Tech Corner Impianto luci per uscite notturne con meno di 100 Euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Io mi sono sempre trovato bene con le luci cinesi. Hanno pure un ottimo case di alluminio che da una impressione di buona solidità. Non è il solito plasticotto.

Di solito uso una da 2 led sul casco, e una da 3 sul manubrio (formato gufo). Per quando voglio fare lo sborone ho anche una da 9 led (formato tondo). Ma a dire il vero 3 led sono già buoni. Tenete presente che la percezione dell'intensità luminosa è logaritmica. Se raddoppi i led, c'è più luce, ma non da l'impressione del doppio di luce.

Tipo queste:

Tutte con pacchi batterie esterni e compatibili. Che per me è una cosa fondamentale per una questione di sicurezza. Quando uno si scarica, tiro fuori dallo zaino uno di quelli di scorta e riparto. E' poi anche una comodità non avere il peso delle batterie in testa.

C'è da dire però che questi pacchi batterie sono abbastanza scarsi. A volte capita la sola. Si dice che li facciano con le batterie usate dei portatili dismessi. Ma si possono acquistare a parte, e comunque dopo qualche anno vanno ricomprati perché la durata diminuisce.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: Free_spirit_78

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
ciao, ti posso chiedere di cosa si tratta ? Modello e marca ? Grassie
Ho la Hope R4 per il manubrio e Hope vision led 1 per il casco. La r4 ha il pacco batterie e va benissimo per il manubrio, fa una bella luce diffusa, mentre l'altra ha le batterie interne (così non ho fili che corrono in giro), il fissaggio per il casco ed ha una luce più localizzata.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Come fate ad attaccarla nel casco? Come si modifica l'attacco??? Io la vedo dura
La Cateye fa un attacco specifico da casco, ma fa anche un adattatore che consente di fissarla a qualsiasi base gopro. Io sul casco ho una base gopro così posso mettere sia luce che cam. Mi pare che anche altri fabbricanti facciano l'attacco compatibile gopro.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, mi consigliate una buona luce per il manubrio? Quella che consigliano nel link dell'articolo dicono non regga bene sui trail molto scassati
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam

Classifica mensile dislivello positivo