il vs cellulare tecnologico o basic?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che tipo di cellulare possiedi?

  • Tecnologico e ne utilizzo tutte (o quasi) le funzioni

    Voti: 0 0,0%
  • Tecnologico ma non so "sfrutto"

    Voti: 0 0,0%
  • Basic

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Cullulare con tecnologia a Go go.

Ho un Nokia 6630 e da poco un E51 con dentro:
Mp3 player
Tom Tom navigator
SmartComGps (per quando faccio giri in bike)
Visualizzatore video
Dizionario ing/ita Ita/ing
Connessione Internet
Client di Posta
Fring per skype e msn
Lettore di documenti office (excell, word)
Lettore pdf
Sudoku
e altre decine di menate varie.

Tutti gli importanti compleanni e ricorrenze me li ricorda lui
come gli indirizzi ed email degli amici alcune info importanti di lavoro.
Senza cell tecologico per avere tutto ciò dovrei portarmi appresso
una decina di cose diverse, senza avere poi miglioramenti operativi
insomma, parafrasando un celebre spot direi "che vita sarebbe senza ... tecnologia".
A volte poi saturo dal lavoro e dal quotidiano, scatta anche il momento dell'odio puro verso tutto ciò che contiene silicio, bit e byte, ma purtroppo questa è l'era del silicio, qui siamo di passaggio e questo dobbiamo per forza di cose utilizzare.
:prost:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Cullulare con tecnologia a Go go.

Ho un Nokia 6630 e da poco un E51 con dentro:
Mp3 player
Tom Tom navigator
SmartComGps (per quando faccio giri in bike)
Visualizzatore video
Dizionario ing/ita Ita/ing
Connessione Internet
Client di Posta
Fring per skype e msn
Lettore di documenti office (excell, word)
Lettore pdf
Sudoku
e altre decine di menate varie.

Tutti gli importanti compleanni e ricorrenze me li ricorda lui
come gli indirizzi ed email degli amici alcune info importanti di lavoro.
Senza cell tecologico per avere tutto ciò dovrei portarmi appresso
una decina di cose diverse, senza avere poi miglioramenti operativi
insomma, parafrasando un celebre spot direi "che vita sarebbe senza ... tecnologia".
A volte poi saturo dal lavoro e dal quotidiano, scatta anche il momento dell'odio puro verso tutto ciò che contiene silicio, bit e byte, ma purtroppo questa è l'era del silicio, qui siamo di passaggio e questo dobbiamo per forza di cose utilizzare.
:prost:
mi permetti di non essere d'accordo?? :-)
hai presente la convivenza nella nostra epoca di Fast food e Slow food??
tu quale stile preferisci?
e se come me sei per il secondo modo di affrontare la tavola, credi proprio sia impossibile piegare quest'era del silicio ai nostri tempi??
o-o
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho un Samsung D880 duos, quello con due sim sempre attive, le quali mi permettono di avere maggiore copertura, oltre a fotocamera da 3 MB, MP3 e radio FM.
Ma quando non voglio rotture di scatole lo tengo spento.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Io ho un Nokia 6120, ha la telecamera ha molte funzioni, ma io lo uso solo come telefono e per la rubrica, si potrebbe considerare un telefono tecnologico, ma io non lo considero tale, prima di questo ho avuto 4 comunicator (dal più vecchio al penultimo uscito) quelli li consideravo dei telefoni tecnologici, quando stavo spesso fuori erano il mio ufficio, ci ricevevo fax e-mail ed era sempre sincronizzato con il computer.
Adesso che non sto più così tanto via non mi serve più (e poi dopo averne persi o rotti 4) mi sono anche scocciato di buttar via soldi in telefonini, però erano telefoni stupendi.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Ho un Samsung D880 duos, quello con due sim sempre attive, le quali mi permettono di avere maggiore copertura, oltre a fotocamera da 3 MB, MP3 e radio FM.
Ma quando non voglio rotture di scatole lo tengo spento.
una curiosita': mi servirebbe quel telefono per l'orario lavorativo...
ma con le 2 sim attive, come va' ?? rispondi senza troppe complicazioni d'uso su qualunque linea ti arrivi la chiamata??
soparttutto:la batteria quanto regge??
grazie
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
mi permetti di non essere d'accordo?? :-)
hai presente la convivenza nella nostra epoca di Fast food e Slow food??
tu quale stile preferisci?
e se come me sei per il secondo modo di affrontare la tavola, credi proprio sia impossibile piegare quest'era del silicio ai nostri tempi??
o-o
Forse non hai letto bene la mia firma ?:smile:
Si parlava di cellulari, quella cosa che probabilmente hai anche tu li ora accanto alla tua tastiera, ecco, avendolo cmq sempre appresso, io preferisco farci piu cose velocemente e meglio nello stesso tempo. Tempo che poi guadagno per fare altro che non riguarda di sicuro il cellulare :loll: Tutto qui.
Piegare -come dici tu- il progresso è impossibile, staremo ancora all'età della pietra.
:prost:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
giustoin parte ..io intendevo piegarla alle nostre esigenze.
:-) avevo capito che la tua esigenza primaria fosse di aver sempre con te tutti quegli strumenti che la moderna tecnologia ci offre/IMPONE per essere sempre reperibili/disponibili/sul pezzo, come si dice...
certamente il telefono che usi è un gioiello, ma , anche sulla scrivania , e a maggior ragione in un bosco, lo trovo tanto bello quanto inutile...imho
o-o
ps. da Lorenzo allo scapicollo lo vorrei provare!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
una curiosita': mi servirebbe quel telefono per l'orario lavorativo...
ma con le 2 sim attive, come va' ?? rispondi senza troppe complicazioni d'uso su qualunque linea ti arrivi la chiamata??
soparttutto:la batteria quanto regge??
grazie
Oddio !!! e mo' che fai me cadi sulla super tecnologia ? :smile:
Così superi pure me !!
(si scherza !!) :prost:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
una curiosita': mi servirebbe quel telefono per l'orario lavorativo...
ma con le 2 sim attive, come va' ?? rispondi senza troppe complicazioni d'uso su qualunque linea ti arrivi la chiamata??
soparttutto:la batteria quanto regge??
grazie

