Il mostro del lago ghiacciato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
Articolo stupendo! mitico nonnocarb!
ho bisogno di un consiglio, premesso che attualmente ho una rockhopper 1998, non sono un gran che di allenamento, la tecnica cosi cosi, non voglio assolutamente (forse poi cambiero idea, no, non credo!)usare l'auto per i trasferimenti e vorrei arrivare a fare percorsi tecnici, tu cosa mi consigli, Nerve Al o Nerve Al+? per quali ragioni?
P.S.
Abito a Torino quindi i 50-80 km di trasferimento su asfalto sono d'obbligo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Nonnocarb hai stuzzicato la mia curiosità! Non conoscevo la storia del paesino lassù. Sono affascinatissimo da sto campanile che spunta in mezzo al ghiaccio! Fantastico! Voglio recarmici e vederlo dal vivo. Mi sto anche informando sulla storia del paese e delle varie diatribe! Wow! Fantastico sono davvero affascinato! Grazie Nonnocarb!!!!

eccolo d'estate, nella seconda foto la storia (sulla sponda vicino al campanile c'è una sorta di piccolo "museo")

image.php


image.php
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Articolo stupendo! mitico nonnocarb!
ho bisogno di un consiglio, premesso che attualmente ho una rockhopper 1998, non sono un gran che di allenamento, la tecnica cosi cosi, non voglio assolutamente (forse poi cambiero idea, no, non credo!)usare l'auto per i trasferimenti e vorrei arrivare a fare percorsi tecnici, tu cosa mi consigli, Nerve Al o Nerve Al+? per quali ragioni?
P.S.
Abito a Torino quindi i 50-80 km di trasferimento su asfalto sono d'obbligo!

difficile dirlo, se sei come "il mostro" che si faceva 80 km di asfalto e poi un'ora di sentieri prendi la 120, se invece dopo il trasferimento riesci a fare anche ore sui sentieri e questi sono tecnici prendi la 150, specialmente se solo hai una mezza idea di evolverti anche te e usare la mtb per quello che deve essere usata, la montagna! o-o

eccolo d'estate, nella seconda foto la storia (sulla sponda vicino al campanile c'è una sorta di piccolo "museo")
Nella storia parlano di tragedia e conseguenze, certamente vere 65 anni fa, anche perchè i local ce l'hanno alla grande (e giustamente) con il fascismo, ma da moltissimi anni le conseguenze sono più che positive, lago e campanile attirano turisti a frotte, oltre a servire per l'energia elettrica ;-)
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Da questa stupenda lettura, per come è scritta e per cosa racconta, sai Nonno cosa si capisce? Si capisce che hai trovato un grande Amico e un grande biker con cui condividere questi stupendi tour!!!
Lo deifnirei un bellissimo racconto di amicizia e di viaggio!!
Resto in attesa di altri vs. tour per viaggiare anche io in vs, compagnia!
:i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb
R

ROCKFABRI

Ospite
I tuoi racconti sono veramente belli! Per me meglio di tanti video!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Da questa stupenda lettura, per come è scritta e per cosa racconta, sai Nonno cosa si capisce? Si capisce che hai trovato un grande Amico e un grande biker con cui condividere questi stupendi tour!!!
Lo deifnirei un bellissimo racconto di amicizia e di viaggio!!
Resto in attesa di altri vs. tour per viaggiare anche io in vs, compagnia!
:i-want-t::i-want-t:

Si è vero, ormai da 5-6 anni siamo amici, diciamo che ci capiamo al volo, e adesso sempre di più visto che anche le cose che facciamo in bici sono quasi le stesse. A proposito, anche il terzo compagno di merende, Mirko, che molti conoscono come paziente guida al nonnocarb raduno di giugno, ha subito la stessa evoluzione, gli mancano ancora però i pedali flat, ma entro il prossimo inverno...

Aggiungo che il nonno si dà molte meno arie dello scrittore ertano e spero che continui a rimanere cosìo-o

grazie, in effetti non è nel mio stile darmi arie, anche se un paio di persone dicono che scrivo per autoincensarmi ...però seguo corona e ho letto tutto di lui e non mi sembrava che si desse arie...o forse lo fa perchè il suo passato è stato cosi triste che adesso si prende qualche rivincita ;-)

ho conosciuto l'anno scorso un ragazzo convinto al 100% che questa torre campanaria si trovasse nel Lago di Como. Penso la stia ancora cercando...
:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo