Il mio giro di oggi..con cignata finale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Su questo non mi trovi d'accordo, la dignita' non sta nei termini ma nei fatti.Ieri mentro ero in giro con la gravel, ho incontrato 5 ebiker, andavano nettamente piu piano di me ma questo non significa che era senza dignità o non meritavano di stare sullo stesso mio sentiero.Specialmente in virtù del fatto che erano tutti con i capelli bianchi, il rispetto per le persone viene prima del tipo di bici che usano
Io i capelli bianchi ce li ho da trent'anni!!! ;-)
 
  • Haha
Reactions: Hot and Don Juan

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non c'è pericolo, non tocco la bici dal 1° novembre, mi son messo a pestar la neve adesso, visto che è arrivata presto!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Be dai carino il suo video, e assolutamente d'accordo sul suo pensiero.

Però che i motociclisti si salutino tutti... Provate a incrociare con una moto, che so una naked, un qualsiasi harleysta o peggio ancora T-Maxista, non vi saluteranno mai! :D

In verità a me gli unici che non salutano mai sono quelli sulla super-muccona 1200, che son troppo impegnati a parlare tutti ingrugniti con l'immancabile interfono :paur:....tu li saluti, e loro ti guardano con quel fare superiore della serie "come farà sto pezzente a fare casa/ufficio con un 600ino :mrgreen::rosik:"....



p.s: i tmaxisti non li considero tra i motociclisti...(sono un razzista lo so)
 
  • Mi piace
Reactions: Blackdragon77

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
un pezzo indimenticabile di storia...chissà che fine ha fatto, se non erro per un certo tempo era diventato quasi mezzo famoso
Una cignata coi fiocchi, poooraccio.

@picca spero che prima dell'età della pensione riesca a farmi anch'io un GS e di non cambiare da come sono, almeno ricambierò il saluto:mrgreen:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Una cignata coi fiocchi, poooraccio.

@picca spero che prima dell'età della pensione riesca a farmi anch'io un GS e di non cambiare da come sono, almeno ricambierò il saluto:mrgreen:

Gran moto ci mancherebbe...

secondo me estremamete sopravvalutata, e, sopratutto, sotto-usata nel 90% dei casi da gente che l'usa come uno scooter...
(si fa per parlare sia chiaro...ognuno spende i suoi soldi come meglio crede).

Ora come ora la "mia" moto sarebbe questa...


2019-Yamaha-XTZ700-EU-Ceramic_Ice-Static-001-03.jpg


ma non è per me, assolutamente, il momento di cambiare moto :cry:
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque sabato ho riparato una turbo levo non sto scherzando, un mio amico ha spezzato deragliatore la settimana prima dopo aver messo il turbo in una salita, eravamo insieme. Lui ha una gamba esagerata visto che va fortissimo anche in bdc, ha aggiunto 250watt ai suoi 800000 ed ha fatto crack il gx 11v, anche se secondo me ha battuto da qualche parte, mi pare strano si spezzi così il deragliatore.
Portarla giu e su per le scale nel mio garage è stata veramente dura, pesa come un cristiano.

Dopo me l'ha fatta riprovare fuori in modalita trail, l'avevo gia usata tempo fa sempre la sua.
Per me potete pure raccontarvi la storia che non ha accelleratore, per me è come se lo avesse.
È incredibile la spinta che ti da appena premi un attimo il pedale ed era al 60% della Potenza massima ha detto.
Ci ero rimasto di stucco sia la prima volta e sia sabato, e lui mi ha detto subito dopo: "adesso capisci perché i ciccioni ti passano in salita?".

Poi sono andato a dormire, avevo mangiato pesante.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Gran moto ci mancherebbe...

secondo me estremamete sopravvalutata, e, sopratutto, sotto-usata nel 90% dei casi da gente che l'usa come uno scooter...
(si fa per parlare sia chiaro...ognuno spende i suoi soldi come meglio crede).

Ora come ora la "mia" moto sarebbe questa...


Vedi l'allegato 295289

Vedi l'allegato 295289
ma non è per me, assolutamente, il momento di cambiare moto :cry:
Ogni anno a settembre c'è il Roby Tour diviso in due eventi separati. Il primo di una giornata con ritrovo nel parcheggio di un centro commerciale a Formia per poi volgere in Abruzzo passando nel parco nazionale, il giorno dopo invece c'è il tour europeo della durata tra i 10 e i 20gg e il 90% dei partecipanti ha il GS.
Attualmente se potessi prenderei l'adventure con serbatoio maggiorato, tutto corazzato e con i valigioni e cercherei di NON usarlo quotidianamente ma solo per fare km su km in lungo e in largo cominciando dall'Europa, magari a seguito del Roby tour se ancora ci saranno future edizioni per poi ampliare gli orizzonti. Certo che per fare ciò per forza devo aspettare la pensione, non avere impegni e campare di rendita.

