Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io sono caduto ieri in bdc, praticamente cado con qualunque mezzo in ogni situazione. Quello davanti a me ha fatto una brutta caduta e io ci sono passato sopra, per fortuna sono riuscito a rallentare molto e non mi sono fatto niente
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io sono caduto ieri in bdc, praticamente cado con qualunque mezzo in ogni situazione. Quello davanti a me ha fatto una brutta caduta e io ci sono passato sopra, per fortuna sono riuscito a rallentare molto e non mi sono fatto niente
azzz....in bdc non è mai bello cadere, o meglio: è ancora meno bello!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Penso che riprenderò mtb, ieri sulla bdc era molto pericoloso girare di mattina, asfalto scivolosissimo.
Mi serve una forcella!
io invece ieri sono uscito proprio in bdc, non avevo voglia di umido/fango e sui berici ho trovato l'asfalto asciutto, caldo (fin troppo) e dopo le 9.30 circa, pure un bel sole...

e comunque, in bdc, fatico sempre, soffro tremendamente il piano, in salita meno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io invece ieri sono uscito proprio in bdc, non avevo voglia di umido/fango e sui berici ho trovato l'asfalto asciutto, caldo (fin troppo) e dopo le 9.30 circa, pure un bel sole...

e comunque, in bdc, fatico sempre, soffro tremendamente il piano, in salita meno.
Si sono stato verso albettone e già era bello, il problema era zona teolo piena di nebbia e umidità
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Io sono caduto ieri in bdc, praticamente cado con qualunque mezzo in ogni situazione. Quello davanti a me ha fatto una brutta caduta e io ci sono passato sopra, per fortuna sono riuscito a rallentare molto e non mi sono fatto niente
...e quello davanti a te si è fatto male?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tubeless e coperture adatte aiutano non poco, ad esempio queste sotto, io ho quelle non all season ma sempre da 28 e le uso tutto l'anno. https://www.probikeshop.it/coperton...700x28c-tubeless-ready-flessibile/149463.html
Io ho delle bontrager 28mm e non mi trovo male, conta che ieri ero l'unico che non ha perso aderenza del gruppo di 5 in cui ero.
Un mio amico ha fatto una sgommata di 3 metri con le conti 5000 grand prix che dalla regia mi dicono essere il top...secondo me se freni un po di più sei per terra tutto qui.
Strisce bianche oppure le righe nere insulse per coprire le crepe dell'asfalto sono il peggio e purtroppo con la nebbia dalle mie parti non è raro trovare bagnato la mattina
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ecco, l'ultima parte è importante, molto importante
e adesso resta il timore di scivolare sempre, vero?

E' normale.

A me succede in maniera ciclica...nel momento in cui acquisisco una certa sicurezza ed "esuberanza" in discesa, arriva la cignaha/crepente/martellaha/musaha/labbraha/stianto per terra.

Per me è propedeutica. Serve per calmarsi e ti fa tornare a mettere più attenzione in quello che fai. Ovvio, meglio non farsi troppo male.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ecco, l'ultima parte è importante, molto importante
e adesso resta il timore di scivolare sempre, vero?
In mtb mi funziona così ma in bdc è diverso, ho sempre avuto paura dal primo giorni, non mi sento sicuro con gomme/posizione/freni etc.
Invece in mtb alterno periodi di esuberanza a periodo piu calmi solitamente dopo essermi piantato da qualche parte
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E' normale.

A me succede in maniera ciclica...nel momento in cui acquisisco una certa sicurezza ed "esuberanza" in discesa, arriva la cignaha/crepente/martellaha/musaha/labbraha/stianto per terra.

Per me è propedeutica. Serve per calmarsi e ti fa tornare a mettere più attenzione in quello che fai. Ovvio, meglio non farsi troppo male.
A me è successo così, scendendo in un sentiero pieno di roccie smosse pensavo di essere esperto, invece caduti e frattura scafoide :smile: :smile: :smile: :smile:, e lì ho capirò che rimarrò sempre un princiante
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io ho delle bontrager 28mm e non mi trovo male, conta che ieri ero l'unico che non ha perso aderenza del gruppo di 5 in cui ero.
Un mio amico ha fatto una sgommata di 3 metri con le conti 5000 grand prix che dalla regia mi dicono essere il top...secondo me se freni un po di più sei per terra tutto qui.
Strisce bianche oppure le righe nere insulse per coprire le crepe dell'asfalto sono il peggio e purtroppo con la nebbia dalle mie parti non è raro trovare bagnato la mattina
Le conti il top forse in "scorrevolezza" che su ruote da strada si rileva in laboratorio praticamente, ma sul bagnato le "invernali" sono fatte apposta per quel periodo.
Detto questo anche da me ora si comincia con nebbie e bagnato praticamente per mesi, considerando poi che non smetto di andare in montagna nel periodo invernale hai voglia...con la bdc tra sabbiolina, sale e rattoppi di asfalto non è proprio il massimo in inverno...senza considerare i veicoli che a volte ti costringono a manovre non facili.. venerdi ho fatto 16 km di discesa per lunghi tratti rovinata ed in più sotto l'acqua.. devo riabituarmi, ho fatto meno fatica in salita!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo