incentivi e budget massimo di 500 euro

  • Creatore Discussione Ord
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ord

Biker novus
1/5/09
23
0
0
Roma
Visita sito
Come il post analogo di questi giorni in cui si chiedeva cosa comprare con massimo 700 euro incentivi inclusi, vorrei da voi una lista di bici hardtail con freni idraulici e una buona forcella con lockout per muovere le prime pedalate e con un budget di MASSIMO 500 euro (quindi circa 700 euro pre-listino). Anche per me vale la regola del non poter spendere nulla piu' di 500

Ce ne dovrebbero essere molte ma il vostro aiuto sara' preziosissimo per orientare la scelta

Moltissime grazie in anticipo
 
Senza offesa ma la lista è meglio se la fai tu, anche in base alla bicicletta che ti piace di più, altrimenti mi sa che sarò l'unico che ti avrà risposto...
Di seguito il link delle incentivate:

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=c5c9b6bc-303d-11de-8003-258f64802af2

trova sulla lista il nome, poi in internet le specifiche e posta il tutto, così possiamo orientarti verso qualcosa con il più buon rapporto, qualità\prezzo;
assieme inserisci anche cosa vorresti fare (sterrato, asfalto, bianche....) quanto sei alto e pesi (per la taglia) e a che livello sei (prima bici o corri già)

Alla prossima
 

Ord

Biker novus
1/5/09
23
0
0
Roma
Visita sito
seguendo il tuo invito aggiungo che la bici sarebbe usata per piccole escursioni su sterrato (purtroppo non saprei dirti il livello di difficolta' dei percorsi che vorrei fare (villa ada, parco del pineto, insugherata) e purtroppo non posso aspettarmi che da Venezia tu ne abbia mai sentito parlare), percorrendo pero' prevalentemente percorsi urbani per raggiungerli

sono 1.74 per 65kg e pensavo che una M potrebbe andarmi bene

parrebbe avere quello che mi serve la Bottecchia 530 disk che si prende a 408 euro dopo lo sconto del 30%

al pari cos'altro potrebbe esserci?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....non saprei dirti il livello di difficolta' dei percorsi che vorrei fare (villa ada, parco del pineto, insugherata) e purtroppo non posso aspettarmi che da Venezia tu ne abbia mai sentito parlare), percorrendo pero' prevalentemente percorsi urbani per raggiungerli
...

il dislivello delle singole salite è contenuto, a meno di non girare per ore ed ore anche quello complessivo non sarà molto; le difficoltà sono evitabili, però se le cerchi puoi trovare qualche passaggetto tecnico
 

Ord

Biker novus
1/5/09
23
0
0
Roma
Visita sito
tostarello: tu che conosci dunque la facilita' (perche' chiamarla difficolta' mi pare esagerato) dei percorsi che ho indicato, sapresti dirmi che tipo di bici sarebbe piu' indicata?

Ho appena trovato un altro thread analogo al mio (bike sui 500 euro con incentivo) che parla della terrago3 che, ad occhio, dovrebbe andare BENISSIMO per quello che devo farci io (http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3400/35239/)

Al parco del pineto ci sono dei passaggetti che mi sembrano divertentissimi e ho visto una tua foto alle prese con i sabbioni del luogo, quindi nessuno meglio di te puo' dirmi su cosa orientarmi

che ne pensi della terrago?

Grazie
 

4site

Biker novus
19/5/09
2
0
0
roma
Visita sito
Ho appena comprato una bottecchia fx 530 pagata 340 con incentivi.
Di listino era a circa 480.
L'utilizzo che ne faccio al momento è molto simile al tuo.
Proprio stasera ho fatto l'Insugerata accedendo da Monte Mario, si è comportata bene. Il Pineto l'ho fatto sabato scorso, è un percorso molto più pulito.
Gli unici inconvenienti che ho riscontrato sono il manubrio troppo stretto che cambierò sicuramente, il cambio che da qualche problema tra la 5 e la 6.
Comunque ho chiamato il rivenditore che è stato gentilissimo e mi ha detto di riportarla sabato in mezz'ora me la sistema.
 

Ord

Biker novus
1/5/09
23
0
0
Roma
Visita sito
un pochino OT...
curioso non ci siamo incontrati, io 'sti giorni sono spesso sia al pineto che all'insugherata

non so se mi appassionero' fino all'inverosimile alla MTB e ne faro' un'ossessione, sono i primi giretti e devo dire che mi sto divertendo, certo e' che devo riconoscere alla bici il merito di avermi fatto scoprire due posti che mai avrei immaginato esistere dentro il raccordo

Prima o poi capitera' di incrociarsi...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tostarello: tu che conosci dunque la facilita' (perche' chiamarla difficolta' mi pare esagerato) dei percorsi che ho indicato, sapresti dirmi che tipo di bici sarebbe piu' indicata?

Ho appena trovato un altro thread analogo al mio (bike sui 500 euro con incentivo) che parla della terrago3 che, ad occhio, dovrebbe andare BENISSIMO per quello che devo farci io (http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3400/35239/)

Al parco del pineto ci sono dei passaggetti che mi sembrano divertentissimi e ho visto una tua foto alle prese con i sabbioni del luogo, quindi nessuno meglio di te puo' dirmi su cosa orientarmi

che ne pensi della terrago?

Grazie

ooops, mi era sfuggito... difficile rispondere, i primi giri al pineto li ho fatti proprio con una front e mi divertivo un mondo, quindi anche ora che sono passato alle full direi che per iniziare una front va più che bene, anche quella indicata, poi se la passione (e la scimmia) ti prendono, sentirai l'esigenza di cambiare bici (spendendo di più), ma nel frattempo ti sarai divertito, avrai migliorato la tecnica e le conoscenze sul mondo mtb.

a presto, ciao o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo