Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si scusate tutti ragazzi, ho parlato male sfogandomi di getto e con rabbia...comprendo tutti i vostri ragionamenti e concordo...però dentro fa male, perchè vedi lo scarso valore umano che altri ''umani'' hanno nei confronti dei loro simili...bon fine OT e parliamo d'altro ;-)
Niente scuse, sei pazzo?
Ci mancherebbe.
Purtroppo questo era uno degli argomenti dello scorso governo, multare le aziende che venivano a "fregare" contributi per poi scappare, un po' come è successo nella mia zona, finiti i contributi, una nota azienda vicentina, ha chiuso ed è tornata in Veneto.
Oltre ad alcune straniere, quindi, nessuna esclusa.
E come giustamente detto, abbiamo l'esempio degli ex padroni dell'Italia che basta che minacciavano una chiusura e giù a contributi statali a fondo perduto, che a quanti ne hanno avuti, sarebbe potuta diventare di proprietà dello stato...
Solidarietà, tanto...lo scopo dell'imprenditore e fare i suoi interessi, sai quanto se ne frega degli altri?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si scusate tutti ragazzi, ho parlato male sfogandomi di getto e con rabbia...comprendo tutti i vostri ragionamenti e concordo...però dentro fa male, perchè vedi lo scarso valore umano che altri ''umani'' hanno nei confronti dei loro simili...bon fine OT e parliamo d'altro ;-)
Non ti devi scusare di nulla. Si parla, ci si confronta e ci si consola insieme... :prost:

Tanto chi più e chi meno, siam fregati tutti quanti
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non ti devi scusare di nulla. Si parla, ci si confronta e ci si consola insieme... :prost:

Tanto chi più e chi meno, siam fregati tutti quanti

La verità è questa...

Oggi a me

Domani a te

Nel mio paese c'era uno stabilimento Pirelli. Una volta si diceva: "eh quello è fortunato,lavora alla Pirelli, può star tranquillo lui e tutta la famiglia".

Attività passata ad una multinazionale belga e chiusa nel giro di tre anni... Più di 400 famiglie nella merda.

Non esiste più niente di sicuro oggi.


Detto ciò, non per sminuire la situazione. Anzi. Per prenderla di petto... tornerei a parlare delle nostre solite stronzate...

Stasera pizzata nel forno a legna, e domattina, visto che è caldo, vi faccio anche un bell'arrostino..fine settimana impegnativo dirrei! Guardiamo se nel meZzo, tempo permettendo, ci metto una uscitella in bici
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi rivolgo a te che hai un eBike, e giusto per capire
che sta a significare la spina elettrica con accanto un 25?
Bella domanda.... mai vista quell'indicazione. Che del resto non serve. Praticamente le gomme non hanno differenze strutturali.
La cosa che mi viene in mente è la velocità "legale" di una ebike.
Una paraculata?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie @tostarello almeno si capisce da dove arriva questo simbolo
Ma mi rimane comunque la convinzione che sia inutile. Una omologazione di "almeno" 25 km/h non esiste.
Qualsiasi pneumatico moderno resiste più che bene a velocità ben superiori ai 25 o ai 50 km/h, altrimenti verrebbe suggerito di non usarlo per le discese.
E poi cosa dovrebbe montare brazuka? ;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@tostarello

Grazie, allora secondo Conti
i 25 sono per velocità standard di almeno 25 Km/h
mentre i 50 sono certificati anche per S-Pedelec :nunsacci:

sono andato a cercare e trovo che:
le Pedelec sono le "comuni" eBike con limitazione a 25 Km/h
le S-Pedelec invece, possono raggiungere i 45 Km/h (con tutti gli obblighi del caso)

fonte: qua

nonostante tutto però, mi trovo concorde su quanto espresso da @Hot
e mi chiedo, a che cavolo serve questa omologazione?

p.s.
Concordo anche sull'interrogativo di brazuka :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie, allora secondo Conti
i 25 sono per velocità standard di almeno 25 Km/h
mentre i 50 sono certificati anche per S-Pedelec :nunsacci:

sono andato a cercare e trovo che:
le Pedelec sono le "comuni" eBike con limitazione a 25 Km/h
le S-Pedelec invece, possono raggiungere i 45 Km/h (con tutti gli obblighi del caso)
Perfetto.
Ora sei certamente pronto per il forum grigio.
Spero di poterti leggere presto anche di là dove, a mio parere, aldilà di una talvolta fanatica conoscenza su motori e batterie, il livello tecnico medio è abbastanza scarso.

nonostante tutto però, mi trovo concorde su quanto espresso da @Hot
e mi chiedo, a che cavolo serve questa omologazione?
Più che una omologazione a me sembra una bella trovata di marketing... ma senza nessuna consistente ragione tecnica :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo