Inaugurata la stagione delle alzatacce all'alba! (con foto)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxgr81

Biker poeticus
Mamma mia, mi sa che corri abbastanza, noi da Bressanone ci mettiamo di più...
Ma forse è solo un'impressione, il primo maggio cronometro!

io ho la morosa di Bozen.. quindi casa mia che è a Riva del Garda a traversa di viale Druso circa 1 h se non trovo traffico... consiglio sia per arrivare che per tornare a casa casello di Trento centro e strada via Sarche
 

rovermtb

Moderatur Beatus
^^^^
secondo me nel periodo di vacanze è meglio fare il bus de vela, altrimenti è più veloce passare da rovereto sud... soprattutto se si conosce poco la strada delle sarche... se invece si sa dove tirare un po' è più facile fare sorpassi là che da mori-loppio.. :medita:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ieri ho approfittato della giornata ancora asciutta per partire molto presto e salire molto in alto, forse nell' unico posto in AA dove si puo arrivare pedalando quasi a 2000 m senza trovare neve, che sopra i 1500 m è ancora molto abbondante
Parto alle 5.30 da casa e in auto mi avvicino al Montesole sopra Laces, il nome la dice lunga, è un posto sempre baciato dal sole, con una strada che sale fino a S. Martino a 1750 m e poi una forestale che continua fino quasi a 2000
Poco dopo le 6 inforco la bici con una bella alba che però non promette nulla di buono, ricordandomi del famoso proverbio "rosso di mattina la pioggia si avvicina"



Arrivato in cima alla salita incontrando solo un paio di chiazze di neve come avevo previsto, comincia un fantastico sentiero che non avevo ancora mai fatto, prima pedalabile in quota con magnifica vista sulla val Venosta, poi con una bella e impegnativa discesa di 1500 m di dislivello fra bosci di larici fino a valle







Appena arrivato a casa, il proverbio azzecca le previsioni e comincia a piovere, un'altra una magia della pedalata all'alba che mi ha fatto godere una domenica (per me) ancora asciutta:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo