info compatibilità catena-pacco pignoni

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragazzi perdonate la domanda monto un cambio gx SRAM monocorona sono a revisionare la MTB ho deciso di montare una catena nuova e mi sono reso conto che pedalando normale tutto ok appena metto più trazione inizia a fare un rumoraccio immagino sia dovuto alla catena nuova dato che quella vecchia o notato si era un po' allungata
In questo caso cosa faccio insisto con la catena nuova e vedo se si assesta o cambio tutto ?
Grazie


Dipende dallo stato della tua corona e dei pignoni...se sono ancora buoni, mettici 2 gocce in più di olio sulla catena e tra qualche centinaio di km, assestandosi, non farà più rumore...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi perdonate la domanda monto un cambio gx SRAM monocorona sono a revisionare la MTB ho deciso di montare una catena nuova e mi sono reso conto che pedalando normale tutto ok appena metto più trazione inizia a fare un rumoraccio immagino sia dovuto alla catena nuova dato che quella vecchia o notato si era un po' allungata
In questo caso cosa faccio insisto con la catena nuova e vedo se si assesta o cambio tutto ?
Grazie

Se il pacco pignoni non è da cambiare, lascia alla catena il tempo di assestarsi e tornerà a girare silenziosa
 

alex#3#

Biker novus
11/11/18
6
0
0
37
firenze
Visita sito
Bike
trek remedy 8
Ok quindi dici di patire questo rumore per 100km che poi sparisce
Ok proverò a fare come mi consigli
La bici e recente a circa 2700/3000 km
Tutti fatti nel bosco però
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo