Il segreto dell'eterna gioventù (Alba al Picco di Vallandro)

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ma come mai rispondono quasi tutti over 50? Sará per il titolo? ;-)

Sarà forse perchè è la nostra generazione (mi ci metto anch'io tanto fra 2 anni ci arrivo) che ha calvalcato fin da subito la MTB e continua a scoprire sempre nuove emozioni :-)

Complimenti per bel Report, foto e Giro
 

PAOLO56

Biker novus
26/2/11
12
0
0
Varese
Visita sito
SuperEmozioni , quei posti vissuti prima con i bimbi in spalla poi la bimba in spalla . E pensavo di essere io ad avere qualche problema a 57, ma stò scoprendo che siamo in tanti e và bene cosi.!? vero anche che ho sempre + voglia di vedere/ scoprire posti nuovi ! mai mollare, solo noi che proviamo queste sensazioni possiamo godere di questi molmenti..:smile:
Sei un mito .... grande Nonnocarb..:il-saggi:
 

Stefanik

Biker popularis
13/6/07
54
1
0
gorizia
Visita sito
Grazie per l'emozione che ho provato.
Io il Vallandro l'ho fatto un paio di volte con gli sci, magari ora è l'ora per provare con la bici!
Spero prima dei sessanta!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ci voleva il report riferito alla "foto dell'anno"!!! con tutto il rispetto per i presepi ;-)

certo che le altre foto di questo giro non non sono da meno! :sbavon: tutte stupende!

Maurizio, io che ho un anno di meno mi sento un bocia per merito tuo perchè vedendo quello che fai mi rincuoro e penso che per invecchiare c'è ancora tempo, nonostante peli superflui che crescono e vista che cala (comunque cala solo quella... per la precisione!)

Grande carb o-o ... sei il mio faro!
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Ne facessi una sbagliata, tra giri, report, foto e citazioni!
Invece niente, porcodemonio!
Grandi giri:i-want-t:
Grandi reportage:saccio:
Grandi foto:yeah!:
E anche le citazioni a puntino (perfette...diotemastega!!!):prega:
Ma va in mona, va...
Un grande abbraccio, anche se non ti conosco di persona (pero' mi piacerebbe)
ad un GRANDISSIMO, da uno piu' vecchio di lui...:il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ci vedo e ci sento benissimo nonostante i 47 anni. Dopo questo ennesimo report stupendo ho scoperto che io e nonnocarb abbiamo finalmente qualcosa in comune: il tennis i problemi alla prostata e i peli ribelli.....

Per il resto e dopo aver letto quanto dislivello hai fatto nella tua avventura di biker posso solo guardarti come un marziano.
 

filoenduro

Biker novus
19/5/11
27
3
0
Gorgonzola
Visita sito
tra poco piu di un anno ci saro' anchio ma soffro a stare a lavorare a consumarmi per no so cosa.
Vorei mollare tutto e randagiare perennemente con la biga
e a leggere tutto cio' aumenta la mia convinzione .
complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
posso entrare nel club???
io di anni ne ho 70 condivido in pieno tutti i sintomi elencati anche se ne ho alcuni in più continuo ostinatamente a non arrendermi
a convincermi a continuare è stato il vecchietto 83enne di ieri che salendo al colle Braida mi ha dato dl filo da torcere a stargli dietro
bellissime foto
p.s. se fai il club dei nonni e bisnonni ritienimi iscritto
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
tra poco piu di un anno ci saro' anchio ma soffro a stare a lavorare a consumarmi per no so cosa.
Vorei mollare tutto e randagiare perennemente con la biga
e a leggere tutto cio' aumenta la mia convinzione .
complimenti

Beh non è proprio oro tutto ciò che luccica, anche io vorrei mollare tutto e randagiare perennemente con la biga, ma esco all'alba proprio per tornare presto e andare al lavoro ;-)
Poi sono fortunato che come libero professionista posso gestirmi il mio lavoro, prendermi ferie, e magari andare a lavorare anche di sera o-o
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma va ma va che muoiono piu' agnelli che montoni :smile::smile::smile:
scherzo! assolutamente lo spirito va tenuto vivo con la mtb!

mitica la foto
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
se ci fosse un concorso per foto con l'auto scatto certamente conquisteresti tutti e tre i posti del podio.
visto che più di uno me lo ha ancora chiesto, allego le regole per fare una bella foto in autoscatto




1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1)
2. tenere sempre nello zaino minicavalletto leggerissimo (nel mio caso hama, 3 € da mediaworld oppure gorilla, anche imitazione a 5€)
3. addocchiare un bello sfondo (e questo per fortuna non è difficile da queste parti)
4. avere sempre fretta, perciò nel minuto a disposizione bisogna:
a) tirare fuori la macchina,
b) attaccare il cavalletto (meglio ricordarsi di farlo a inizio discesa e poi lasciarlo attaccato alla macchina)
c) piazzare la macchina, eventualmente levando dei ciuffi d'erba
d) impostare l'autoscatto
e) correre verso la bici (già correttamente posizionata in precedenza), contando fino a 10
f) inforcare la bici (sempre contando)
g) dare 2 pedalate(sempre contando)
h) mettersi nella posizione ottimale (dopo due uscite a fare da modello col diretur l'ho imparata per forza )
i) ormai siamo arrivati al 9, orecchie ben aperte per sentire il click (che a dire il vero in questa macchina il suono è molto basso e in azione non si sente), allora guardare con la coda dell'occhio (solo con la coda, mai guardare in camera!) la lucina del conto alla rovescia che aumenta il ritmo prima dello scatto
l) al 10 eventuale sorriso di circostanza
m) frenata repentina
n) tornare di corsa alla macchina
o) se c'è tempo controllare la riuscita dello scatto, ma siccome tempo non ce n'è mai, raccogliere la macchina, spegnerla e cacciarla nella custodia sullo spallaccio dello zaino, senza smontare il cavalletto, non si sa mai che rimanga il tempo per un'altra foto.

Minuto finito, ripartire sul sentiero tecnico col fiatone cercando di ritrovare la concentrazione in fretta prima di ribaltarsi
 

Lonewolf

Biker superioris
Complimenti come al solito per i tuoi racconti e le magnifiche foto, questa volta l'introduzione è particolarmente "toccante" per chi condivide tutti i tuoi "sintomi" tranne la prostata (per il momento funziona ma mi mancano ancora 2 anni alla tua età... ) e la stessa voglia di cogliere tutte le opportunità che la vita ancora ci offre
 

Classifica mensile dislivello positivo