In mountain bike nella neve [2009]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
che ne dite di questa scampagnata su una neve che probabilmente non troveremo mai più
04-11-06_MTB_lago_Bianco_16.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
eravamo al lago bianco soprail moncenisio 2700m , era il 2006 da allora non ci è mai più capitata una neve così . ti lascio immaginare la discesa ancora adesso mi vengono i brividi ,adremalina pura
l_bianco1_jpg.JPG
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...e infatti la coltre nevosa mi pare molto ma molto dura, segno evidente dell'altitudine (e delle basse temperature che rendono uniforme il manto nevoso).
Complimenti. :freeride:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ieri stesse condizioni ne parco della maddalena a torino,neve dura (anche se non cosi tanta)e velocità vicine,se non superiori a quelle che si tengono su fango non troppo molle,risultato?
adrenalina pura!
purtroppo non hpo foto che testimonino l'impresa,in quella fase di estasi nessuno ha pensato di tirar fuori la macchina foto
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Hey Garda MTB, quando le hai scattate le prime 3 foto?? recentemente?? io questo fine settimana mi sa che torno su, non voglio perdermi 2 giorni di freeride duro nei giorni + freddi di tutto l'anno!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bello il sentiero che da Montevecchia porta al Tetto Brianzolo... :-?
L'avrò fatto... :nunsacci: ...non mi ricordo più nemmeno quante volte son passato di lì in bici... :vecio:
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
1
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Bello il sentiero che da Montevecchia porta al Tetto Brianzolo... :-?
L'avrò fatto... :nunsacci: ...non mi ricordo più nemmeno quante volte son passato di lì in bici... :vecio:
Io ci son passato sabato scorso dopo la nevicata e purtroppo la pioggia. La neve era troppo scivolosa, la salita fino al tetto brianzolo l'ho fatta su asfalto. Ho cercato di raggiungere il santuario di Montevecchia, ma nei punti di pendenza la ruota dietro scivolava troppo e non riuscivo a salire. Sicuramente i Michelin xc dry non aiutano sulla neve bagnata :hahaha:
Però il paesaggio era stupendo.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Io ci son passato sabato scorso dopo la nevicata e purtroppo la pioggia. La neve era troppo scivolosa, la salita fino al tetto brianzolo l'ho fatta su asfalto. Ho cercato di raggiungere il santuario di Montevecchia, ma nei punti di pendenza la ruota dietro scivolava troppo e non riuscivo a salire. Sicuramente i Michelin xc dry non aiutano sulla neve bagnata :hahaha:
Però il paesaggio era stupendo.

Ma le tracce che si trovano sul sito del parco sono buone, si riescono a percorrere in bike?
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
1
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ma le tracce che si trovano sul sito del parco sono buone, si riescono a percorrere in bike?
Sinceramente non ho mai provato a seguire quelle tracce alla lettera. Conosco un po' di sentieri e di strade, di solito faccio quelli. Se cerchi nella sezione itinerari trovi qualcosa per il GPS. Io ho cominciato con il persorso della Marathon bike della brianza, un pezzo alla volta ho trovato/provato nuovi sentieri.
 

Classifica mensile dislivello positivo