Indecisione tra jekyll mx e claymore 1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, il mio miglore amico ha aperto un negozio di bici e tratta cannondale, io vengo dalla DH da 10 anni e ora vorrei provare l'enduro, vorrei sapere,da chi le possiede; le differenze sostanziali di questi 2 fantastici modelli.
grazie
Ciaio devi considerare che la Jekyll è un ottima arrampicatrice, un'ottima bike in tutti i sensi;
La Claymore è una grande discesista, un pò meno pedalabile della sorellina però da farti divertire tanto in discesa e nei bike park...
dipende da cosa hai intenzione di fare, salti molto grandi ecc allora vai di claymore, altrimenti jekyll....
 

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
grazie perchè il fatto è che venendo da 10 anni di gare di DH vorrei un mezzo che non mi deludesse in discesa...... x pedalare 5 ore ho una 27,5 front. il fatto è che ho provato x 2 gg una specy enduro 2013 e mi sono trovato male in discesa e mi sono cappottato 2 volte, mai successo in vita mia............. e visto che mi orientrò verso l'enduro non vorrei rimanere deluso..........



Ciaio devi considerare che la Jekyll è un ottima arrampicatrice, un'ottima bike in tutti i sensi;
La Claymore è una grande discesista, un pò meno pedalabile della sorellina però da farti divertire tanto in discesa e nei bike park...
dipende da cosa hai intenzione di fare, salti molto grandi ecc allora vai di claymore, altrimenti jekyll....
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
grazie perchè il fatto è che venendo da 10 anni di gare di DH vorrei un mezzo che non mi deludesse in discesa...... x pedalare 5 ore ho una 27,5 front. il fatto è che ho provato x 2 gg una specy enduro 2013 e mi sono trovato male in discesa e mi sono cappottato 2 volte, mai successo in vita mia............. e visto che mi orientrò verso l'enduro non vorrei rimanere deluso..........
Allora vai di Claymore; la versione 1 è stupenda, l'ho presa pure io da affiancare alla jekyll;
la ritirerò in settimana...
 

David Quaglio

Biker novus
7/5/13
1
0
0
Visita sito
Gran bike. Estrema. Ho ordinato la 1. Arriva set prossima. Jekyll é una belva da enduro, a livello di telaio non ne so molto perché mai provata, la claymore, una belva che ti permette di fare tutto.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ho modificato la forcella da talas a float, cambiato i cerchi con i crossmax, per adesso ho messo anche la guarnitura X0 bb30 e prossimo acquisto dovrebbe essere xx1 (appena ho i denari) in questo modo dovrei stare tra i 14,9 ed i 15,2 (secondo le mie stime) :D
 

Classifica mensile dislivello positivo