Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Biker dantescus
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Merce rara di 'sti tempi...
Lasciamo stare che è meglio, tra problemi fisici risolti, maltempo e turni di lavoro è da metà giugno che non pedalo, sono in crisi di astinenza :paur:

allora te sei messo anche peggio...
Io invece mi sento in forma, esco regolarmente. Alla faccia vostra!

'stardo! speriamo che ti si elettrifichi la bici da sola, durante la notte, quando non te lo aspetti!
 
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sembola

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una nera e l'altra pure
il freddo è meglio per lo stoccaggio (per la conservazione vanno anche lasciate cariche al 50%), non per l'utilizzo; per l'utilizzo il rendimento migliore si ha attorno ai 20°C, con molto caldo o molto freddo cala il rendimento e l'autonomia.

d'inverno una batteria che si fredda rende male, infatti si consiglia di tenerla a casa prima dell'uscita e, per chi ha portabici esterno, di tenere la batteria in auto; una batteria durante l'uso si riscalda e la copertura in neoprene serve a non dissipare energia cedendo calore, al fine di prolungare l'autonomia

io la copertura l'ho presa ma la uso raramente, solo per uscite con temperature prossime allo zero
il freddo è meglio per lo stoccaggio (per la conservazione vanno anche lasciate cariche al 50%), non per l'utilizzo; per l'utilizzo il rendimento migliore si ha attorno ai 20°C, con molto caldo o molto freddo cala il rendimento e l'autonomia.

d'inverno una batteria che si fredda rende male, infatti si consiglia di tenerla a casa prima dell'uscita e, per chi ha portabici esterno, di tenere la batteria in auto; una batteria durante l'uso si riscalda e la copertura in neoprene serve a non dissipare energia cedendo calore, al fine di prolungare l'autonomia

io la copertura l'ho presa ma la uso raramente, solo per uscite con temperature prossime allo zero
Tutto corretto salvo il grassetto. L'energia termica prodotta dalla batteria è "sprecata" a prescindere, non è che se la "tieni dentro" torna a poter essere utile alla produzione di corrente elettrica :spetteguless:
 

Don Juan

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...ce l'ho (di nuovo).....
E sempre guardando bene avanti
così non si corre il rischio di incappare in una buca :maremmac:
oh... però seriamente ragazzi: ieri ho controllato (volutamente dopo alcuni giorni..) la pressione delle ruote della Giant a cui ho cambiato nastro, valvole, copertoni e lattice... e ho appurato che non è calata di mezzo punto!
Quella posteriore che perdeva sempre, ora perfetta.
In effetti, come dice Pietro, sono soddisfazioni...

DON
 

Pietro.68

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due...
oh... però seriamente ragazzi: ieri ho controllato (volutamente dopo alcuni giorni..) la pressione delle ruote della Giant a cui ho cambiato nastro, valvole, copertoni e lattice... e ho appurato che non è calata di mezzo punto!
Quella posteriore che perdeva sempre, ora perfetta.
In effetti, come dice Pietro, sono soddisfazioni...

DON
beh, con tutto nuovo e facendo un bel lavoro DEVE essere così. Quindi HAI FATTO UN BEL LAVORO. BRAVO!
 
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