Imploro aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Hai ragione ! Io cerco una mtb full perché ho problemi alla schiena seri ma andare in bici mi fa bene, e già ci andavo... sono fermo da un po e avevo.una bicicletta da niente ..il problema che per una full ho un piccolissimo budget, per quello che cerco e lo sò... 400 euro.. quindi sono andato a cercare ovunque e ho trovato quella che vi ho scritto che mi chiede 380 quella della foto in zona da me .... e un altra dove mi chiede veramente poco 150 euro, full suspension Kastle e ti allego la foto ..
secondo me, con quella se la usi per andare su piste ciclabili e al massimo sterrati in pianura, ok;
per qualsiasi altra cosa non mi azzarderei.
Con 500€, trovi le entry di Orbea, Cube, Decatlon... poi magari prendi una sella bella comoda e hai una bici affidabile e nuova.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
2 cose
Quelle che hai visto anche se sembra... Non sono full suspended.... È un effetto ottico ma sono dei cancelli pesanti ed anche parecchio costosi!!
Seconda cosa...non so quanto una sospensione posteriore possa agevolare la tua schiena, cioè che io sappia non producono bici per i mal di schiena, piuttosto è la postura in bici ad essere importante
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Rickybonda22

Biker novus
27/5/20
12
0
0
33
Correggio
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
2 cose
Quelle che hai visto anche se sembra... Non sono full suspended.... È un effetto ottico ma sono dei cancelli pesanti ed anche parecchio costosi!!
Seconda cosa...non so quanto una sospensione posteriore possa agevolare la tua schiena, cioè che io sappia non producono bici per i mal di schiena, piuttosto è la postura in bici ad essere importante
Cancelli pesanti ed anche costosi? Cosa.vuol dire ? Comunque sono biammortizzata le bici se vedi le foto
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Cancelli pesanti ed anche costosi? Cosa.vuol dire ? Comunque sono biammortizzata le bici se vedi le foto
Sii, lo vedo ma ironizzavo.
Cancello nel senso che saranno pesanti e dicevo illusione ottica perche non devi considerare biamortizzata una bici solo perché ha le sospensioni..... Altrimenti non ci sarebbe differenza tra una bici ammortizzata del supermercato a 150€ e una di marca a €5000; voglio dire che probabilmente quelle sospensioni lavorano poco e nulla ed appesantiscono parecchio il mezzo.
Comunque ti invito a pensare che la schiena può fsr male anche se si ha una bici con sospensioni super costoste perché la bici deve essere della giusta misura e si deve avere la giusta postura
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cancelli pesanti ed anche costosi? Cosa.vuol dire ? Comunque sono biammortizzata le bici se vedi le foto
Premesso che per i problemi di schiena servono i pareri medici e non mi permetterei mai di dare consigli a riguardo.
Ma le bici full non sono realizzate per la comodità. Non hanno nulla di più comodo rispetto ad una front. Sono comunque MTB, scomode e faticose.
Le sospensioni, anche quelle da migliaia di euro, non fanno effetto materasso. Le disconnessioni, i piccoli urti, li senti comunque tutti.
Meno che con una front quelli più grossi, ma non spianano tutto.
Men che mai lo fanno bici che hanno una sospensione posteriore finta, come la seconda che hai messo, ed anche sulla prima avrei più di qualche dubbio.
Comunque sia, secondo me costano troppo, entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to and cbet

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Da quella foto non si capisce nulla, servono foto piu' chiare.
Comunque la verdona non c'entra nulla dai, la verdona è una front montata forse Acera, se non meno.
Questa se devo tirare ad indovinare non è una bici così basica, però sembra effettivamente molto vecchiotta.
Per i mal di schiena devi trovare una bici con una posizione adeguata a te.
 

Rickybonda22

Biker novus
27/5/20
12
0
0
33
Correggio
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Premesso che per i problemi di schiena servono i pareri medici e non mi permetterei mai di dare consigli a riguardo.
Ma le bici full non sono realizzate per la comodità. Non hanno nulla di più comodo rispetto ad una front. Sono comunque MTB, scomode e faticose.
Le sospensioni, anche quelle da migliaia di euro, non fanno effetto materasso. Le disconnessioni, i piccoli urti, li senti comunque tutti.
Meno che con una front quelli più grossi, ma non spianano tutto.
Men che mai lo fanno bici che hanno una sospensione posteriore finta, come la seconda che hai messo, ed anche sulla prima avrei più di qualche dubbio.
Comunque sia, secondo me costano troppo, entrambe.
Be' ho parlato di schiena e problemi perché sicuramente una full ti ammortizza le pacche che prendi e non finisce tutto direttamente sulla schiena come su una front tutto li... comunque grazie mille !
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Le due bici sono molto vecchie,di parecchi anni fa. I componenti: forcelle, trasmissione, attacco manubrio extralungo etc. lo testimoniano.
400 euro sono un furto. Al massimo per quelle bici si possono spendere 100/150 euri...e sono anche troppi!
Lascia perdere che è meglio.
Piuttosto prendi una Decathlon 540 (450 euro) ottima bici, montata bene. Lascia perdere le full se il badget è quello...puoi prendere solo catorci.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Be' ho parlato di schiena e problemi perché sicuramente una full ti ammortizza le pacche che prendi e non finisce tutto direttamente sulla schiena come su una front tutto li... comunque grazie mille !
Le pacche non finiscono sulla schiena se l'ammortizzatore funziona e se sei seduto con la giusta posizione in sella (ammesso che esista una giusta posizione per il tuo problema).
Se l'ammortizzatore sta lì solo per "bellezza" e tu sei seduto in maniera non corretta, ti fai male ugualmente. Meno magari, ma poco meno.
L'ammortizzatore non è un materasso per il solo fatto di esserci.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Be' ho parlato di schiena e problemi perché sicuramente una full ti ammortizza le pacche che prendi e non finisce tutto direttamente sulla schiena come su una front tutto li... comunque grazie mille !
Porta pazienza, perdona la schiettezza, le pacche sulla schiena o le prendi da Cannavacciuolo o le prndi perché non sai andare in bici, indipendentemente da cosa stai pedalando!

E, ancora, ma se hai quel budget, hai due alternative valide secondo me: o prendi una front passabile, o metti nel salvadanaio e aspetti un po', non buttarli per quelle bici che hai individuato.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and maurosalva

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Buongiorno ragazzi , sono nuovo sul forum quindi scusate gia in anticipo la mia ignoranza magari in qualche domande .
Volevo partire chiedendo se conoscete la
MOUNTAIN BIKE K2 FULL SUSPENSION CON CAMBIO SHIMANO XT CON FORCELLA MECCANICA CIOE A OLIO ...
e naturalmente se ne vale la pena acquistarla !!!
Non ne so altro ! Mi affido a voi... grazie ragazzi
Direi che 50 eur le vale tutti
 
  • Haha
Reactions: PandaLeo

Classifica mensile dislivello positivo