Info Argentario

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Eccomi. Scusa ma ho letto solo ora. Domani saremo li per le 9.30. Parcheggeremo in localita Terrarissa in via acquedotto Leopoldino 2 dove si trova La Mortella.

Ti mando il mio numero in privato
Grazie
Marco

ciao, sono almeno in due di noi che girano .... partono alle 10 dal convento dei frati ... magari potete trovarvi lì direttamente
 

william75

Biker novus
3/6/15
2
0
0
48
milano
www.3gcar.it
ciao a tutti mi posso aggregare a qualcuno in un giorno dal 7 al 14 per un giro sull argentario ?? possibilmente solo sterrato e single treck io sono al campeggio ad Orbetello.
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
ciao a tutti mi posso aggregare a qualcuno in un giorno dal 7 al 14 per un giro sull argentario ?? possibilmente solo sterrato e single treck io sono al campeggio ad Orbetello.

per giri lunghi enduro (sulle 3 ore) il fine settimana
per giri brevi xc c'e' chi esce (visto il caldo) quasi ogni sera dopo le 18.

per la prima scelta puoi contattarci qui o su facebook gruppo "endurorbetello"
per la seconda contatta sempre su facebook il gruppo "bici&basta"
 

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Siamo appena rientrati a Roma dopo una giornata stupenda passata sui sentieri dell'Argentario. Un luogo favoloso da consigliare ad ogni appassionato di Mountain Bike, e soprattutto di Enduro.
Trails da favola, adrenalina a palla. Paraboliche, salti...un sogno.

Terzo tempo degno di un film di Bud e Spencer con Pappardelle al Cinghiale e funghi! (Tanto mica faceva caldo....)

Un grazie particolare a Bud e Pintapiano per l'organizzazione.
Ma un enorme ringraziamento a Niccolò (manico da paura) e Paolo, due ragazzi di Enduro Orbetello, gentili e pazzi al punto giusto che i sono offerti di guidarci in un uscita da favola!

Ciao e viva l'Argentario.:celopiùg:
Marco
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Siamo appena rientrati a Roma dopo una giornata stupenda passata sui sentieri dell'Argentario. Un luogo favoloso da consigliare ad ogni appassionato di Mountain Bike, e soprattutto di Enduro.
Trails da favola, adrenalina a palla. Paraboliche, salti...un sogno.

Terzo tempo degno di un film di Bud e Spencer con Pappardelle al Cinghiale e funghi! (Tanto mica faceva caldo....)

Un grazie particolare a Bud e Pintapiano per l'organizzazione.
Ma un enorme ringraziamento a Niccolò (manico da paura) e Paolo, due ragazzi di Enduro Orbetello, gentili e pazzi al punto giusto che i sono offerti di guidarci in un uscita da favola!

Ciao e viva l'Argentario.:celopiùg:
Marco

o-o
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
i sentieri sono in buono stato .... la madonnina è un po' sporca e sulle miniere il vento ha abbattuto un albero ... gli altri sono ok. sono le cacciate al cinghiale la vera preoccupazione, abbiamo detto ai cacciatori di segnalarli con appositi cartelli all'ingresso dei sentieri. fate attenzione a quelli.

se volete info potete contattarci anche su faccialibro gruppo "eundurorbetello"
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Grazie...
Ehh si il problema caccia al cinghiale ce l'abbiamo anche noi sui monti pisani...beh questo è il periodo.
Sicuramente la domenica la caccia è aperta...mi pare che il lunedi no.Cmq occhi aperti e attenzioni alle zone segnalate.
Invece parlando di cibo ;^)...qualche posticino da consigliare? anche spartano/caratteristico....
Qualcuno del vostro gruppo gira in quei giorni?
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
i nostri escono sicuramente sabato pomeriggio e domenica mattina, per lunedì o martedì non saprei....

per i locali....dipende dove siete dislocati e se volete mangiare carne o pesce... l'argentario purtroppo non è un posto economico ...
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Come da programma,ho avuto il piacere di venire all'Argentario a conoscere il luogo e sopratutto a percorrere i vostri super-tracciati di enduro...
Un grazie a tutti coloro che investono il loro tempo nella manutenzione dei trail...assolutamente perfetti ed entusiasmanti.
Alla prossima.
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
Madonnina 2 volte,crocicchio 2 volte,parassiti,noviziato(aveva da poco piovuto brrrrividi) e giro fino a Torre Capo d'Uomo

se l'hai fatto in un solo giorno sei superman.... :celopiùg:

il noviziato essendo esposto a nord non si asciuga mai, appena piove o è un po' umido è scivolosissimo...

c'è un altro trail aperto in questi giorni (il vipera) , spero che ritorni così te lo facciamo provare !!
 

freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
se l'hai fatto in un solo giorno sei superman.... :celopiùg:

il noviziato essendo esposto a nord non si asciuga mai, appena piove o è un po' umido è scivolosissimo...

c'è un altro trail aperto in questi giorni (il vipera) , spero che ritorni così te lo facciamo provare !!

No,fatto in 2 giorni...
Mi sono iscritto al vostro gruppo "endurorbetello" e ho visto che ne stavate parlando...avendo fatto gli altri...posso immaginare come può essere un trail chiamato "il vipera"...grandi!!
Alla prossima e grazie ancora...ci siamo proprio divertiti.
Come base ci siamo fermati all'agriturismo Monte Argentario...Ottimo.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Io sarò in zona Argentario con mia moglie dal 30/12 al 3/1

Dormiremo all'agritur monte argentario anche noi.

Contattatemi se qualcuno vuole unirsi per giri sui trail enduro (da solo) e pedalati (con mia moglie)
 

Classifica mensile dislivello positivo