Con questo cellulare è come avere due telefoni in uno solamente.
Rispondi tranquillamente alle telefonate provenienti da entrambi i numeri, anche contemporaneamente, tanto che se vuoi puoi addirittura mettere in comunicazione i due chiamanti per una chiacchierata di gruppo.
Per telefonare invece devi selezionare una scheda primaria, ma puoi sempre cambiare scheda resettando l'impostazione (il telefono si spegne e si riaccende automaticamente).
Chiaramente la gestione di due linee telefoniche, sempre attive, comporta un maggior consumo della batteria, che comunque è condizionato anche da fattori come il campo di ricezione o il tempo che lo si utilizza attivamente telefonando, diversamente dal tempo che rimane in stanbay.
Considera quindi che la batteria di questo telefono mediamente dura più della metà del tempo di quanto dura quella degli atri telefoni di ultima generazione, ma è comprensibile.

Ciao, vado in vacanza.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Con questo cellulare è come avere due telefoni in uno solamente.
Rispondi tranquillamente alle telefonate provenienti da entrambi i numeri, anche contemporaneamente, tanto che se vuoi puoi addirittura mettere in comunicazione i due chiamanti per una chiacchierata di gruppo.
Per telefonare invece devi selezionare una scheda primaria, ma puoi sempre cambiare scheda resettando l'impostazione (il telefono si spegne e si riaccende automaticamente).
Chiaramente la gestione di due linee telefoniche, sempre attive, comporta un maggior consumo della batteria, che comunque è condizionato anche da fattori come il campo di ricezione o il tempo che lo si utilizza attivamente telefonando, diversamente dal tempo che rimane in stanbay.
Considera quindi che la batteria di questo telefona mediamente dura più della metà del tempo di quanto dura quella degli atri telefoni di ultima generazione, ma è comprensibile.

Ciao, vado in vacanza.
come pensavo: grazie e buone vacanze!! sabato parto anch'io finalmente
 

Mitzkal

Biker augustus
Basicissimo.

Il cellulare per me deve assolvere 2 compiti: telefonare, mandare/ricevere SMS.

Se devo fare una foto, uso la fotocamera, se devo mandare una mail, il PC.
Il navigatore satellitare non mi è MAI servito, sono sempre arrivato OVUNQUE senza, Spagna, Olanda, Germania, Francia... Quelle 2 volte che mi sono perso ho visto posti stupendi che altrimenti non avrei visto.

Normalmente appena compro un cellulare elimino tutti gli applicativi che mi sembrano di troppo, pure la calcolatrice.

Sono perito informatico, per cui non sono contro la tecnologia, ma per la tecnologia utile.

Comprare un telefonino a 500€, che fa' un fracco di cose e magari non mi funziona più, perchè s'è rotta la videocamera... beh, bella cagata!!!

Ah, se avessi bisogno di un palmare, comprerei un palmare, ma vedo che nonostante sia continuamente in trasferta non mi serve...

Che bello mandare mail o cercare qualcosa mentre si è al telefono... dallo stesso apparecchio!

Il telefono deve fare una cosa: il telefono.
 
Vabbe ho capito che sei simpatizzante del cel semplice...
ma qnd nn sei a casa e ti serve il pc cm fai?
io compro e vendo su ebay nn mi sarebbe possibikle tener d'occhio astre posta elettronica ecc siccome sto molto poco a casa
oviamente se uno nn utilizza le funzionalità di un oggetto è inutile prenderlo
 

Classifica mensile dislivello positivo