Opinione Il silenzio

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io sono figlio di contadini e fino a 24 anni ho avuto il vaso da notte sotto il letto e la cucina era l'unico locale riscaldato di casa, il primo scaldabagno a legna è arrivato a 14 anni, posso dire che in quel periodo di bello c'era solo l'età.
Smettiamola con la retorica
Hai una preparazione alle spalle,faticherai di meno degli altri a ricominciare quella vita(a breve):mrgreen:.Sarà stata l'età? Forse ma all'epoca anche gli adulti sembravano più sereni nonostante facessero lavori molto più duri di adesso,io non vedo ragazzi vivere con la mia stessa gioia di allora(oh non c'era na lira!)Retorica? No, ricordo dei bei tempi quando vivevi bene anche senza uno smartphone da 500 euri(stipendio medio di tuo padre all'epoca).Il cesso per carità,tra cacà sotto na pianta e aver la tv al bagno(giuro che è vero,l'ho vista a casa di un amico)ci sarà una via di mezzo?
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
La sensazione del silenzio ma soprattutto della mancanza di rumori di sottofondo del traffico cittadino e delle fabbriche l'ho provata una delle prime volte che ho pedalato in notturna sul monte di casa (monte Maddalena nel centro di Brescia). È davvero una sensazione unica, che in un certo senso fa anche paura, abituati come siamo ad avere costantemente una qualsiasi distrazione "sonora"
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non so perchè proprio qui...

E la gente rimase a casa
e lesse libri e ascoltò
e si riposò e fece esercizi
e fece arte e giocò
e imparò nuovi modi di essere
e si fermò
e ascoltò più in profondità
qualcuno meditava
qualcuno pregava
qualcuno ballava
qualcuno incontrò la propria ombra
e la gente cominciò a pensare in modo differente
e la gente guarì.
E nell’assenza di gente che viveva
in modi ignoranti
pericolosi
senza senso e senza cuore,
anche la terra cominciò a guarire
e quando il pericolo finì
e la gente si ritrovò
si addolorarono per i morti
e fecero nuove scelte
e sognarono nuove visioni
e crearono nuovi modi di vivere
e guarirono completamente la terra
così come erano guariti loro.

Kathleen O'Meara poetessa Irlandese (1869)

Sembra profetica e si adatta perfettamente a questo periodo buio...l' ultima parte va riletta 10-100-1000-10000 volte come un mantra...e guariremo anche noi...mi auguro...
 

Marco Malcangi

Biker novus
6/7/17
17
8
0
25
Milano
Visita sito
Bike
Yeti sb6c
Però veramente lo smog si vede che è ben presente sulla val padana in questi giorni..e infatti le misurazione indicano che è diminuito veramente di poco!
Guardate questo articolo:
 

Classifica mensile dislivello positivo