Il nuovo SRAM X01

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Continuo a pensare che il guidacatena superiore sia importante anche con queste trasmissioni monocorona di nuova genrazione...almeno in ambito race, dove ho visto a molti cadere la catena con l'xx1...in ambito escursionistico effettivamente se ne può fare a meno...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bene bene... :-? appena tornerò seriamente a gareggiare, questo X01 potrebbe essere il mio gruppo... qualora non possa disporre del budget per l'XX1, of course...
:medita:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Domanda per gli esperti: attualmente monto 38-24 e 11-36 per avere lo stesso range di utilizzo che corona dovrei montare davanti????
La monocorona è sempre un compromesso, non potrai mai replicare esattamente gli estremi di una guarnitura doppia.
Pacco pignoni 10-42. Vediamo che corona scegliere.
34 denti: avresti lo sviluppo metrico del 38x11, ma il 24x36 sarebbe più corto del 34x42 (0.6 contro 0.8)
32 denti: perderesti qualcosa in velocità di punta rispetto al 38x11, ma avvicineresti i rapporti più corti (arriveresti a 0.76 con il 32X42 contro lo 0.6 del 24x36).

Decidi tu. :medita:
Con il monocorona, come si suol dire, la coperta è sempre un po' corta... :il-saggi:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ma sono l'unico che si chiede che fine abbia fatto shimano?
che fa? dorme? o sta preparando direttamente un 12s così glielo mette nell'ampolla rettale a sram?
Mi par così strano che non sia ancora arrivata risposta ai due 11s.


perchè la risposta dovrebbe essere un monocorona ?
10 rapporti dietro che siano 11-36 o 11-34 o 11-32 sono sempre meglio scalati di una cassetta 10-42
la doppia corona anteriore accoppiata alla cassetta 10v offre un range di rapporti più ampio.

secondo me la risposta potrebbe essere l'elettronico nella MTB
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Classifica mensile dislivello positivo