Indeciso prima MTB : Scott - Cube - Orbea

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho capito il ragionamento ...

Allora di primo impatto cosa consiglieresti come prima MTB da 29' su una fascia da 700-800 euro? Almeno so dove rivolgermi !
Di questi periodi ci sono due variabili imprevedibili, le disponibilità e gli sconti di fine stagione (chi li fa).
Io farei un giro per chiedere, perché se opportunamente scontate, bici interessanti possono farle tutti, ammesso che ce ne siano della tua taglia.
 

SimoMazzi91

Biker novus
4/8/15
15
0
0
Cadegliano
Visita sito
Purtroppo ne ho girati di negozi in provincia e dintorni (zona Varese) e le bici che mi hanno proposto sono quelle, (parlo di quella fascia di prezzo,700 euro-800) SCOTT ASPECT, ORBEA E CONNONDALE ( entrambe da vedere sul loro sito), la CUBE ATTENTION 29 blue Green del 2013 ( ho parlato oggi pomeriggio) che sarebbe anche buona ma pagare una bici del del 2013 800 euro mi sembra un po tanto....

Devo aspettare l apertura di un negozio chiuso per ferie che vende prevalentemente CUBE ma anche li è' un incognita...

Purtroppo la situazione è questa! Io come dire vuolevo inziare a fare delle belle escursione nelle mie zone che sono ricche di itinerari sia nel Varesotto che nel Ticino svizzero (di certi posti stupendi!)

Come dire, io la prenderei per vedere posti nuovi e nel frattempo divertirmi facendo dello sport!

Sto trovando più difficoltà per prendere una bici che per la macchina ....

la cube ATTENTION 29 del 2015 come sembrano?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A prescindere dal fatto che acquistare una bici di 2 anni fa allo stesso prezzo di listino di 2 anni fa è una follia, ma la 2015 è montata pure meglio e costa 100€ meno. A 800 ci prendi quella con forcella ad aria, non con XC28.
Quindi è una opzione manco da discutere. Se la tenesse stretta...

Il resto non so che dirti. Ti sei ridotto all'ultimo secondo utile...
I marchi online stanno esaurendo le scorte. Se non hai alternative resta la Aspect, ma anche quella pagarla prezzo pieno a fine stagione, un prezzo che comunque non è a buon mercato, non è un affarone manco quella.
 

SimoMazzi91

Biker novus
4/8/15
15
0
0
Cadegliano
Visita sito
Sono daccordissimo , ora infatti hai poca scelta è tra un po' saranno in commercio le MTB 2016! Dunque il mio obbiettivo è' trovare un buon affare qualità prezzo visto che poi è' la mia prima bici spendere 3000-4000 euro proprio non mi va..

Si è' rimasta solo l aspect che è la fa a 750 euro e mi aggiunge qualcosina per cominciare ...

E poi mi è rimasto questo negozio di Cube che però apre il 16 agosto che in teoria mi hanno parlato tutti bene....

Ora come ora aspetto cosa ha da propormi questo negozio, da vedere un po la gamma ATTENTION 29 2015 che gli è rimasta...

Se anche qua non trovo nulla vorrà dire che mi prendo l ASPECT 930 29' 2015 e inizierò con quella..

Ma questa ASPETC è cosi scadente? Solo per inziare a fare delle escursioni? :hahaha: a leggere le specifiche poi non è così malvagia...Bhooo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Ma questa ASPETC è cosi scadente? Solo per inziare a fare delle escursioni? :hahaha: a leggere le specifiche poi non è così malvagia...Bhooo
Non è questione di scadente o meno, è che a 750€ si potrebbe trovare di meglio. Poi se altro non hai, ci sta pure. Però c'è chi, per farti un esempio, a meno di 800€ ha preso la Radon 7 o la X-Caliber 9...
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Ma che senso ha andare su una 26 oggi, se si deve comprare una mtb nuova.

Magari perchè a parità di prezzo si acquista una bici montata assolutamente meglio?!?! E...siccome le ruote sono rotonde e fino a qualche anno fa c'erano solo 26'' che, a quanto pare, non si rifiutavano affrontare qualsiasi tipo di percorso la risposta vien da se! :spetteguless:

P.S.
Se ho sui 1000 euro da spendere posso iniziare a prendere in considerazione una 29'' altrimenti non mi sembra che le 26'' abbiano una data di scadenza oltre la quale smettono di funzionare.
 

SimoMazzi91

Biker novus
4/8/15
15
0
0
Cadegliano
Visita sito
Bene !! Alla fine tra tutte le bici che ho postato, discusso, sono riuscito a trovare finalmente lquella giusta..

TREK X-CALIBER 9 2015 29' con un buon kit per iniziare a 800 euro tutto compreso! Domani o lunedì gli do un anticipo per bloccarla ma già oggi mi fa che me la teneva buona ...
 

Classifica mensile dislivello positivo