Indovina il posto (Lazio)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Oggi ho sconfinato nuovamente nella vostra regione (ultima dell'anno).
Per ora mi limito a mettere delle immagini; vediamo se in base a queste qualcuno riesce a localizzare la zona... ;-)

In quota, sulla prima montagna:
PA300016XX.JPG

[BIG VERSION]

... e scendendo da questa:
PA300019XX.JPG


Saliti sulla seconda; la vista che si godeva dalla quota max raggiunta (1660 metri):
PA300025XX.JPG


La vallata, dove dovevamo poi scendere:
PA300031XX.JPG

[BIG VERSION]

Questa può aiutare a capire di più il posto:
PA300032XX.JPG

[BIG VERSION]

Ritorno alla base (ma qui non siamo più nel Lazio...):
PA300047XX.JPG



:spetteguless:Se vi arrendete ve lo dico eh...
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
:spetteguless:... ammetto l'ignoranza e sono dovuto andare a cercare Simbruini e Ernici su internet per capirne l'ubicazione...

In realtà siamo un bel più a nord di questi...

(naturalmente mi riferisco alla location del giro in bici, non a quanto rappresentato in lontananza, visto che le vedute spaziano per molti chilometri...).
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Secondo me non è il Velino (che tra l'altro sta in Abruzzo)

Monti della Laga - Reatini?


e vaiii Pier88 :celopiùg:
giovanissimo ma già esperto a quanto pare!

Monti reatini:
Imbocco del tour da poco sopra Polino (il comune più alto dell'Umbria) e sconfinamento subito verso il Lazio aggirando in quota il monte La Pelosa (prima e seconda foto), poi valico del Fuscello (ma per noi è stato un valico al contrario, perchè rappresentava il punto di minima quota) risalendo quindi sui reatini, con passaggio tra i monti Corno e Tilia (da dove sono scattate le foto più belle, verso i Sibillini, i monti della Laga e il massiccio del Gran Sasso), con discesa finale verso Leonessa.

I reatini e i Sabini sono due belel catene della vostra regione che per me rappresentano una tappa obbligatoria ogni anno!

Aggiungo per concludere un altro paio di scatti:
Vista verso la piana reatina:
PA300011.JPG


Lungo la discesa; colori autunnali...
BDSCN4517.JPG


Alla prossima...
:i-want-t:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bravo Pier :}}}:

@ mbike: complimenti per il bel giro, simpatico il "quiz"

ciao o-o
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
se fossi stato più attento , dai questo foto si capiva molto bene:
PA300032XX.JPG


Da sinistra a destra: Corno Piccolo, Monte Corvo, Pizzo di Camarda, Monte Ienca.


Ero li, ad un passo dal Monte Ienca, giovedì :cucù:


Si Pier,
il difficile non era individuare quel massiccio, ma capire da dove era visto (che era lo scopo del "quiz")...

Poteva aiutare la caratteristica conformazione di Colle La Croce su cui sorge la chiesa di San Giuseppe, ma certo bisogna averlo visto almeno una volta...
Io difficilmente ci sarei riuscito, se non avvalengomi di Google earth... ;-)
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
mi faccio schifo io ho i miei genitori che sono di leonessa e faccio diversi percorsi compresi quelli in foto ma assolutamente non li ho riconosciuti. fatto anche da Villa Pulcini al Polino e ritorno per Monteleone di spoleto. Ciaooooooo
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
bei posti davvero!!
mi dici qualcosa di + ?
tipo.....km...dislivello...e ...c'hai la traccia ?
grazie
ciaoooooo

Intanto accontentati dei dati:
circa 40km per 1600 metri di dislivello totale, che volendo si possono pure diminuire facendo l'anello minimo possibile (partenza/arrivo dal bivio per il monte Torrinara); guardando la traccia capirai quel'è il punto di chiusura anello.
Per la traccia pazienta fino a questa sera, ce l'ho a casa...

:spetteguless: Intanto gran parte della sola andata (il tratto montano) è reperibilie qui
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Eccola qua!
Da questa si evince l'anello che si può ottenere (non il più piccolo, che avrebbe origine/fine al Valico del Fuscello, ma diciamo quello che fa da origine/fine dell' "8" a quota 1180.

:spetteguless:Se per caso vai sabato le condizioni meteo dovrebbero essere favorevoli, becchi gli stessi spettacolari colori e magari anche la stessa ottima visibilità!
 

Allegati

  • 2010-10-30-Polino-Leonessa.zip
    63,5 KB · Visite: 14

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
Eccola qua!
Da questa si evince l'anello che si può ottenere (non il più piccolo, che avrebbe origine/fine al Valico del Fuscello, ma diciamo quello che fa da origine/fine dell' "8" a quota 1180.

:spetteguless:Se per caso vai sabato le condizioni meteo dovrebbero essere favorevoli, becchi gli stessi spettacolari colori e magari anche la stessa ottima visibilità!


grazie 1000...ora non ho tempo di controllare cn calma la traccia...intanto me la salvo...e domani....studio :)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sabato approfittando della giornata spettacolare sono salito sul M.te Pellecchia.

Da quì la visuale era straordinaria.

E' possibile - come mi ha detto un escursionista - che quello in secondo piano rispetto al Terminillo (sulla destra) sia il M.te Vettore?
img3787g.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo