Individuazione componenti canyon neuron al 7.0 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Ciao a tutti, sono felice possessore di una canyon neuron al 7.0 acquistata poco tempo fa. Un mio amico ha la neuron comprata nel 2017 e abbiamo notato tra le varie differenze, due alle quali non abbiamo saputo dare una spiegazione. La domanda è: il foro filettato nel carro posteriore dietro alla corona e quella parte a fungo sporgente dal perno che vincola il carro al telaio principale, cosa diamine sono? C'entrano niente con l'installazione di un eventuale guidacatena?

Grazie
WhatsApp Image 2020-01-17 at 21.30.46.jpeg
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, sono felice possessore di una canyon neuron al 7.0 acquistata poco tempo fa. Un mio amico ha la neuron comprata nel 2017 e abbiamo notato tra le varie differenze, due alle quali non abbiamo saputo dare una spiegazione. La domanda è: il foro filettato nel carro posteriore dietro alla corona e quella parte a fungo sporgente dal perno che vincola il carro al telaio principale, cosa diamine sono? C'entrano niente con l'installazione di un eventuale guidacatena?

Grazie
Vedi l'allegato 311144
Installazione deragliatore per la doppia?
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Ciao, escluderei l'ipotesi guidacatena, ma non so a cosa serva la vite argento
Non è una vite argento, è un foro filettato e a occhio e croce dovrebbe essere un m5/m6. Invece quel

Installazione deragliatore per la doppia?
cioè pensi che il funghetto nero sul perno sia una vite da svitare per metterci un deragliatore? In effetti ho i tappi nel telaio che ho usato per far passare le guaine tutte dentro
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Scrivi a Canyon che te lo dicono loro, se li contatti in questo periodo devi scrivergli in chat, altrimenti se scrivi alla solita email Canyon Italia non ti rispondono perché è stata sospesa a causa dell'attacco informatico che li ha colpiti.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Non è una vite argento, è un foro filettato e a occhio e croce dovrebbe essere un m5/m6. Invece quel


cioè pensi che il funghetto nero sul perno sia una vite da svitare per metterci un deragliatore? In effetti ho i tappi nel telaio che ho usato per far passare le guaine tutte dentro
Ti confermo che sulla mia 2017 c'è montato il deragliatore anteriore, mi è capitata a tiro e ci ho dato un occhio. Mi sembrava strano fosse montato sul carro
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
FD mount scritto sulla placchetta dovrebbe stare per Front Derailleur mount.
Sono i due buchi per montare i deragliatori E-type.

Sembra esistere anche un guidacatena Shimano montabile su quei buchi.

 

Allegati

  • shimano-side-swing-front-derailleur--2x10-speed--deore-e-type-mount.jpg
    shimano-side-swing-front-derailleur--2x10-speed--deore-e-type-mount.jpg
    32,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcook

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
FD mount scritto sulla placchetta dovrebbe stare per Front Derailleur mount.
Sono i due buchi per montare i deragliatori E-type.

Sembra esistere anche un guidacatena Shimano montabile su quei buchi.

Ah ecco, grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo