Indecisione scelta ruote race

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao a tutti
volevo comprarmi un paio di ruote per gare xc...peso 60kg....volevo stare sui 500 euro circa...cercando su intenet ho valutato le:
xtr circa 500 euro
slr pesano come xtr ma costano 300 euro in più!!!!
red metal 0 pesano più delle slr e costano più quindi niente...
volevo sapere inoltre se era una buona idea comprarle usate se le trovo ed eventualmente nel caso delle slr cambiare i cuscinetti...può andare bene questa ipotesi...tanto sono quelli che si usurano in una gomma...
infine ci sono le ztr....e volevo scegliele di questa marca perchè a quanto dicono solo il meglio...dunque sono indeciso se prendere un cerchio olimpic e poi metterci mozzo e raggi...me lo faccio fare dal mio mecca...volevo solo sapere se con 500 euro ci stavo dentro per prendere delle ruote che non pesino più di 1600 gr la coppia...ho visto anche i nuovi cerchi alpine bianchi....una figata assurda...bellissimi...
oppure anche dt swiss ma penso costicchi di più....
la domanda era questa...la mia filosofia dell'usato poi cambio cuscinetti può andar bene?
oppure trovo delle ztr sotto 1600 gr a 500 euro? anche xtr non sono male...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
La filosofia dell'usato lasciala stare perchè prenderesti una coppia di ruote usate che sono già peggio delle ZTR quando sono nuove (se poi mi dici che lo fai pre estetica allora de gustibus...............). Con 500 euro prendi una coppia di XTR mozzi, raggi CX ray e cerchi ZTR Olympic (o Alpine ecc. ec..) e hai una coppia di ruote che è molto facile da latticizzare e che pesa poco più di 1.400 gr. (senza sganci), circa 250 gr. meno delle Crossmax SLR.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
La filosofia dell'usato lasciala stare perchè prenderesti una coppia di ruote usate che sono già peggio delle ZTR quando sono nuove (se poi mi dici che lo fai pre estetica allora de gustibus...............). Con 500 euro prendi una coppia di XTR mozzi, raggi CX ray e cerchi ZTR Olympic (o Alpine ecc. ec..) e hai una coppia di ruote che è molto facile da latticizzare e che pesa poco più di 1.400 gr. (senza sganci), circa 250 gr. meno delle Crossmax SLR.

hai ragione...faccio cosi
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
beh...non sono esperto in materia, ho da poco comprato ruote xt e ho letto qua e la alcune recensioni.
Daquello che ne so io i mozzi shimano montano cuscinetti molto scorrevoli al contrario delle mavic ad esempio che montano cuscinetti sigillati e quindi che si possono cambiare ma molto più duri e meno scorrevoli.
Valuta quindi molto bene l'ipotesi XTR, qualche grammo in più ma può valerne la pena.
Un'altra cosa, una ruota assemblata in fabbrica dalla shimano non è come una ruota assemblata da un meccanico...ci sono i pro e i contro.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
si ma vedo che in gara hanno tutti delle gran ztr e mi sà che ci sia il motivo...di xtr ne ho viste davvero poche...molti hanno slr ma li vedo come cerchi estremamente commerciali..
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
si ma vedo che in gara hanno tutti delle gran ztr e mi sà che ci sia il motivo...di xtr ne ho viste davvero poche...molti hanno slr ma li vedo come cerchi estremamente commerciali..

Prendi i mozzi XTR che non hanno cuscinetti ma coni e sfere e sono in assoluto i più scorrevoli e come altre caratteristiche non sono secondi a nessuno. Se vuoi qualcos'altro all'altezza dovresti spendere parecchio di più e
non credo con grandi vantaggi. E metti cerchio ZTR.
 

Classifica mensile dislivello positivo