In cerca di una nuova MTB!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleFa

Biker novus
14/4/17
2
0
0
22
Cagliari
Visita sito
Bike
Bottecchia
Salve a tutti,
dopo metà anno di inutilizzo, la mia mountain bike (bottecchia della quale non ricordo ora il modello),
si presta troppo piccola per il mio utilizzo.

Chiedo quindi un parere per una nuova mountain bike con le seguenti caratteristiche da rispettare:
- Misura 27,5 - 29 (l'altra era una 26, sono alto 1,78 m e ho un cavallo di 85 cm)
- Front o Full suspended non so (la vecchia era full, ma vedendo certe discussioni posso capire che sotto un tot,
prenderle Full non ne vale la pena)
- Budget: 1000 euri (anche sotto gli 800 non mi offendo)
- Utilizzo: asfalto e downhill/escursione campestre da principiante
- Freni a disco idraulici
- non più di 27 marce preferibilmente perché di averne un sacco non me ne faccio nulla, solo più tempo da passare cercando di trovare il rapporto adeguato

Mi auguro di trovare persone disponibili che mi rispondano, e, nel caso, grazie mille per il consiglio!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Se puoi, vuoi comprare on line, guarda la canyon, altrimenti cube.
Front ovviamente e niente down hill sia chiaro
Hai visitato qualche negozio per vedere cosa hanno, che sconto applicano e se hanno rimanenze sulle quali lo sconto e' maggiore?
 

AleFa

Biker novus
14/4/17
2
0
0
22
Cagliari
Visita sito
Bike
Bottecchia
Se puoi, vuoi comprare on line, guarda la canyon, altrimenti cube.
Front ovviamente e niente down hill sia chiaro
Hai visitato qualche negozio per vedere cosa hanno, che sconto applicano e se hanno rimanenze sulle quali lo sconto e' maggiore?

Sì, sicuramente comprerò online, per risparmiare, e per ovviare alla non possibilità di provarla, chiedo qui

In ogni caso, mi hai dato delle marche, potresti andare più sullo specifico con le caratteristiche elencate?
 

Classifica mensile dislivello positivo