Info estrattore cuscinetti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
la bici l'ho presa usata a novembre... sicuramente quando la rimonto la inondo di grasso e cerco ogni 6 mesi di muoverli
fai bene, guarda io ho provato un grasso blu della Fuchs, che ho acquistato per il correttore di coppia dello scooter, un grasso che regge il calore e sopratrutto l'umidità, ed effettivamente funziona molto bene. Ora non ricordo la sigla ma te la posso fare avere.
Giusto ispezionare il carro almeno ogni 2 mesi

Trovato,, questo:

http://www.fuchs.com.au/Product-Details?productId=39522&productCategoryId=7
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
fai bene, guarda io ho provato un grasso blu della Fuchs, che ho acquistato per il correttore di coppia dello scooter, un grasso che regge il calore e sopratrutto l'umidità, ed effettivamente funziona molto bene. Ora non ricordo la sigla ma te la posso fare avere.
Giusto ispezionare il carro almeno ogni 2 mesi

attualmente ho a disposizione il classico grasso bianco al litio (credo marca CSG, comunque è bello compatto e si dilava pochissimo -lo uso sulle filettature tipo sui perni passanti-), lo shimano verde per cuscinetti, che non mi sembra adattissimo perchè più fluido, e l'R.S.P. slick honey per la forcella, che non ho ancora usato ma preferirei evitare visto che costa una sassata (dopotutto mi serve solo per riempimento, e non per scorrimento)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
attualmente ho a disposizione il classico grasso bianco al litio (credo marca CSG, comunque è bello compatto e si dilava pochissimo -lo uso sulle filettature tipo sui perni passanti-), lo shimano verde per cuscinetti, che non mi sembra adattissimo perchè più fluido, e l'R.S.P. slick honey per la forcella, che non ho ancora usato ma preferirei evitare visto che costa una sassata (dopotutto mi serve solo per riempimento, e non per scorrimento)
Il bianco non è un gran che , ho provato anche io ma con acqua piovana fango e lavando la bici , tende ad andarsene. Poi ho trovato il Blu Fuchs te lo avevo postato sopra , ma non ho fatto in tempo. Questo lo levi/lavi male davvero

http://www.fuchs.com.au/Product-Details?productId=39522&productCategoryId=7
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Il bianco non è un gran che , ho provato anche io ma con acqua piovana fango e lavando la bici , tende ad andarsene. Poi ho trovato il Blu Fuchs te lo avevo postato sopra , ma non ho fatto in tempo. Questo lo levi/lavi male davvero

http://www.fuchs.com.au/Product-Details?productId=39522&productCategoryId=7

sarà difficile da trovare dalle mie parti

ed un grasso al rame? http://arexons.it/it/prodotti/manut...tigrippanti/tn250-composto-antigrippante-rame
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
in un ricambista fornitore industriale ho trovato questo: http://arexons.it/it/prodotti/manut...onale/impianto-frenante/antifischio-per-freni

e' una pasta di rame molto densa, ed è anche un antiseize, vedrò come va

mi girano un po' le balle per i 12,5€ per 65ml, non oso immaginare quanto costa il barattolo da 1Kg di Nils al rame che mi avevano proposto inizialmente
la pasta al rame la fa anche la Loctite in versione 8151 Stik piccolo, io ho quella ma non ricordo il prezzo , ma non mi pare costi poco. La fa la Arexons la fa la CFG insomma ce ne sono tante. La Nils bisogna tu accenda un leasing
 

barbo87

Biker novus
5/3/17
33
1
0
36
Cavriago
Visita sito
Bike
Scott genius eride 920 2019
Ciao ragazzi,
Mi unisco alla conversazione perché sto per fare anche io lo stesso lavoro su una cube stereo 120 hpa pro 2017,e non mi è chiaro se la sede in foto sia passante o con una battuta (spero di no). All interno della sede ci sono 4 cuscinetti 6800 (2 x lato) con in mezzo un distanziale come nella seconda immagine. Pensavo di estrarre il tutto con un estrattore a vite autocostruito, ma ovviamente andrebbe bene solo nel caso in cui la sede fosse passante... Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180701_133950.jpg
    IMG_20180701_133950.jpg
    291 KB · Visite: 57
  • IMG_20180701_140035.jpg
    IMG_20180701_140035.jpg
    190,8 KB · Visite: 58

barbo87

Biker novus
5/3/17
33
1
0
36
Cavriago
Visita sito
Bike
Scott genius eride 920 2019
Ciao ragazzi,
Mi unisco alla conversazione perché sto per fare anche io lo stesso lavoro su una cube stereo 120 hpa pro 2017,e non mi è chiaro se la sede in foto sia passante o con una battuta (spero di no). All interno della sede ci sono 4 cuscinetti 6800 (2 x lato) con in mezzo un distanziale come nella seconda immagine. Pensavo di estrarre il tutto con un estrattore a vite autocostruito, ma ovviamente andrebbe bene solo nel caso in cui la sede fosse passante... Grazie
Oggi ho provato con l estrattore a vite + tampone su misura ma, nonostante phon e wd40, non si è mosso praticamente nulla. Qualcuno sa dirmi se sto procedendo nel modo giusto? Grazie
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Specifico che non ho una full, perciò non ho esperienza diretta, ma penso che ci sia una battuta altrimenti nel rimontaggio rischi di mandare troppo all'interno il cuscinetto.
 

barbo87

Biker novus
5/3/17
33
1
0
36
Cavriago
Visita sito
Bike
Scott genius eride 920 2019
Specifico che non ho una full, perciò non ho esperienza diretta, ma penso che ci sia una battuta altrimenti nel rimontaggio rischi di mandare troppo all'interno il cuscinetto.
È quello che temo... Pero in tal caso non saprei proprio cone estrarre correttamente i cuscinetti se non picchiando sull anello interno con un cacciaspine :????:
 

Classifica mensile dislivello positivo