In alto sopra il Lago di Como

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Devo capire dove abbiamo sbagliato...parlerò con i guri, perchè la prossima volta non mi lascio scappare quel pezzo!
riconosci questo posto? appena si risale li a nava... propio in mezzo agli alberi alla destra del biker in maglia azzurra, alla sinistra guardando la foto, c'è il sentiero...
 

Allegati

  • sIMG_1243.jpg
    sIMG_1243.jpg
    54,7 KB · Visite: 14

Poldinho

Biker novus
20/12/10
42
0
0
Prov.Mi Nord
Visita sito
Ciao ragazzi!
Bellissimo giro che faccio quasi sempre da solo in quanto i miei genitori han preso casa in quel di Casasco d'Intelvi,ottimo punto di partenza.Mi manca però questa bella discesa off-road con tanto di galleria,poichè di solito io,giunto al "balcone"sulla ramificazione del lago con vista su Bellagio,torno sui miei passi per scendere o su strada o tramite varianti nel bosco...
P.s:e come si mangia bene al Rifugio???
Bravi e complimenti per le foto,...una poesia.
Evviva l'All-Mountain!!
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
riconosci questo posto? appena si risale li a nava... propio in mezzo agli alberi alla destra del biker in maglia azzurra, alla sinistra guardando la foto, c'è il sentiero...

Probabilmente allora è come pensava (ma non era sicuro) Allround...alla fine della sterrata arrivi a delle case, la strada ricomincia a salire dritta, mentre noi lì abbiamo girato a dx (cartello Griante)...mi sa che ci siamo giocati quella parte per uno sputo!
Pace ci tornerò presto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Complimenti per il bel giro e grazie per averci reso partecipe con questo racconto e le foto!
Ho visitato il lago di Como durante un viaggio in moto e tenda con la mia compagna l'anno scorso e mi sono ripromesso di tornarci con la MTB...
;-)
L'unica cosa che non capisco è come fate a fare tutte queste foto durante un giro: è una cosa bellissima, e vorrei farla anche io...eppure quando porto con me la mia compatta, non riesco a fare più di un paio di foto, perchè la bellezza dei sentieri e la voglia di stare in sella mi impediscono di fermarmi a scattare!
:-)
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Andare al Venini è il mio classico giro di allenamento: fatto decine di volte nel 2010 con salita sia da Pigra sia da Ponna (più bello) e discese varie da tutte le parti: da Nava, dal Boffalora, dall'alpe di colonno sia su Sala Comacina sia su Colonno; la più bella discesa di tutte però è quella su Bene Lario: Dal Venini si scende per 200/300mt dalla strada da cui si è arrivati fino alla bolla vicino all'osservatorio; si cosetggia la bolla sulla destra e comincia una sterrata che passando dalle faggete arriva fino a Bene Lario: provatela, provatela, provatela: e fatela a fuoco!!! troppo bella e tecnica.
Si rientra su asfalto passando da Bene lario, Menaggio e poi Argegno.
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Andare al Venini è il mio classico giro di allenamento: fatto decine di volte nel 2010 con salita sia da Pigra sia da Ponna (più bello) e discese varie da tutte le parti: da Nava, dal Boffalora, dall'alpe di colonno sia su Sala Comacina sia su Colonno; la più bella discesa di tutte però è quella su Bene Lario: Dal Venini si scende per 200/300mt dalla strada da cui si è arrivati fino alla bolla vicino all'osservatorio; si cosetggia la bolla sulla destra e comincia una sterrata che passando dalle faggete arriva fino a Bene Lario: provatela, provatela, provatela: e fatela a fuoco!!! troppo bella e tecnica.
Si rientra su asfalto passando da Bene lario, Menaggio e poi Argegno.

Lo terrò presente, ma prima devo sistemare il conto con la Bocchetta di Nava.
 

RICCARDO41

Biker novus
Bello fess!!!!
Mi hai fatto venire voglia di provare il giro.
Comunque io sono del lago di garda sponda bresciana e anche qui' ci sono dei giri duri ma altrettanto spettacolari....
Ancora complimenti ma se ti capita vieni sul garda...
P.s. Qui' nella zona fanno lo spiedo altro che salamelle!!!!
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
questo è uno dei giri che tassativamente quest'estate voglio fare.. veramente spettacolare! Complimenti per come hai provato a raccontare la tua avventura!
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Ma dai Pes... non mi puoi cadere su fess! Da comasco/bresciano missa che i prossimi giri ti devo dare qualche lezioncina di dialetto!
W Bagolino
W Lo spiedo
 

Classifica mensile dislivello positivo