che si preoccupano di chi è in difficoltà e non badano a spese… Se questo è il limite sono ben contento che lo avete saputo (voi e solo voi che non sapete manco chi sono e che faccia ho).
In sostanza tutti pronti a criticare (non si dice se fai donazioni, sei viscido fai schifo violi la privacy tutti sono buoni a fare regali a natale) ma nei fatti sono stato l'unico a muovermi e grazie a me ci sono 6 persone che stanno meglio
Bravo,
Ecco continua a pensare che tu sia l’unico senza farti venire il dubbio che forse situazioni personali del genere la gente non le viene a sbandierare su un forum, ammesso che non abbia bisogno di conferme (finte) sui social...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bravo,
Ecco continua a pensare che tu sia l’unico senza farti venire il dubbio che forse situazioni personali del genere la gente non le viene a sbandierare su un forum, ammesso che non abbia bisogno di conferme (finte) sui social...
Non hai capito nulla nemmeno stavolta (come al solito) se avessi letto avresti capito il motivo per cui "ho sbandierato" la questione sul forum (sui social ci vai tu)A proposito maestro tu cos'hai fatto di buono per gli altri in generale?
Saluti
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Veramente io mi riferivo al tuo allenarti seriamente....forse non hai idea si cosa voglia dire seriamente...
Sulle 2 taglie poi lasciamo perdere...sarebbe come sparare alla croce rossa...
Forse non ne hai idea tu che giri con la Ebike alla tua età perché non riesci a pedalare veramente e spammi tutto il giorno delle tue esperienze elettriche sul forum sbagliato ma lasciamo perdere che sarebbe veramente come sparare sulla croce rossa...A proposito hai news di quella che gira in bici tracciando con il gps percorsi a forma di pene? Era una delle tue chicche che hai postato tempo fa..
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non hai capito nulla nemmeno stavolta (come al solito) se avessi letto avresti capito

È ora di finirla anche con questa faccenda del "sei tu che non hai compreso, rileggi" che si ripete spesso quando qualcuno la fa fuori dal vaso e insiste a voler avere ragione.

Hai fatto una buona azione: bravo
Te ne sei vantato qui: male
Contro i suggerimenti dei più, hai postato delle prove: male
Sei stato redarguito - evvabbè
Sei stato insultato: male per chi lo ha fatto

Ora, non insistere a chiedere che altri facciano il tuo stesso errore: le buone azioni si fanno, non si raccontano.
Fanno eccezione solo situazioni al limite, tipo quella del tale col coltello che hai messo in fuga in tempo (probabilmente salvando tre vite), che sono cose davvero speciali e non alla portata di tutti gli uomini di buona volontà (che lì servono anche il fisico oppure una dose di incoscienza eccessiva).

Aprire il portafogli, invece, pure quando si possedesse poco o niente, è diverso, e di norma, se non si è una onlus, lo si tiene per sé, pure quando salvasse delle vite.

I post peggiori sono stati cancellati, siamo a posto cosi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bawahawa...(sbadiglio con stiracchiamento).
Dieci minuti fa ho appena finito di salvare UN'ALTRA vita umana da morte certa.
Direte voi: è il tuo lavoro.
Eh già...
C'è un piccolo particolare però, avevo appena messo sul fuoco le salsiccelle, i broccoli e giusto giusto infornato la famiglia Patanella!
20191230_194018.jpg

Vai vai che per chicel'hapiùgrossochiunquealtrostàapiedi...
 
  • Wow
Reactions: Cimpy_Babbano

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È ora di finirla anche con questa faccenda del "sei tu che non hai compreso, rileggi" che si ripete spesso quando qualcuno la fa fuori dal vaso e insiste a voler avere ragione.

Hai fatto una buona azione: bravo
Te ne sei vantato qui: male
Contro i suggerimenti dei più, hai postato delle prove: male
Sei stato redarguito - evvabbè
Sei stato insultato: male per chi lo ha fatto

Ora, non insistere a chiedere che altri facciano il tuo stesso errore: le buone azioni si fanno, non si raccontano.
Fanno eccezione solo situazioni al limite, tipo quella del tale col coltello che hai messo in fuga in tempo (probabilmente salvando tre vite), che sono cose davvero speciali e non alla portata di tutti gli uomini di buona volontà (che lì servono anche il fisico oppure una dose di incoscienza eccessiva).

Aprire il portafogli, invece, pure quando si possedesse poco o niente, è diverso, e di norma, se non si è una onlus, lo si tiene per sé, pure quando salvasse delle vite.

I post peggiori sono stati cancellati, siamo a posto cosi.
Oh scusa Cimpy...ho dimenticato di farmi un selfie col pollice in su della povera Caterina mentre la portavano via con l'ambulanza dopo che l'ho stabilizzata con la sola imposizione delle mani.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Veramente io mi riferivo al tuo allenarti seriamente....forse non hai idea si cosa voglia dire seriamente...
Sulle 2 taglie poi lasciamo perdere...sarebbe come sparare alla croce rossa...
@sideman,
Velocity, se ho capito bene, ha passato i 50.

Coi km che fa (e mi pare di aver capito che fa anche altro) è sicuramente tonico. Poi ci sarà sempre chi è più (e meglio) allenato, ma se prendi in considerazione il 50enne medio, scommetto che lui si trova nel primo terzo superiore, anche grazie al fatto di avere molto tempo libero.

Può stare sulle scatole, ma perché mettere in dubbio che si sia (ri) messo in forma abbastanza da calare di un paio di taglie? Intorno ai 50 è abbastanza un classico averne anche 3 in più...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Oh scusa Cimpy...ho dimenticato di farmi un selfie col pollice in su della povera Caterina mentre la portavano via con l'ambulanza dopo che l'ho stabilizzata con la sola imposizione delle mani.

No, dài! La pranoterapia no!!

Aspe', massaggio cardiaco, giusto?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No, dài! La pranoterapia no!!

Aspe', massaggio cardiaco, giusto?
-- .- ... ... .- --. --. .. --- -.-. .- .-. -.. .. .- -.-. --- . .--. --- ... .. --.. .. --- -. . .-.. .- - . .-. .- .-.. . -.. .. ... .. -.-. ..- .-. . --.. --.. .- .- .-.. .-.. .- .-. .. .--. .-. . ... .- -.. . .-.. -... .- - - .. - ---
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo