Il vincitore delle EWS Whistler si rompe in prova a Finale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il vincitore delle EWS Whistler si rompe in prova a Finale

cworx_ews_Whistler_6224_enduro_melamed-e1502689841538-1600x804.jpg


Jesse Melamed non partirà all'ultima tappa della Enduro World Series in quel di Finale Ligure questo weeken. Il canadese, vincitore della prova di Whistler, si è infortunato in prova ieri, ed è finito all'ospedale con diverse ferite/fratture che ha descritto in questo post:...
Continue reading....
 
T

teoDH

Ospite
In prova... immagino stesse anche lui "provando" trail non della gara... o è caduto mentre faceva ricognizione a piedi?
 
  • Mi piace
Reactions: filippo.go

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
In prova... immagino stesse anche lui "provando" trail non della gara... o è caduto mentre faceva ricognizione a piedi?
hai idea di quanti sentieri ci sono a finale?? Domenica ero a girare con i furgoni e qualche pro c'era già ma giravano sui classici della base nato....si dovranno allenare anche loro oppure devono stare fermi tra una gara e l'altra?
Se si è fatto male Rossi allenandosi perchè non può farsi male uno che gira in un sentiero?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Beh qui non si parla di allenamento... qui si parla di PROVE! prove di cosa? se del percorso della gara è lecito fare polemica sulla cosa. Sarebbe carino a questo punto avere qualche dettaglio in più.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh qui non si parla di allenamento... qui si parla di PROVE! prove di cosa? se del percorso della gara è lecito fare polemica sulla cosa. Sarebbe carino a questo punto avere qualche dettaglio in più.
Lui ha scritto "training", che di solito significa allenamento, ma sulla pista. Poi non so se era su una PS della gara o no. Cambia poco, tanto questi fanno una ricognizione a piedi e lasciano indietro ad anni luce quelli che le conoscono a memoria a furia di provarle
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Lui ha scritto "training", che di solito significa allenamento, ma sulla pista. Poi non so se era su una PS della gara o no. Cambia poco, tanto questi fanno una ricognizione a piedi e lasciano indietro ad anni luce quelli che le conoscono a memoria a furia di provarle

top!

:smile:
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Beh qui non si parla di allenamento... qui si parla di PROVE! prove di cosa? se del percorso della gara è lecito fare polemica sulla cosa. Sarebbe carino a questo punto avere qualche dettaglio in più.
Lui ha scritto "training", che di solito significa allenamento, ma sulla pista. Poi non so se era su una PS della gara o no. Cambia poco, tanto questi fanno una ricognizione a piedi e lasciano indietro ad anni luce quelli che le conoscono a memoria a furia di provarle
Bravo Marco, qualcuno doveva pur dirlo, non serve a niente provare centomila volte per guadagnare 2 posizioni "in fondo" alla classifica.
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Lui ha scritto "training", che di solito significa allenamento, ma sulla pista. Poi non so se era su una PS della gara o no. Cambia poco, tanto questi fanno una ricognizione a piedi e lasciano indietro ad anni luce quelli che le conoscono a memoria a furia di provarle

Già training è diverso da prove, può benissimo essere stato ovunque.

Comunque in ogni caso il fatto che sono pro e in quanto alieni batterebbero easy anche chi è di casa è sacrosanto e vero, tuttavia se si sceglie un format con determinate regole è giusto che vengano applicate.
Il non poter provare le tappe prima della gara a cosa dovrebbe servire? così su due piedi mi viene in mente il premiare l'interpretazione istantanea del percorso, personalmente non condivido la scelta ma se c'è deve esser così fatto. Se no si da libera possibilità di provare a tutti in chiaro ed amen.
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Di EWS ne so molto poco, ma se la gara è il 1 ottobre quand'è lecito provare le P.S.?
https://www.mtb-mag.com/ews-finale-ligure-le-ps-e-le-regole/ ho appena letto questo. Leggendo il regolamento inoltre ho letto che è vietato filmare durante la gara le speciali ma si possono filmare durante le prove, sapete darmi una spiegazione?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh i sentieri anche se tantissimi che interessano i PRO saranno quelli +/- della gara o le PS degli scorsi anni... non sono circuiti che al di fuori delle giornate programmate sono chiusi coi cancelli...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Di EWS ne so molto poco, ma se la gara è il 1 ottobre quand'è lecito provare le P.S.?
https://www.mtb-mag.com/ews-finale-ligure-le-ps-e-le-regole/ ho appena letto questo. Leggendo il regolamento inoltre ho letto che è vietato filmare durante la gara le speciali ma si possono filmare durante le prove, sapete darmi una spiegazione?
non credo proprio che ci sia alcun problema a filmare
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
beh i sentieri anche se tantissimi che interessano i PRO saranno quelli +/- della gara o le PS degli scorsi anni... non sono circuiti che al di fuori delle giornate programmate sono chiusi coi cancelli...
infatti più o meno i sentieri son quelli, potevano averli provati anche un mese fa...mi pare tanto il segreto di pulcinella sta cosa....non è che ti fanno un sentiero di 10km dal nulla eh...al massimo sarà curato meglio....quando son stato su ad aprile c'erano i pro di Kelly che giravano come dannati da mattina a sera
 

Classifica mensile dislivello positivo