info collina torinese chisetta e altro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ciao a tutti,
sono di passaggio a Torino con bici al seguito ... volevo approfittare di questo inverno per ora anomalo per fare conoscenza con i trail della collina, in particolare capire se la famosa chiesetta e' alla mia portata.
Trailforks la da nera con due varianti , indagando un po' sento dire che e' considerata nera perche' i salti sono grossi.
Dai video non mi sembra impossibile ma ... vorrei sapere se i salti si evitano (ho una caviglia ancora convalescente e preferirei evitare cose che superino i 30 cm) e se tra le varianti 1 e 2 c'e' differenza e quale e' piu' facile. Ci sono poi altri trail magari un po' piu' easy nella zona ? Qualcuno puo' suggerirmi un giretto ad anello che non superi i 20 km ?
Grazie in anticipo
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao a tutti,
sono di passaggio a Torino con bici al seguito ... volevo approfittare di questo inverno per ora anomalo per fare conoscenza con i trail della collina, in particolare capire se la famosa chiesetta e' alla mia portata.
Trailforks la da nera con due varianti , indagando un po' sento dire che e' considerata nera perche' i salti sono grossi.
Dai video non mi sembra impossibile ma ... vorrei sapere se i salti si evitano (ho una caviglia ancora convalescente e preferirei evitare cose che superino i 30 cm) e se tra le varianti 1 e 2 c'e' differenza e quale e' piu' facile. Ci sono poi altri trail magari un po' piu' easy nella zona ? Qualcuno puo' suggerirmi un giretto ad anello che non superi i 20 km ?
Grazie in anticipo
La chiesetta non è per nulla banale anche per un biker esperto.
La linea dei salti evitala se sei infortunata o se non hai buona tecnica nel saltare.
I salti si possono comunque evitare.
Poi c’è la linea enduro, quella del King, che ha qualche passaggio un po’ ostico ma nulla di impossibile.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Alla fine ci sono andata ...
Non conoscendo il posto ho fatto 3 volte su e giù ... Il sentiero è davvero bello, merita la sua fama, e i salti sono tutti evitabili. Peccato che cmq da casa dei miei sia lontano e che la risalita sia su asfalto aperto al traffico ... Una cosa è certa, che è tutt altro che nero e che non è la prima volta che vedo su trailforks colori messi senza una vera logica ...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Alla fine ci sono andata ...
Non conoscendo il posto ho fatto 3 volte su e giù ... Il sentiero è davvero bello, merita la sua fama, e i salti sono tutti evitabili. Peccato che cmq da casa dei miei sia lontano e che la risalita sia su asfalto aperto al traffico ... Una cosa è certa, che è tutt altro che nero e che non è la prima volta che vedo su trailforks colori messi senza una vera logica ...
È nero in relazione ai sentieri della collina.
Ovvio che in giro c’è roba più difficile.
Se uno ci gira forte non è banale in ogni caso.
Anche i salti non sono tutti semplici.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Alla fine ci sono andata ...
Non conoscendo il posto ho fatto 3 volte su e giù ... Il sentiero è davvero bello, merita la sua fama, e i salti sono tutti evitabili. Peccato che cmq da casa dei miei sia lontano e che la risalita sia su asfalto aperto al traffico ... Una cosa è certa, che è tutt altro che nero e che non è la prima volta che vedo su trailforks colori messi senza una vera logica ...
Ad esempio al monginevro, i trails del park dati come rossi, io li ho fatti con il frontino xc da 26 e non li ritenevo rossi.
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ad esempio al monginevro, i trails del park dati come rossi, io li ho fatti con il frontino xc da 26 e non li ritenevo rossi.

Si ... A monginevro sia le rosse che le blu sono a portata di front. Ma invece il rovescio della medaglia è che ad esempio in Liguria ho visto molte blu tutt'altro che blu ....
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Peccato che cmq da casa dei miei sia lontano e che la risalita sia su asfalto aperto al traffico ...

C'è modo di fare molto sentiero a salire. Io lavoro lì sotto ed a volte in pausa pranzo salgo dal sentiero 12, arrivi al faro della Maddalena facendo pochissimo asfalto.
Prova a cercarlo nel caso. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo