Inaugurata la stagione delle alzatacce all'alba! (con foto)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Iniziano i primi veri caldi primaverili, le giornate si allungano, e allora cosa c'è di meglio che ricominciare le uscite all'alba?
Domenica 5 aprile, Garda, per fortuna le giornate per adesso non sono ancora cosi lunghe e l'alba arriva dopo le sei, ci si può svegliare con calma(!?:medita:), parto per la prima volta quest'anno con il buio, prima di una lunga serie che si concluderà all'inizio di settembre e che avrà il suo apice con le uscite di fine giugno, durante il solstizio d'estate l'alba arriva alle 4.30 del mattino e le sveglie alle 4 cominciano ad essere un pò dure ma hanno anche un sapore particolare, le uscite sono molto lunghe, in completa solitudine e mi spingo fino alle vette più alte per ammirare il sorgere del sole.
Garda dicevo, salgo fino alla Rocca e scendo nel bosco umido e in penombra sull'impegnativo sentiero tutto a gradoni fino in centro paese, risalgo ad Albisano e poi sul Luppia, ammiro il maestoso panorama verso punta S. Vigilio e riscendo verso Garda lungo il temibile 3ride suicide, il sentiero è tutto per me e me lo godo con i primi raggi del sole....
Martedi 7 aprile, Torbole, c'è un sentiero sul monte Brione che è vietato alle bici ma dicono che è molto bello, quale occasione migliore di provarlo all'alba lontano da occhi indiscreti? Salgo sul monte con le luci dei lampioni ancora accese e arrivo in cima alle prime luci dell'alba, il panorama a strapiombo sul lago è incomparabile! Il sentiero è veramente impegnativo, tutto gradoni in legno uno dietro l'altro, mai vista una cosa simile, scalinata finale, scendo a Riva, il porto comincia a svegliarsi, salgo sul sentiero del ponale baciato dai primi raggi del sole e prima di Pregasina scendo sul sentiero verso la casa della trota di cui spesso ho sentito parlare, bello e impegnativo anche questo, con scivolo finale da brividi in roccia che porta direttamente sulla statale. Posso approfittare dell'ora mattutina per tornare a Riva lungo le gallerie, tanto il traffico è ancora inesistente!
Torno a Torbole, compro pane e latte, apro la porta del camper e...buio totale, sono ancora tutti fra le braccia di morfeo!
Sveglia dormiglioni, che le energie consumate reclamano una regale colazione!:prost:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Obiettivo che mi voglio porre pure io.
Tanto non riesco piu a dormire e poi via via che mi avvicino a luglio l'università mi toglierà il respiro e dovrò cercare un altro orario invece di quello serale per uscire.
Poi un mesetto fa ho visto il sorgere del sole sul lago e sono rimasto veramente affascinato e commosso, ho pensato ad un po di cose che solitamente si danno per scontate e quindi ho deciso che ho voglia di vedere nascere il sole ogni giorno.

Ci proverò e per come sono diventato in questo periodo so che ci riuscirò.

Nonnocarb sempre il n.1
Però qualche foto eh..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non mi piace granchè uscire di mattina... però l'alba è un momento a sè e merita davvero di essere vista in sella alla propria bike; quindi prima o poi lo farò.
di solito alla sera mi fermo a guardare il tramonto e c'è da dire che anche quello è un momento davvero particolare, specialmente se si sta tornando verso casa.
ciao!!!
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Bravo Carb!!
Dopo il lungo inverno poter uscire all'aria aperta alle prime luci dell'alba o quando è ancora tutto avvolto dalle tenebre e regna una pace ineguagliabile ci regala delle emozioni uniche. Sarà che (dicono) invecchiando si dorme meno (fifty??? tu, io pochi di meno) ma anche per me partire come domenica scorsa alle 5.30 e vedere l'alba tra malga Palear e passo Rocchetta come dicono i pubblicitari delle carte di credito non ha prezzo!!! E tornare alla base quando gli esseri normali si stanno svegliando ti fa sentire un marziano di ritorno da una missione in un altro pianeta.
Se ricapiti in zona Alto Garda e cerchi un pipistrello che rientra nella sua grotta, eccolo...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Martedi 7 aprile, Torbole, c'è un sentiero sul monte Brione che è vietato alle bici ma dicono che è molto bello, quale occasione migliore di provarlo all'alba lontano da occhi indiscreti? Salgo sul monte con le luci dei lampioni ancora accese e arrivo in cima alle prime luci dell'alba, il panorama a strapiombo sul lago è incomparabile! Il sentiero è veramente impegnativo, tutto gradoni in legno uno dietro l'altro, mai vista una cosa simile, scalinata finale, scendo a Riva

E' questo?

im000393.jpg
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Bravo Carb!!
Dopo il lungo inverno poter uscire all'aria aperta alle prime luci dell'alba o quando è ancora tutto avvolto dalle tenebre e regna una pace ineguagliabile ci regala delle emozioni uniche. Sarà che (dicono) invecchiando si dorme meno (fifty??? tu, io pochi di meno) ma anche per me partire come domenica scorsa alle 5.30 e vedere l'alba tra malga Palear e passo Rocchetta come dicono i pubblicitari delle carte di credito non ha prezzo!!! E tornare alla base quando gli esseri normali si stanno svegliando ti fa sentire un marziano di ritorno da una missione in un altro pianeta.
Se ricapiti in zona Alto Garda e cerchi un pipistrello che rientra nella sua grotta, eccolo...
Oh finalmente un compagno di merende mattutine!
Teniamoci in contatto per godere di qualche bella alba:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo