Infiammazioni e biomeccanica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lore_89

Biker novus
25/4/18
14
0
0
Prato
Visita sito
Bike
Rockrider XC120
Ciao a tutti,
da qualche tempo sto combattendo con un infiammazione che va e viene tra le gambe, più precisamente tra gluteo e coscia e con un fastidio simile a quando mangio piccante.
Inizialmente trovavo aloni rosacei sul fondello, ho portato la bici dal meccanico/negozio di fiducia, e con un attacco manubrio più corto, sembrava esser risolto. Dopo due pedalate, di nuovo aloni. Torno al negozietto e tra le varie cause incriminiamo sella e fondello; decido di partire dalla meno costosa e opto per il fondello. Faccio il giro di prova e dopo un ora e un quarto circa sento pizzicare tra le gambe, torno a casa e trovo non più aloni ma bensì delle macchiettine scure situate nei soliti posti degli aloni.
Torno al negozietto che ormai segue il mio caso, e mi dice che a questo punto è probabilmente un discorso di sella, ma prima di farmi spendere soldi inutilmente, mi consiglia il medico e il biomeccanico. Stamani sono andato dal medico e mi ha detto di sciacquare con boracid plus dopo l'allenamento e di mettere il canesten 2/3 volte al giorno soprattutto quando non pedalo, ricordandomi che se non risolvo la causa di queste irritazioni posso curarle all'infinito ma tanto ritorneranno spesso.
Ora la mia domanda è: vale davvero questa visita dal biomeccanico oppure basta scegliere una sella giusta con la semplice (e più economica) misurazione delle ossa ischiatiche? Soprattutto considerando che la uso come hobby 2/3 volte al massimo la settimana, e su pedalate perlopiù di due ore al massimo (almeno per ora, poi perdendo peso e prendendo forma aumenterei il tempo in sella).
Grazie in anticipo.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Io ti consiglio quantomeno la misura della distanza delle ossa ischiatiche e sella nuova. Per me e' stato un toccasana (io soffrivo di dolori sull'osso). Io ho fatto visita completa a 120€ e devo dire che sono stati ben spesi...
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Classifica mensile dislivello positivo