Il trasporto della bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Io la bici la carico sempre, quindi dovrei avere fisso sul tetto il portabici: preferisco usarlo solo quando la macchina è carica e metterla dentro negli altri casi. Adesso ho una classe A monovolume, non quella nuova, smonto entrambe le ruote, metto il telaio in un comodissimo borsone della Vaude e le ruote nell'apposita borsa: in questo modo non sporco e non segno. Nella classe A la bici sta in verticale (senza ruote), abbattendo solo una parte del sedile posteriore, volevo capire se sulla 500X lo spazio interno consente di fare lo stesso.
Nessuno sa se esiste un porta bici per portellone posteriore o per gancio traino per la 500x ???'
 

lancer1b

Biker novus
18/6/17
4
0
0
Assisi
Visita sito
Bike
Legnano Andaluso inizio '90
Ciao ragazzi, attualmente sono senza bici, ma per la prossima avrò bisogno di caricarla (spordicamente) in auto, probabilmente già in fase di acquisto.
Pensando al caso peggiore, ovvero l'auto più piccola con 3 persone a bordo, volevo chiedervi:
è possibile caricare una mtb taglia M e ruote da 27,5 o 29 su una Yaris primo modello, abbattendo la metà più larga del sedile posteriore e smontando solo la ruota anteriore?
Pensavo di entrare con la ruota posteriore verso il sedile del guidatore e poi sistemare la bici un pò in diagonale e leggermente inclinata su un lato.
Allego una foto della brochure con alcune misure e immagini... se qualcuno si è già trovato in questa condizione sarei interessato a conoscere la sua esperienza. grazie :-)
 

Allegati

  • yaris.jpg
    yaris.jpg
    477,9 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo