In vallelunga d'estate....con la neve

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grande-biker

Biker novus
ma la neve da un buon grip alle mie ruote e arrivo ai 2300 m del rifugio Atlantis ( ma che nome è per un rifugio di alta montagna?)



Atlante è un personaggio della mitologia greca (figlio di Urano e Gaia), è un Titano.
Colui che regge il mondo sulle spalle, secondo alcuni colui che sorregge la volta celeste.
Perseo gli mostrò la testa della medusa e così si trasformò nella catena montuosa che si trova in Marocco (Atlas).
Con queste spoglie Atlante continuò a sorreggere la volta celeste.

Quindi credo che il rifugio si chiami Atlantis in onore ad un Titano della mitologia greca (Atlante) che ha dato il nome ad una catena montuosa. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
wow...che bel giro!poi lì da voi...una goduria trovare la neve ad agosto!

ps: una campanile sommerso simile c'è anche qui da noi...molto suggestivo per le foto
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
L anno scorso ho fatto piu o meno lo stesso giro la settimana dopo ferragosto e a Curon facava 30°, ho solo sudato un po di piu, per chi va consiglio di fermarsi a mangiare da Willy in vallelunga, ristorante quasi alla fine della valle, proprio di fronte alla chiesetta bianca.
 

Classifica mensile dislivello positivo