il pedale mi ha mangiato la filettarura della pedivella..che fare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
ho fatto l'errore di fissare male il pedale flat sx sulla pedivella Shimano, e provandolo a sistemare lungo il percorso di ieri ho solo peggiorato la cosa..

fatto stà che prima di una bella salita di 10 km ieri il pedale sx si è staccato dalla pedivella. La filettatura del pedale è integra, quella della pedivella è completamente mangiata.

cosa mi conviene fare?:nunsacci:

provo a fare rifilettare o cambio tutto il blocco pedivella-corona? (in negozio perchè non sono così esperto da montarmela da solo..)

inutile dirvi quanto mi sono divertito ieri a finire l'anello spingendo la bici..:medita:

grazie.
 

Corsair

Biker serius
Dipende cosa monti.

Se hai montato cose costose, puoi pensare di far fare il lavoro o se hai manualità, prenderti il tutto per effettuare la riparazione.

Se con i costi di riparazione vai a pareggio o sei poco sotto, allora compera tutto nuovo con un sacco di sbattimenti in meno, specialmente se devi andare a cercare chi ti fa il lavoro.
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
costose no, sono quelle di serie della shimano montate sulle Merida di medio livello, su hibike le ho viste a 50 euro complete e se sapessi montare tutto da solo avrei già deciso...

rifilettare è un bel lavoro ma non sono in grado e urge la bici a posto per le ferie fra 2 settimane..non posso perdere troppo tempo a cercare chi può farmelo.:nunsacci:
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
io ho avuto il tuo stesso problema sulla bici vecchia...portata dal mecca ha allargato in buco, rifilettato e messo una boccola filettata...questo lavoro più tiratura dei raggi regolazione dei mozzi e del cambio 22 € :celopiùg::celopiùg:
 

Corsair

Biker serius
io ho avuto il tuo stesso problema sulla bici vecchia...portata dal mecca ha allargato in buco, rifilettato e messo una boccola filettata...questo lavoro più tiratura dei raggi regolazione dei mozzi e del cambio 22 € :celopiùg::celopiùg:

Da non credere, ci sono ancora i meccanici di una volta.

rifilettare è un bel lavoro ma non sono in grado e urge la bici a posto per le ferie fra 2 settimane..non posso perdere troppo tempo a cercare chi può farmelo.:nunsacci:

Prova a sentire il tuo sivende o un altro negozio di bici ed esponigli la cosa, senti che ti dicono tra le due soluzioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo