Incidente mortale all'Agnona Downhill 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Ciao ragazzi,e' da una settimana ormai che leggo tutti i vostri messaggi di solidarieta' e oggi ho preso il coraggio di scrivere qualche parola.Ringraziarvi per le bellissime parole scritte e' riduttivo,come ho gia' piu' volte scritto,ho trovato una nuova grande famiglia,la vostra,e difficilmente potro' sentirm piu' sola..Marco era il mio grande amore,e Yader che ha 4 anni e Maddalena che ne ha 16 ne sono la manifestazione piu' grande,eravamo i suoi primi tifosi e per noi era una grande soddisfazione vederlo salire sulla sua bike con il sorriso sulle labbra,mai sazio di quell'adrenalina che vi scorre nelle vene durante le discese.Sapeva e sapevo i rischi ma quando di ama profondamene una persona la si lascia libera,a lui non si potevano tarpare le ali,aveva bisogno di volare sulle sue montagne,sarebbe stato come togliergli il respiro,come negargli l'aria.Ho gia' scritto tante volte queste parole,ma sono le uniche che gli rendano giustizia,tanto quanto e' stata ingiusta la sua prematura scomparsa,ma sono qui,a fare di tutto insieme a voi,per mantenerlo vivo,almeno nei nostri cuori,per lui e soprattutto per i bambini che dovranno vivere di questo ricordo.Non voglio che si dia un messaggio falsato di questo sport,i rischi ci sono ma non di piu che in qualsiasi altra disciplina,lui lo amava e gil dedicava tutto il suo tempo libero,ci credeva,come credeva nei suoi amici,nei suoi compagni di squadra e in questa grande famiglia che siete tutti voi...Le vostre parole mi hanno dato forza,qualcuna mi ha strappato un sorriso,altre mi hanno profondamente commossa,ma voglio ringraziarvi dal piu' profondo del mio cuore,per esserci stati,il vostro calore lo sento chiaro e forte...NON SMETTETE MAI DI SCENDERE!!!! Grazie a tutti Giovanna

Grazie a te, un abbraccio.

Gabriele.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
....solo tu potevi trasmetterci quanto era grande il tuo amore per marco...e ci sei riuscita in una maniera stupenda... un abbraccio a te e ai tuoi figli. sei grandissima!
 
incredibile....la forza che traspare dalle parole di questa donna.
incredibile il coraggio.
TRA CENTINAIA DI OMACCIONI TUTTI ADRENALINA E FATICA COME NOI QUELLA CHE PIU' FORTE, QUELLA PIU' CORAGGIOSA E' QUESTA DONNA, CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO HA PERSO IL MARITO, DOVRA' CRESCERE DUE FIGLI E NONOSTANTE TUTTO SEMBRA POTER RIMANERE SERENA e LUCIDA.

DAVVERO, SONO COMMOSSO E AMMIRATO.

Marco è stato molto molto fortunato ad averti accanto.

Ora ha detto bene la Chicca, le parole diventino fatti: diamogli 'na mano.

Fatti non pugnette!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ciao ragazzi,e' da una settimana ormai che leggo tutti i vostri messaggi di solidarieta' e oggi ho preso il coraggio di scrivere qualche parola.Ringraziarvi per le bellissime parole scritte e' riduttivo,come ho gia' piu' volte scritto,ho trovato una nuova grande famiglia,la vostra,e difficilmente potro' sentirm piu' sola..Marco era il mio grande amore,e Yader che ha 4 anni e Maddalena che ne ha 16 ne sono la manifestazione piu' grande,eravamo i suoi primi tifosi e per noi era una grande soddisfazione vederlo salire sulla sua bike con il sorriso sulle labbra,mai sazio di quell'adrenalina che vi scorre nelle vene durante le discese.Sapeva e sapevo i rischi ma quando di ama profondamene una persona la si lascia libera,a lui non si potevano tarpare le ali,aveva bisogno di volare sulle sue montagne,sarebbe stato come togliergli il respiro,come negargli l'aria.Ho gia' scritto tante volte queste parole,ma sono le uniche che gli rendano giustizia,tanto quanto e' stata ingiusta la sua prematura scomparsa,ma sono qui,a fare di tutto insieme a voi,per mantenerlo vivo,almeno nei nostri cuori,per lui e soprattutto per i bambini che dovranno vivere di questo ricordo.Non voglio che si dia un messaggio falsato di questo sport,i rischi ci sono ma non di piu che in qualsiasi altra disciplina,lui lo amava e gil dedicava tutto il suo tempo libero,ci credeva,come credeva nei suoi amici,nei suoi compagni di squadra e in questa grande famiglia che siete tutti voi...Le vostre parole mi hanno dato forza,qualcuna mi ha strappato un sorriso,altre mi hanno profondamente commossa,ma voglio ringraziarvi dal piu' profondo del mio cuore,per esserci stati,il vostro calore lo sento chiaro e forte...NON SMETTETE MAI DI SCENDERE!!!! Grazie a tutti Giovanna


