in bici al lavoro?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Chi di voi va in ufficio in bici? io da circa due mesi (ho appena cambiato sede lavorativa) quando non fa troppo caldo, vado in ufficio con la mia biga da fr (16,500kg)... volevo sapere quanti sono i biker che provano ad andare in bici al lavoro....... Fatevi sotto!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Chi di voi va in ufficio in bici? io da circa due mesi (ho appena cambiato sede lavorativa) quando non fa troppo caldo, vado in ufficio con la mia biga da fr (16,500kg)... volevo sapere quanti sono i biker che provano ad andare in bici al lavoro.......


Io l'ho fatto qualche volta, soprattutto in aprile/maggio e ottobre, per via delle temperature. Sono una dozzina di Km (solo andata) e anche se è tutta pianura rischio di arrivare troppo sudato. Altro problema: devo portarmi la bici vicino alla scrivania, altrimenti non so dove lasciarla e i miei colleghi/capi mi hanno guardato un po' male.
Azz..... ora che ci penso .............. forse erano invidiosi.


Ho votato: "vorrei, ma non posso" ma non è proprio così. Il giusto sarebbe stato: Qualchevolta (caldo-freddo-pioggia)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io l'ho fatto qualche volta, soprattutto in aprile/maggio e ottobre, per via delle temperature. Sono una dozzina di Km (solo andata) e anche se è tutta pianura rischio di arrivare troppo sudato. Altro problema: devo portarmi la bici vicino alla scrivania, altrimenti non so dove lasciarla e i miei colleghi/capi mi hanno guardato un po' male.
Azz..... ora che ci penso .............. forse erano invidiosi.


Ho votato: "vorrei, ma non posso" ma non è proprio così. Il giusto sarebbe stato: Qualchevolta (caldo-freddo-pioggia)
Io mi sono organizzato: sono a 6,5 km da casa, e ci sono due-tre salite da fare.... in ufficio ho lasciato un "bustone" di salviettine umidificate maxsize con le quali mi lavo appena arrivo, poi mi porto una polo di ricambio (e cambio solo quella).... per quanto riguarda la bici la metto in stanza accanto alla scrivania, anche se il capo mi ha promesso le chiavi di un bagno dismeso dove chiuderla... i colleghi rosicano e basta!:°°(:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Io mi sono organizzato: sono a 6,5 km da casa, e ci sono due-tre salite da fare.... in ufficio ho lasciato un "bustone" di salviettine umidificate maxsize con le quali mi lavo appena arrivo, poi mi porto una polo di ricambio (e cambio solo quella).... per quanto riguarda la bici la metto in stanza accanto alla scrivania, anche se il capo mi ha promesso le chiavi di un bagno dismeso dove chiuderla... i colleghi rosicano e basta!:°°(:

sì, in linea di massima faccio così anch'io; pantaloni lunghi ??, zainetto ?? pedali sgancio rapido ??
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
1-2 volte a settimana
sono ca. 20km solo andata.
ho il cambio in ufficio, arrivo 15 minuti prima e mi chiudo in bagno per lavarmi e cambiarmi... in bici sono vestito da ciclista, atrimenti non sarebbe fattibile... sto spingendo per far mettere una doccia.
per fortuna abbiamo un box dove poter mettere la bici.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Anche se lavoro vicino casa (3.6 km) c'è un pò troppo traffico per i miei gusti e la cosa mi urta un pò:zapalott:
Preferisco venire a casa rapidamente e prendere la bici per un giro (che mi rilassa di più che per andare a lavorare:))): :))): !!!)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
sì, in linea di massima faccio così anch'io; pantaloni lunghi ??, zainetto ?? pedali sgancio rapido ??
Jeans (magari un pò larghetti); zainetto minuscolo comprato da decathlon (7 euro, c'entra una polo 1/2 litro di gatorade, portafoglio e cellulare)... ovviamente pedali flat!!!! sò freeriders!...........:loll:
P.S: @ resina 65: aggiunta opzione! (grazie moderatur!)
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Qualche volta lo faccio. 23 Km solo andata con un bel discesone iniziale in mezzo alle vigne, 7-8 Km di falsopiano (in discesa), un paio di salitine con relative discese e tutto il resto in piano :i-want-t: ... Al ritorno esattamente l'opposto, unica variante non faccio il salitone in mezzo alle vigne ma salgo su asfalto, che rimane comunque una bella rampetta...
E' fattibile solo nei periodi di maggio-giugno perchè la mattina non è troppo caldo e non si suda (andando tranquilli), a settembre riesco a farlo poche volte perchè le giornate cominciano ad essere troppo corte :-( ... L'ultima volta (una decina di giorni fa) e sono arrivato con il buio...
Comunque arrivo in ufficio una ventina di minuti prima, una rinfrescata, mi cambio e parcheggio la bici nell'ufficio della collega che non c'è praticamente mai :mrgreen: :mrgreen: ...
Mi organizzo il giorno prima per portarmi il cambio dei vestiti in ufficio e il giorno seguente riporto il tutto a casa. ;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io uso i mezzi pubblici solo quando esco la notte molto conciato, altrimenti uso solo la bici.
Al lavoro uso la HoneyMonster o a volte Dahon (perche' posso piegarla); la lego fuori davanti al negozio o la tengo dentro.
Per andare al lavoro ho il ricambio li' o lo porto da casa; per pedalare uso roba per bici molto casual, quindi niente Lycra ma un look piu' da Messenger... :mrgreen:

medahon1.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
andare con la bici in ufficio per me è impossibile, solo andata sono 36 Km di cui parte su viadotto-raccordo-auostrada trafficatissimi - mica ci voglio lasciare la pellaccia :prega:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
In bici, 11km, sempre tranne quando magari sono proprio stanco a causa delle attività del giorno prima (mtb o troppo alcol, s'intende).

Per la paura di sudare.. suvvia.. non facciamo i fighettini.. non si puzza per una sudata (anche due, per quel che mi riguarda): maglietta + kway + pantaloni col parasotto e poi una volta in ufficio mi chiudo in bagno 3 minuti per asciugata con asciugamano, cambio maglietta, cambio mutande e pantaloni e via.. e sono uno che suda davvero tanto.. ma tanto tanto, eh..

Basta mangiare decente, fare attività fisica e poi non si puzza..
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
57
un posto qualsiasi
Visita sito
d'estate, con le giornate molto lunghe ho la possibilita' di usare la biga.
visto che abito a 40 chilometri dall'ufficio, per evitare di stare tutta la giornata sul puzzolente andate, vado in ufficio con la voiture e la biga sul tetto (che mi prende un po' di fresco). La sera mollo la macchina sotto l'ufficio e torno a casa in bici, il giorno dopo riporto a casa anche la macchina e il ciclo ricomincia. In questo modo posso portarmi tutto il necessario e visto che faccio la sudata alla fine della giornata non devo corrompere i miei colleghi per farmi tenere in ufficio. PEr il resto devo ringraziare la buona sorte, perche' posso percorrere tutta l'appia antica e mi restano solo 17/18 chilometri di strada piuttosto aperta e larga con qualche rischio in meno....
Avevo pensato di fare la stessa cosa con il treno (sono un pendolare aficionados da 6 anni), ma oltre al biglietto, con i treni sovraccarichi non ci sarebbe posto per farmi salire con borsa, camel, bici, pc portatile e annessi e connessi - dovrei farmi mettere su un vagone tutto per me.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Lavoro da meno di un anno vicino casa, 8km (4 salita + 4 discesa) di asfalto oppure 12-15 (abbastanza vari) quasi solo nei boschi lungo un sentiero che fanno i motocrossisti.
In ditta abbiamo il campo da calcio con le docce, quindi arrivo un po' prima, faccio la doccia li' anziche' a casa e poi salgo in ufficio.
Devo sempre portare avanti e indietro il cambio, ciabatte e asciugamano con lo zaino, pero' e' veramente una figata!
La bici devo lasciarla fuori, quindi uso la vecchia rigida anni '80 coi cantilever.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Ho votato no, perchè lo faccio molto raramente, primo perchè abito troppo vicino all’ufficio (3,5 km compreso accompagno figlie a scuola) poi perché la prima volta che l’ho fatto mi hanno rubato la bicicletta.
In effetti avevo pensato di comprarmi una city-bike per andare in ufficio (il mio si vende mi aveva trovato una cosa discretamente buona e esteticamente brutta adatta all’uopo) ma alla fine preferisco andare a piedi a passo veloce che faccio più moto.
Invece quest’estate che avevo la famiglia in campagna l’ho fatto tutti i we, uscivo di casa mi facevo 8 km prendevo il treno e poi dalla stazione in ufficio in bici ed il venerdì il giro opposto.

:i-want-t:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Mai visto che abito a Carrara e lavoro a Pisa, distanza tra le due città = 60 km circa. [ci vorrebbero 2 ore ad andare e 2 a tornare!]
Uso il treno o la macchina, anche se una volta quando ero in ferie, mi sono fatto Carrara - Pisa e ritorno (120km su bitume!:zapalott: ) nel giro di 4 ore e 1/2 per portar a far vedere la mia bike a 2 colleghi anch'essi biker.
Ciaooo.
 

Classifica mensile dislivello positivo