...si io : Accorcia i tempi degli interventi di manutenzione alla prossima .
la bici l'ho presa usata a novembre... sicuramente quando la rimonto la inondo di grasso e cerco ogni 6 mesi di muoverli
...si io : Accorcia i tempi degli interventi di manutenzione alla prossima .
fai bene, guarda io ho provato un grasso blu della Fuchs, che ho acquistato per il correttore di coppia dello scooter, un grasso che regge il calore e sopratrutto l'umidità, ed effettivamente funziona molto bene. Ora non ricordo la sigla ma te la posso fare avere.la bici l'ho presa usata a novembre... sicuramente quando la rimonto la inondo di grasso e cerco ogni 6 mesi di muoverli
fai bene, guarda io ho provato un grasso blu della Fuchs, che ho acquistato per il correttore di coppia dello scooter, un grasso che regge il calore e sopratrutto l'umidità, ed effettivamente funziona molto bene. Ora non ricordo la sigla ma te la posso fare avere.
Giusto ispezionare il carro almeno ogni 2 mesi
Il bianco non è un gran che , ho provato anche io ma con acqua piovana fango e lavando la bici , tende ad andarsene. Poi ho trovato il Blu Fuchs te lo avevo postato sopra , ma non ho fatto in tempo. Questo lo levi/lavi male davveroattualmente ho a disposizione il classico grasso bianco al litio (credo marca CSG, comunque è bello compatto e si dilava pochissimo -lo uso sulle filettature tipo sui perni passanti-), lo shimano verde per cuscinetti, che non mi sembra adattissimo perchè più fluido, e l'R.S.P. slick honey per la forcella, che non ho ancora usato ma preferirei evitare visto che costa una sassata (dopotutto mi serve solo per riempimento, e non per scorrimento)
Il bianco non è un gran che , ho provato anche io ma con acqua piovana fango e lavando la bici , tende ad andarsene. Poi ho trovato il Blu Fuchs te lo avevo postato sopra , ma non ho fatto in tempo. Questo lo levi/lavi male davvero
http://www.fuchs.com.au/Product-Details?productId=39522&productCategoryId=7
Ottimo anche lui, anti seizesarà difficile da trovare dalle mie parti
ed un grasso al rame? http://arexons.it/it/prodotti/manut...tigrippanti/tn250-composto-antigrippante-rame
in un ricambista fornitore industriale ho trovato questo: http://arexons.it/it/prodotti/manut...onale/impianto-frenante/antifischio-per-freniOttimo anche lui, anti seize
la pasta al rame la fa anche la Loctite in versione 8151 Stik piccolo, io ho quella ma non ricordo il prezzo , ma non mi pare costi poco. La fa la Arexons la fa la CFG insomma ce ne sono tante. La Nils bisogna tu accenda un leasingin un ricambista fornitore industriale ho trovato questo: http://arexons.it/it/prodotti/manut...onale/impianto-frenante/antifischio-per-freni
e' una pasta di rame molto densa, ed è anche un antiseize, vedrò come va
mi girano un po' le balle per i 12,5€ per 65ml, non oso immaginare quanto costa il barattolo da 1Kg di Nils al rame che mi avevano proposto inizialmente
Oggi ho provato con l estrattore a vite + tampone su misura ma, nonostante phon e wd40, non si è mosso praticamente nulla. Qualcuno sa dirmi se sto procedendo nel modo giusto? GrazieCiao ragazzi,
Mi unisco alla conversazione perché sto per fare anche io lo stesso lavoro su una cube stereo 120 hpa pro 2017,e non mi è chiaro se la sede in foto sia passante o con una battuta (spero di no). All interno della sede ci sono 4 cuscinetti 6800 (2 x lato) con in mezzo un distanziale come nella seconda immagine. Pensavo di estrarre il tutto con un estrattore a vite autocostruito, ma ovviamente andrebbe bene solo nel caso in cui la sede fosse passante... Grazie
Oggi ho provato con l estrattore a vite + tampone su misura ma, nonostante phon e wd40, non si è mosso praticamente nulla. Qualcuno sa dirmi se sto procedendo nel modo giusto? Grazie
Proverò... Domandona: Secondo te la mia sede ha il foro passante del diametro dei cuscinetti o puo esserci una battuta interna?purtroppo capita, quando montano telai o ruote non ingrassano mai...
vacci di raffinatezza con martello e cacciaspine
È quello che temo... Pero in tal caso non saprei proprio cone estrarre correttamente i cuscinetti se non picchiando sull anello interno con un cacciaspineSpecifico che non ho una full, perciò non ho esperienza diretta, ma penso che ci sia una battuta altrimenti nel rimontaggio rischi di mandare troppo all'interno il cuscinetto.
È quello che temo... Pero in tal caso non saprei proprio cone estrarre correttamente i cuscinetti se non picchiando sull anello interno con un cacciaspine
non sarebbe un problema perchè ho già quelli di ricambio... e per esperienza sicuramente si sgabbiano.. mi sa che lo farò fare al meccanico per evitare patemifai così e poi butti i cuscinetti (sempre che non si sgabbi come mi è successo)