grazie per queste belle parole.
sai... dopo il tragico incidente, in questi giorni ho spesso pensato al signficato dell'andare in bici, scendere, rischiare.... il pericolo o meno di ogni uscita, a chi mi aspetta a casa la sera.
non sono ancora giunto ad una conclusione certa..... ma le tue parole aiutano (e molto) a continuare a fare quello che a tutti noi piace, e che piace (non piaceva.... piace!) a Marco.
grazie ancora.

Luca
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ciao a tutta la famiglia di bikers .........
Ho ricevuto la mail con le coordinate bancarie per aiutare la famiglia di Marco: Giovanna Favaro IT06I0326831540052428319410

ora le parole vanno trasformate in gesti!!!!!!
Alessia

Fatto il mio gesto. Un altro è stato quello di prendere il Leatt. Il 3° è quello di contribuire a diffondere la cultura della prevenzione e della protezione.

Un grazie a Giovanna per gli insegnamenti che ci sta dando con il suo esempio di purezza e spirito immenso.

Grazie. Di cuore.
 

massymo

Biker novus
scusa ........ho saputo solo ora ....avrei voluto non sapere di questa enorme tragedia....mi aggiungo alle migliaia di persone e ci stringiamo in torno a te moglie di un grande uomo.......sentite condoglianze....ciao MARCO
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Giemme, correggo una piccola parte:

Trovo quanto meno buffo che siano non praticanti a polemizzare e fare domande retoriche.

Le domande possono essere anche retoriche, ma questo non significa che non si debba rispondere. Avrai anche corretto ma il significato rimane lo stesso. Quindi secondo il tuo modello chi fa politica può parlare di politica, chi fa il bancario può parlare di finanza, chi fa l'assicuratore può parlare di assicurazioni....


Resta un dato oggettivo.

Cosa è oggettivo? La retorica delle domande o il fatto che praticare per parlarne?

Condivisibile o meno è così.

Pontificare in questo modo porta alla polemica, che a quanto sembra, tu, almeno a parole, non pratichi. Strana asimmetria...

Miguelon: quoto.

Per evitare polemiche direi di spostarci in mp, anche perchè iniazieremmo ad andare fuori tema.
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutta la famiglia di bikers .........

Ho ricevuto la mail con le coordinate bancarie per aiutare la famiglia di marco:

giovanna favaro
iban it 06 i 0326831540052428319410

ora le parole vanno trasformate in gesti!!!!!!

Alessia

Grazie Alessia per questa opportunità che ci dai.

Fatto anch'io un piccolo gesto.

Solo una goccia nel mare di dolore che ha colpito Giovanna, i suoi piccoli e tutti i familiari ...

Forza, contribuiamo tutti!
 

Nery

Biker novus
6/3/09
2
0
0
Torino
Visita sito
...ho aputo tardi di questa terribile notizia... da biker e padre di due figli mi unisco al lutto con tutta la mia famiglia............
la sua prematura scomparsa ci servirà a pensare ogni volta che scendiamo non solo ai rischi ma anche a tutte le emozioni che viviamo....... La nostra è una fragile esistenza ma non per questo smettiamo di avanzare ogni giorno, passo per passo., cercando di trarne il meglio.... e forse verremo additati come pazzi noi, come il nostro amico Marco, che abbiamo cercato di entrare al massimo dentro la Vita fino all'ultimo respiro.... ma dentro i nostri cuori sappiamo di avere solo cercato la gioia della vita stessa................
Gioiamo per ogni alba, tramonto, e discesa che inizieremo.........
The Crazy Family
..un respiro...
".. il problema non è la caduta, ma l'atterraggio..." cit. La Haine
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Mamma mia... Purtroppo sono venuto a conoscenza del fatto solo ora... Ma credo non sia mai tardi per esprimere il mio dolore, non lo conoscevo, ma era byker, e in quanto tale faceva e farà sempre parte di questa grande famiglia... voglio essere vicino alla sua famiglia e soprattutto ai suoi figli, che dovranno andare avanti senza di un padre, questa è la peggire cosa, lo dico da diciassettenne e la sola idea di perdere uno dei miei genitori , mi distrugge.. Per quanto possa consolarci, almeno ci ha lasciato facendo cio che piu amava... Ciao marco, spero che ora tu possa continuare fare cio che ami in un posto migliore, e occhio sempre a quelle persone che ami.
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Oggi sono andato a girare per la prima volta dopo aver visto l'incidente del povero Marco..

Non so per quale motivo ma ho dormito davvero male, e il primo pensiero quando mi sono seduto sul letto dopo che è suonata la sveglia è andato a te, e alla tua famiglia..

Non mi do pace per quanto sia successo ad Agnona, ma anche io sono dell'idea che almeno tutto sia successo mentre facevi la cosa che più ti piaceva, e che più ci piace!!

Come ha detto tua moglie, che è più forte di tutti noi messi insieme, "continuiamo a scendere"... Il perchè lo sa solo chi ama questo sport
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
Oggi sono andato a girare per la prima volta dopo aver visto l'incidente del povero Marco..

Non so per quale motivo ma ho dormito davvero male, e il primo pensiero quando mi sono seduto sul letto dopo che è suonata la sveglia è andato a te, e alla tua famiglia..

Non mi do pace per quanto sia successo ad Agnona, ma anche io sono dell'idea che almeno tutto sia successo mentre facevi la cosa che più ti piaceva, e che più ci piace!!

Come ha detto tua moglie, che è più forte di tutti noi messi insieme, "continuiamo a scendere"... Il perchè lo sa solo chi ama questo sport
Condivido. Continuando a salire e scendere dalle nostre montagne onoriamo la sua memoria.
 

Giovysole

Biker novus
4/4/11
3
0
0
Saint Vincent
Visita sito
E' cosi' che dovete fare ragazzi...non smettere mai di scendere,non smettere mai di sentire quella scarica di adrenalina giu' per la schiena,quell'emozione che fa sentire VIVI...Lui sara' per sempre con noi...Io continuo a leggervi,mi tenete compagnia..vi sono vicina quando salite sulla vostra bike.."perche' la vita e' un brivido che vola via,e' tutto un'equilibrio sopra la follia..."
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano and bone's

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,e' da una settimana ormai che leggo tutti i vostri messaggi di solidarieta' e oggi ho preso il coraggio di scrivere qualche parola.Ringraziarvi per le bellissime parole scritte e' riduttivo,come ho gia' piu' volte scritto,ho trovato una nuova grande famiglia,la vostra,e difficilmente potro' sentirm piu' sola..Marco era il mio grande amore,e Yader che ha 4 anni e Maddalena che ne ha 16 ne sono la manifestazione piu' grande,eravamo i suoi primi tifosi e per noi era una grande soddisfazione vederlo salire sulla sua bike con il sorriso sulle labbra,mai sazio di quell'adrenalina che vi scorre nelle vene durante le discese.Sapeva e sapevo i rischi ma quando di ama profondamene una persona la si lascia libera,a lui non si potevano tarpare le ali,aveva bisogno di volare sulle sue montagne,sarebbe stato come togliergli il respiro,come negargli l'aria.Ho gia' scritto tante volte queste parole,ma sono le uniche che gli rendano giustizia,tanto quanto e' stata ingiusta la sua prematura scomparsa,ma sono qui,a fare di tutto insieme a voi,per mantenerlo vivo,almeno nei nostri cuori,per lui e soprattutto per i bambini che dovranno vivere di questo ricordo.Non voglio che si dia un messaggio falsato di questo sport,i rischi ci sono ma non di piu che in qualsiasi altra disciplina,lui lo amava e gil dedicava tutto il suo tempo libero,ci credeva,come credeva nei suoi amici,nei suoi compagni di squadra e in questa grande famiglia che siete tutti voi...Le vostre parole mi hanno dato forza,qualcuna mi ha strappato un sorriso,altre mi hanno profondamente commossa,ma voglio ringraziarvi dal piu' profondo del mio cuore,per esserci stati,il vostro calore lo sento chiaro e forte...NON SMETTETE MAI DI SCENDERE!!!! Grazie a tutti Giovanna

Grazie a te Giovanna, sei un esempio di vita per tutti noi, dai un bacione a Yader e Maddalena da parte mia.
Ciao Marco......veglia sulla tua famiglia e se puoi..guardaci a scendere.
 

Classifica mensile dislivello positivo