Il segreto dell'eterna gioventù (Alba al Picco di Vallandro)

reversig

Biker novus
12/9/06
21
0
0
muccia
www.sibillini-mtb.it
visto che più di uno me lo ha ancora chiesto, allego le regole per fare una bella foto in autoscatto




1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1)
2. tenere sempre nello zaino minicavalletto leggerissimo (nel mio caso hama, 3 € da mediaworld oppure gorilla, anche imitazione a 5€)
3. addocchiare un bello sfondo (e questo per fortuna non è difficile da queste parti)
4. avere sempre fretta, perciò nel minuto a disposizione bisogna:
a) tirare fuori la macchina,
b) attaccare il cavalletto (meglio ricordarsi di farlo a inizio discesa e poi lasciarlo attaccato alla macchina)
c) piazzare la macchina, eventualmente levando dei ciuffi d'erba
d) impostare l'autoscatto
e) correre verso la bici (già correttamente posizionata in precedenza), contando fino a 10
f) inforcare la bici (sempre contando)
g) dare 2 pedalate(sempre contando)
h) mettersi nella posizione ottimale (dopo due uscite a fare da modello col diretur l'ho imparata per forza )
i) ormai siamo arrivati al 9, orecchie ben aperte per sentire il click (che a dire il vero in questa macchina il suono è molto basso e in azione non si sente), allora guardare con la coda dell'occhio (solo con la coda, mai guardare in camera!) la lucina del conto alla rovescia che aumenta il ritmo prima dello scatto
l) al 10 eventuale sorriso di circostanza
m) frenata repentina
n) tornare di corsa alla macchina
o) se c'è tempo controllare la riuscita dello scatto, ma siccome tempo non ce n'è mai, raccogliere la macchina, spegnerla e cacciarla nella custodia sullo spallaccio dello zaino, senza smontare il cavalletto, non si sa mai che rimanga il tempo per un'altra foto.

Minuto finito, ripartire sul sentiero tecnico col fiatone cercando di ritrovare la concentrazione in fretta prima di ribaltarsi


Io sono molto ma molto più fortunato con me non ho una compatta ma il Barbonis in carne ed ossa, in ogni giro faccio sempre un paio di km in più di lui per tutte le volte che mi fa tornare in dietro .....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ne facessi una sbagliata, tra giri, report, foto e citazioni!
Invece niente, porcodemonio!
Grandi giri:i-want-t:
Grandi reportage:saccio:
Grandi foto:yeah!:
E anche le citazioni a puntino (perfette...diotemastega!!!):prega:
Ma va in mona, va...
Un grande abbraccio, anche se non ti conosco di persona (pero' mi piacerebbe)
ad un GRANDISSIMO, da uno piu' vecchio di lui...:il-saggi:

il tuo nikname mi piace moooolto :-P e non immagini nemmeno quanto!!!... quindi di do una dritta per conoscere il carb di persona ;-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6251720&postcount=83[/URL]

Io sono molto ma molto più fortunato con me non ho una compatta ma il Barbonis in carne ed ossa, in ogni giro faccio sempre un paio di km in più di lui per tutte le volte che mi fa tornare in dietro .....

:nunsacci:com'è sta storia che il poser fa più strada del fotografo!???

però a parità di strada è risaputo, certo, direi matematico che il fotografo fa mooooolta più fatica nell'avanzare alla ricerca del punto migliore e a recuperare poi il resto del gruppo sfilato... almeno per me è cosi e credo che lo sia anche per barbonis!
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Grande nonno!! Bellissimo report, bellissime foto, bellissima la scalata fino a quell'altezza!!
(Come puoi intuire dal mio nickname non rispondono solo over 50!)
Sport meraviglioso la mtb, certo richiede tanta dedizione e tenacia, e l'esperienza non guasta!
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Io sono molto ma molto più fortunato ........in ogni giro faccio sempre un paio di km in più di lui per tutte le volte che mi fa tornare in dietro .....


E' per quello che ti chiami reversig? :smile:


@ nonnocarb: Credo che la tua prostata patisca gli anni di spiattellamento sui sellini da biga e lo stesso succede a mille altra prostate di questo forum.
Attendo con ansia una joint venture Fizik-Poltrona Frau per dare vita all'ennesima eccelenza italiana di nicchia... :artista:

...Ah, ovviamente il giro è uno spettacolo, complimenti!
 

p.zena

Biker novus
Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento.
Colui che vuole raggiungere un obiettivo, deve cercare i necessari mezzi (Hutu: Burundi)
Mitico nonnocarb condivido con te che La bici sia il mezzo perfetto per non mollare mai.........
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
se vuoi io organizzo un raduno il 8-9 giugno sulle mie montagne con tanti biker del forum (anche troppi mi sa quest'anno!)
Ti aspetto o-o

Se lo organizzi con le modalita' classiche dei tuoi giri (partenza alle 4 di notte, 2500mt di dislivello positivo e rientro per le 8) mi sa che non saranno poi cosi tanti:omertà:

Mi piacerebbe venire ma al momento sono fermo e completamente fuori allenamento:rosik:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Se lo organizzi con le modalita' classiche dei tuoi giri (partenza alle 4 di notte, 2500mt di dislivello positivo e rientro per le 8) mi sa che non saranno poi cosi tanti:omertà:

Mi piacerebbe venire ma al momento sono fermo e completamente fuori allenamento:rosik:

no, no, già fatto l'anno scorso il primo raduno, si parte con calma e si aspetta tutti, giornata all'insegna, dei trail, del panorama e dell'amicizia o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

Classifica mensile dislivello positivo