La Yamaha quando ha messo in commercio questo nuovo modello di Tenerè ha spaccato, ottima moto, leggera e versatile. Complimenti Picca.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Se qualcuno si infastidisce per un termine che viene usato ormai normalmente è lui ad avere un problema. non il resto del mondo.

Non sono d'accordo.

Di termine usati ed abusati "normalmente" se ne sentono tutti i giorni a bizzeffe. E non tutti sono usati a ragione o correttamente.
Per me questo è uno di quelli. Ma non penso di aver alcun problema (almeno in merito a questa questione :rosik:)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non sono d'accordo.

Di termine usati ed abusati "normalmente" se ne sentono tutti i giorni a bizzeffe. E non tutti sono usati a ragione o correttamente.
Per me questo è uno di quelli. Ma non penso di aver alcun problema (almeno in merito a questa questione :rosik:)
Il termine non è abusato. E' una definizione che è ormai diventata di uso comune (tanto è vero che viene usata in molti articoli di varie testate specializzate). Non è offensiva, non è razzista e non è discriminante, oltre che non essere vietata dal regolamento di questo forum. Per cui non si capisce perchè qualcuno dovrebbe sentirsi infastidito nel leggerlo. Ma anche se così fosse, visto che fino ad ora non sono mai state date giustificazioni a questo fastidio, non si capisce perché si dovrebbe smettere di usarlo.
Il buonismo o il politicamente corretto a tutti i costi è molto più fastidioso del termine "muscolare".
Tanto più che su questo termine è stato già discusso a lungo in altra discussione e quindi è chiara l'intenzione da parte di qualcuno di aprire un flame...
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In verità a me gli unici che non salutano mai sono quelli sulla super-muccona 1200, che son troppo impegnati a parlare tutti ingrugniti con l'immancabile interfono :paur:....tu li saluti, e loro ti guardano con quel fare superiore della serie "come farà sto pezzente a fare casa/ufficio con un 600ino :mrgreen::rosik:"....



p.s: i tmaxisti non li considero tra i motociclisti...(sono un razzista lo so)

I Giessisti si dividono in 2 scaglioni
quelli di cui parli te, fighettini che li vedi con i giubbottini alla moda e soprattutto compagna dietro vestita come se andasse su una spider e non sulla moto, ed i veri motociclisti, quelli che vanno anche in inverno in autostrada con qualunque tempo

I primi non salutano, i secondi salutano sempre, sono più gli harleysti quelli che non salutano ma

Riguardo allo scooter, i motocilcisti lo snobbano e non lo salutano ed è una delle cose che amo quando prendo lo scooterone... :-| non dovr rispondere ai milioni di saluti.....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il termine non è abusato. E' una definizione che è ormai diventata di uso comune (tanto è vero che viene usata in molti articoli di varie testate specializzate). Non è offensiva, non è razzista e non è discriminante, oltre che non essere vietata dal regolamento di questo forum. Per cui non si capisce perchè qualcuno dovrebbe sentirsi infastidito nel leggerlo. Ma anche se così fosse, visto che fino ad ora non sono mai state date giustificazioni a questo fastidio, non si capisce perché si dovrebbe smettere di usarlo.
Il buonismo o il politicamente corretto a tutti i costi è molto più fastidioso del termine "muscolare".

standing ovation...
:}}}:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
poichè è risaputo da tempo che il termine "muscolare" non piace o infastidisce, fare a meno di usarlo sarebbe garbato, aldilà delle regole

mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo,
qui il garbo non c'entra assolutamente niente, io non mi posso svegliare la mattina e dire "mi da noia il termine gravity" e sperare che per GARBO gli altri utenti non lo usino in un contesto in cui il soggetto principale è la bicicletta.
Il termine non offende nessuno nè tanto meno è discriminatorio ed utilizzato dalla stragrande maggioranze delle riviste del settore (esattamente come gravity) per cui sinceramente non comprendo il tuo appunto.
Il "garbo" sarebbe, a mio modo di vedere, smettere di innescare un flame ogni volta che qualcuno usa il termine muscolare, ammesso che qualcuno non abbia interessi ed obiettivi ...differenti...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and picca
F

fi

Ospite
Io che a breve potrei utilizzare un elettrica assieme alla muscolare Allora sarei assolutamente sgarbato :))):

Sarebbe interessante capire la definizione propria di bicicletta...
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo