Il triangolo Lariano Como - Bellaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


13maggio

Biker popularis
Ciao a tutti, apro questo post per chiedere (visto che vorrei propio fare questo giro, pur sapendo essere molto impegnativo a livello fisico) se qualcuno di voi, ha in programma di fare questa uscita. Io sono di Cologno Monzese, dunque arriverei a Como in treno da Sesto S.G. oppure da Monza. Il giorno ideale x me sarebbe la Domenica, considerando che è un percorso a cui andra' dedicata una intera giornata. Un caro saluto a tutti.
Angelo.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Personalmente lo faccio una volta all'anno ma non l'ho ancora programmato. In generale ti sconsiglio la domenica per evitare i troppi turisti in gita. Se hai intenzione di prendere il traghetto a Bellagio per tornare a Como, sappi che non sempre accettano bici, soprattutto la domenica quando c'è la folla di turisti.
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Personalmente lo faccio una volta all'anno ma non l'ho ancora programmato. In generale ti sconsiglio la domenica per evitare i troppi turisti in gita. Se hai intenzione di prendere il traghetto a Bellagio per tornare a Como, sappi che non sempre accettano bici, soprattutto la domenica quando c'è la folla di turisti.

Quando vai fai un fischio che vengo a farti compagnia :i-want-t: :celopiùg:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
lagheè doc;6432738 ha scritto:
anche io ti confermo che è meglio evitare i festivi, mentre un consiglio per il ritorno è di traghettare da Bellagio a Varenna e da li in treno direttamente a Monza: molto più comodo che il battello! Ciao!

Ciao lagheè, visto che sei di como e immagino esperto della zona,ti chiedo una consulenza :-) , salendo con la funicolare esiste un bel percorso da fare per scendere di nuovo fino al lungolago? possibilmente non troppo impegnativo perchè ci vorrei portare la mia ragazza che adora questa zona.
grazie mille :celopiùg:
 

lagheè doc

Biker forumensus
Ciao lagheè, visto che sei di como e immagino esperto della zona,ti chiedo una consulenza :-) , salendo con la funicolare esiste un bel percorso da fare per scendere di nuovo fino al lungolago? possibilmente non troppo impegnativo perchè ci vorrei portare la mia ragazza che adora questa zona.
grazie mille :celopiùg:

devo deluderti Andrea:cry:sono assolutamente lagheè ma dell'altro versante, quello lecchese!!
Tuttavia esistono certamente percorsi come quelli dei quali tu chiedi ( ne ho fatto giusto uno bellissimo in notturna da Baita Bondella a Tavernerio una decina di giorni fa) però ti conviene fare la domanda al "punt" dei "Biker Como" che sono espertissimi! ciao!:celopiùg:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
lagheè doc;6432849 ha scritto:
devo deluderti Andrea:cry:sono assolutamente lagheè ma dell'altro versante, quello lecchese!!
Tuttavia esistono certamente percorsi come quelli dei quali tu chiedi ( ne ho fatto giusto uno bellissimo in notturna da Baita Bondella a Tavernerio una decina di giorni fa) però ti conviene fare la domanda al "punt" dei "Biker Como" che sono espertissimi! ciao!:celopiùg:

Grazie mille lo stesso... buone :i-want-t: :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

13maggio

Biker popularis
Grazie, faccio tesoro dei vs consigli.
Il week 15/16 sono in Val d'Aosta con la famiglia. A questo punto, bisognera' considerare un sabato, ma i due successivi probabilmente dovro' lavorare. Oppure potremmo farlo in parte, c'è una traccia Como Brunate Gilasca Como, dove non serve prendere il traghetto, non è la stessa cosa, pero' in attesa di poter organizzare il giro completo non mi sembra male.
Qui ci sono i riferimenti a questo giro :
http://www.gpsies.com/map.do?fileId...8471DBE0B56AEE446857DAAC936532BCCA81522CB5A76

Oppure c'è questa variante:http://www.gpsies.com/map.do?fileId=vmeyhaitnkkhyaqa
 

Classifica mensile dislivello positivo