Info FOX F100RLC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FORMULA75

Biker novus
16/3/09
11
3
0
VARESE
Visita sito
Bike
Intense
Ciao ragazzi,
Sto facendo manutenzione ad una Fox F100 RLC del 2008 credo.
Ho visto facendo pulizia che all’interno dei foderi sul fondo ci sono 2 (una per gamba) ranelle in gomma...sapete se ci sono come ricambi e che funzione hanno all’interno dei foderi stessi ? Forse evitare rotture delle parti interne in caso di fine corsa?

Grazie!!
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciao ragazzi,
Sto facendo manutenzione ad una Fox F100 RLC del 2008 credo.
Ho visto facendo pulizia che all’interno dei foderi sul fondo ci sono 2 (una per gamba) ranelle in gomma...sapete se ci sono come ricambi e che funzione hanno all’interno dei foderi stessi ? Forse evitare rotture delle parti interne in caso di fine corsa?

Grazie!!

Hai delle foto?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.042
28.053
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi,
Sto facendo manutenzione ad una Fox F100 RLC del 2008 credo.
Ho visto facendo pulizia che all’interno dei foderi sul fondo ci sono 2 (una per gamba) ranelle in gomma...sapete se ci sono come ricambi e che funzione hanno all’interno dei foderi stessi ? Forse evitare rotture delle parti interne in caso di fine corsa?

Grazie!!
Sono larghe come il fodero? Solitamente tutte le fox che ho aperto sotto hanno due rondelle per la tenuta dell olio e per non fare appoggiare le aste a 'ferro su ferro'
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Io con fox non ho mai avuto esperienza, ma di rs ne ho smontate un po'... E quelle "rondelle" sono pressoché identiche...

Nella mia forka, per esempio, sono usate come finecorsa del pistone interno lato aria, quelle scanalature si incastrano su un supporto e fanno sì che il pistone non "sbatta" sulla base di una molla...

Più facile a farsi che a dirsi :))): :pirletto:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.042
28.053
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se le trovi meglio visto che ci sei, ma non saprei dove comunque sembrano e sono ben messe, importanti sono quelle esterne sotto all esterno del fodero che di solito sono assieme al kit paraolio che evitano perdite.
 

FORMULA75

Biker novus
16/3/09
11
3
0
VARESE
Visita sito
Bike
Intense
Grazie a tutti per le conferme non sembrano però doversi incastrare in qualche modo ne sulla parte idraulica ne all’interno dei foderi...cosa ne pensate?
I para olio li ho assieme a tutto il kit per la revisione totale
 
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Grazie a tutti per le conferme non sembrano però doversi incastrare in qualche modo ne sulla parte idraulica ne all’interno dei foderi...cosa ne pensate?
I para olio li ho assieme a tutto il kit per la revisione totale

Domanda forse stupida e, nel caso, mandami pure a "stendere" :prost:

Non hai un disegno esploso della forcella?? Non credo, ma potrei sbagliarmi, vadano solo a battuta sul fondo del fodero....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie a tutti per le conferme non sembrano però doversi incastrare in qualche modo ne sulla parte idraulica ne all’interno dei foderi...cosa ne pensate?
I para olio li ho assieme a tutto il kit per la revisione totale
no non si incastrano in nessuna parte...semplicemente nel foro del tampone, si infila lo stelo della cartuccia quando lo si innesta nel fodero.
 
  • Mi piace
Reactions: FORMULA75

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Guardando brevemente le geometrie mi sembra che l'angolo del tubo verticale sia maggiore rispetto gli scorsi anni, questo non dovrebbe migliorare la pedalata?
Forse l'aver aumentato l'escursione puó essere un modo per fare spazio nel catalogo yt ad un prossima mtb "piu trail".
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.042
28.053
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sì...ma presta attenzione che non si intraversino mentre li rimetti dentro...e quindi assicurati che siano perfettamente adagiati sul fondo in modo che lo stelo si infili nel foro stesso del tampone.
Ha ragione mcpelo, se li butti dentro e basta può darsi che non si adagio piatti sul fondo ma restino di traverso, io faccio così dal lato dove si appoggiano al fondo del fodero metto un po' di grasso poco giusto perche faccia da collante, lo butti dentro e con qualcosa di lungo lo adagio sul fondo poi spia dentro e vedi
 

FORMULA75

Biker novus
16/3/09
11
3
0
VARESE
Visita sito
Bike
Intense
Ciao ragazzi rimontato tutto mah....
Prima di fissare il pomello del lockout dicono di ruotare completamente in senso orario la regolazione per assicurarsi chiudere tutto il fermo...il problema è che gira gira gira e non fu ferma mai...cosa è successo?
 

Classifica mensile dislivello positivo