In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
La discesa dei 7 ponti era scassata ma non tecnica, quella del Selleries è tecnica ma non estrema; sicuramente più difficile, ma al tempo stesso meno stancante e più appagante.
https://www.youtube.com/watch?v=mpT40vu8n_I
forse inganna, ma non mi sembra tecnicissima.
piuttosto nel bosco sembra molto sassoso e smosso.

ombra: la parte alta sembra sempre soleggiata, il bosco forse solo al pomeriggio.
In questo momento pare ventoso a raffiche, e forse anche fanghiglioso visto che è nevicato qualche gg fa e se ne vedono le tracce.

selleries.jpg

(si aggiorna ogni 15 min)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi tra le tante sfighe che mi sono successe a fine giugno mi hanno rubato la grande punto come alcuni di voi sanno. ora mi ritrovo le sue gomme da neve:
Michelin Alpin 3 da 185/65/15 se non ricordo male, a qualcuno servono? la mia macchina nuova non le monta...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ricorda che i video spianano sempre tutto...
Ricordo sempre una uscita ligure in zona Tardie (sopra Arenzano), noi non c'eravamo mai stati e un mio socio: "ho visto il filmato e conviene andare a sinistra sul sentiero X dalla ex casa del dazio, a destra è più tecnico"

Detto fatto... na tragedia :smile:. metà era OC spinto :rosik: (bellissimo tutto #pitruni )
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
https://www.youtube.com/watch?v=mpT40vu8n_I
forse inganna, ma non mi sembra tecnicissima.
piuttosto nel bosco sembra molto sassoso e smosso.)

Il primo breve pezzo (250 m, 100 m D-), che dal rifugio scende al rio, è un S3. Da lì fino a Case Sores (700 m, 200 m D-) è un bel singletrack stretto, leggermente smosso, con qualche bella curvetta e qualche tornante, un po' difficile ma non estremo (S2, l'ho fatto tante volte con la frontona d'acciaio). Da lì fino alla borgata sotto, dove poi si incontra l'asfalto, è un S2 intervallato da S1. Fatto una volta a fine estate era tutto in ombra. A luglio è fighissimo, invece. Poi si lascia l'asfalto e si entra in una mulattiera S2, in un bosco di latifoglie, che ricorda tanto le classiche mulattiere della bassa val Susa (es. discesa dal Truc, pendici Rocciamelone). Sul finale diventa più semplice (S1).

Se guardate su OpenMtbMap è tutto mappato.
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
ciao,ho scritto uno o più post praticamente uguali altrove ma non ho avuto risposte,così vengo qua che è il luogo più a tema e affollato,siccome il tempo stringe che sono di giro domattina...bene veniamo al punto:
voglio andare a Superga per scendere dai sentieri,possibile che mi costi 4 euro più supplemento bici a risalita con la dentiera????
va bene per il turista che va su una volta , ma nel nostro caso che magari giri mezza o più giornata,avendo potenzialmente il tempo di fare 6 o 7 discese quanto viene a costare???? se vado a sciare sulla via lattea,contando benzina , autostrada , AFFITTO SCI e giornaliero mi costa meno!!!! e che cacchio....
sul sito della gtt non ci sono ulteriori dettagli tipo se possibile fare una sorta di abbonamento.
Ho provato a telefonare al loro numero verde ma peggio che mai,l'omino è solo stato in grado di dirmi 4euro a persona o 6 A.R. nei feriali che diventano 6/9 nei festivi e che la bici paga un supplemento di cui lui stesso ignorava l'ammonto, aggiungendo di recarmi in loco per ulteriori dettagli...
Se è così è un furto...non ho neanche voglia di farmi ore di sfacchinata a salire,oltretutto spiattellando così le mie super gomme da fango....
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
vabeh,domattina mi alzerò prima del sole,bici sulla car e direzione sassi.
poi una sfacchinata la farò,dopodichè vediamo che ora si fa tra la prima discesa e il ritorno al punto di risalita,se c'è un trenino in orario utile una volta lo posso anche prendere...sai per caso quant'è il supplemento bici???

Purtroppo è così, è un mezzo storico nato per trasportare le persone, non per orde di biker, è già tanto che ci sia il carrello per le bici (e forse non per tutte le salite) :rosik:

La collina di Torino va fatta pedalando o facendosi furgonare da qualcuno...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Il primo breve pezzo (250 m, 100 m D-), che dal rifugio scende al rio, è un S3. Da lì fino a Case Sores (700 m, 200 m D-) è un bel singletrack stretto, leggermente smosso, con qualche bella curvetta e qualche tornante, un po' difficile ma non estremo (S2, l'ho fatto tante volte con la frontona d'acciaio). Da lì fino alla borgata sotto, dove poi si incontra l'asfalto, è un S2 intervallato da S1. Fatto una volta a fine estate era tutto in ombra. A luglio è fighissimo, invece. Poi si lascia l'asfalto e si entra in una mulattiera S2, in un bosco di latifoglie, che ricorda tanto le classiche mulattiere della bassa val Susa (es. discesa dal Truc, pendici Rocciamelone). Sul finale diventa più semplice (S1).

Se guardate su OpenMtbMap è tutto mappato.
Grazie :-) Dal 2° filmato (fatto "da dietro") in effetti si notano 2/3 gradoni significativi nei primissimi metri, ma non tragici considerato il contesto (linea retta, sentiero "liscio")... Cmq in molte parti lassù sembra più scorrevole il prato che quindi è una valida alternativa... :mrgreen:
Mi disturba di più lo scassato continuo S1-2 per km e km che non un occasionale gradone S3 qua e là.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
...voglio andare a Superga per scendere dai sentieri,possibile che mi costi 4 euro più supplemento bici a risalita con la dentiera????....
va bene per il turista che va su una volta , ma nel nostro caso che magari giri mezza o più giornata,avendo potenzialmente il tempo di fare 6 o 7 discese quanto viene a costare???? se vado a sciare sulla via lattea,contando benzina , autostrada , AFFITTO SCI e giornaliero mi costa meno!!!! e che cacchio...
da frequentatore di quelle piste, in effetti in settimana con qualche sconto spendi meno a sciare...
La dentiera l'avevo presa in considerazione qualche mese fa, senza mai avere occasione di provarla... se costa 8 euro a salita (4 biker + 4 bike) in effetti è un salasso... è considerato un servizio "turistico" e quindi prezzato di conseguenza. Se non sbaglio i residenti in collina invece possono accedervi con i normali abbonamenti settimanali-mensili ed usarla come un normale mezzo pubblico.
 

Antonello 011

Biker popularis
13/4/12
55
0
0
torino
Visita sito

io avrei un po' di cosine NUOVE da vendere:
https://www.facebook.com/antonello....60050131991.1073741835.100000740187142&type=3

si riescono a vedere le foto???
qui sotto la descrizione degli articoli

ho un po' di materiale, totalmente NUOVO, da vendere. Si tratta di articoli usati per esposizione, ma, in alcuni casi, ancora imballati. Vorrei venderli a persone del gruppo o comunque in zona perchè non ho tanta voglia nè tempo di fare spedizioni e vorrei quindi consegnare a mano ....
i prezzi
zaino soquel € 50
zaino reyes € 70
guanti HI5 € 30
guanti hands down € 40
cavigliere € 20
ginocchiere € 50
casco cyphon € 90
scarpe vans € 80
 

Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
io avrei un po' di cosine NUOVE da vendere:
https://www.facebook.com/antonello....60050131991.1073741835.100000740187142&type=3

si riescono a vedere le foto???
qui sotto la descrizione degli articoli

ho un po' di materiale, totalmente NUOVO, da vendere. Si tratta di articoli usati per esposizione, ma, in alcuni casi, ancora imballati. Vorrei venderli a persone del gruppo o comunque in zona perchè non ho tanta voglia nè tempo di fare spedizioni e vorrei quindi consegnare a mano ....
i prezzi
zaino soquel € 50
zaino reyes € 70
guanti HI5 € 30
guanti hands down € 40
cavigliere € 20
ginocchiere € 50
casco cyphon € 90
scarpe vans € 80

Non riesco a vedere la pagina
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
io avrei un po' di cosine NUOVE da vendere:
https://www.facebook.com/antonello....60050131991.1073741835.100000740187142&type=3

si riescono a vedere le foto???
qui sotto la descrizione degli articoli

ho un po' di materiale, totalmente NUOVO, da vendere. Si tratta di articoli usati per esposizione, ma, in alcuni casi, ancora imballati. Vorrei venderli a persone del gruppo o comunque in zona perchè non ho tanta voglia nè tempo di fare spedizioni e vorrei quindi consegnare a mano ....
i prezzi
zaino soquel € 50
zaino reyes € 70
guanti HI5 € 30
guanti hands down € 40
cavigliere € 20
ginocchiere € 50
casco cyphon € 90
scarpe vans € 80

Vediamo di usare il mercatino!
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo