Il vincitore delle EWS Whistler si rompe in prova a Finale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
Pesa sta discussione ragazzi, l'articolo è riferito ad uno poretto che se rotto un po' di ossa, mi sembra di sentire il moviolone del processo del lunedì
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Di EWS ne so molto poco, ma se la gara è il 1 ottobre quand'è lecito provare le P.S.?
https://www.mtb-mag.com/ews-finale-ligure-le-ps-e-le-regole/ ho appena letto questo. Leggendo il regolamento inoltre ho letto che è vietato filmare durante la gara le speciali ma si possono filmare durante le prove, sapete darmi una spiegazione?
non credo proprio che ci sia alcun problema a filmare
gli scorsi anni i giudici di gara facevano smontare le gopro a chi le aveva all'inizio della PS. qualche pro è ammesso, questione di sponsor...
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
Pesa sta discussione ragazzi, l'articolo è riferito ad uno poretto che se rotto un po' di ossa, mi sembra di sentire il moviolone del processo del lunedì
fino a domenica non c'era alcuna limitazione , io stesso ho fatto 3 ps. quindi se sono sceso io perchè i pro non possono? ci sono più biker a finale in questo periodo che vecchi pensionati. O si regolamenta come si deve chiudendo l'accesso a mezza vallata con marshall sceriffi elicotteri apache droni e bombardieri oppure si dà licenza di uccidere ai cacciatori della zona. Ma neanche quello bastarebbe mi sà.
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Apparte che stiamo parlando di un poveretto che ha più ossi rooti addosso che peli, detto questo, è inutile creare discussioni fritte e rifritte sul provare o meno, questo non è l'enduro in moto, dove ti puoi permettere di tracciare un percorso il giorno prima senza dire niente a nessuno, i sentieri per la nostra disciplina sono diversi, e sono quelli, io faccio anche trail building e credetemi fare un diekilometri di sentiero richiede tempo, tanto tempo, questo per dire che non esisterà mai la gara con prove limitate, a finale i sentieri sono molteplici ma quelli sono, chi ha più tempo li prova a dritto, certo che io posso fare la DH Man 165 volte al giorno, qualsiasi pro mi da comunque 4 minuti e mezzo ogni 200 mt di sentiero, per questo secondo me dovrebbero stilare la lista dei sentieri di ogni gara ad inizio anno, così chi vuole se le prova quanto vuole........anche se la gara dove io mi son divertito in assoluto di più è l'unica che ho fatto completamente a vista......
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
beh i sentieri anche se tantissimi che interessano i PRO saranno quelli +/- della gara o le PS degli scorsi anni... non sono circuiti che al di fuori delle giornate programmate sono chiusi coi cancelli...
infatti più o meno i sentieri son quelli, potevano averli provati anche un mese fa...mi pare tanto il segreto di pulcinella sta cosa....non è che ti fanno un sentiero di 10km dal nulla eh...al massimo sarà curato meglio....quando son stato su ad aprile c'erano i pro di Kelly che giravano come dannati da mattina a sera
in realtà son quasi tutti nuovi che se non sei del posto difficilmente trovi
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
In prova... immagino stesse anche lui "provando" trail non della gara... o è caduto mentre faceva ricognizione a piedi?
la volta che ti fai male tu saresti contento se qualcuno scrivesse: teo si è infortunato scrivendo sulla tastiera o menando la lingua?
Un minimo di buonsenso, si è fatto male.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.745
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la volta che ti fai male tu saresti contento se qualcuno scrivesse: teo si è infortunato scrivendo sulla tastiera o menando la lingua?
Un minimo di buonsenso, si è fatto male.
Se il titolo dice "in prova" quando si sa che le prove sono vietate è normale che qualcuno chieda spiegazioni.
Questione di buonsenso, appunto.
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
la volta che ti fai male tu saresti contento se qualcuno scrivesse: teo si è infortunato scrivendo sulla tastiera o menando la lingua?
Un minimo di buonsenso, si è fatto male.
Se il titolo dice "in prova" quando si sa che le prove sono vietate è normale che qualcuno chieda spiegazioni.
Questione di buonsenso, appunto.
Saranno anche vietate le prove, tramite Instagram sono settimane che vedo i pro che postano foto e video da finale ligure...........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.745
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Saranno anche vietate le prove, tramite Instagram sono settimane che vedo i pro che postano foto e video da finale ligure...........
Fino a giovedì scorso non era vietato niente. Forumendoli dell'organizzazione hanno riferito in altro topic che le prove erano vietate senza spiegare in che modo sarebbe stato fatto rispettare tale divieto.
Io non credo che la questione delle prove sia significativa, ma non si può neppure fare finta di nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo