Info importanti su xr1501

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
Vorrei avere qualche info piu dettagliata su questi cerchi.
Innanzitutto da quale ANNO hanno allargato il canale cerchio sino ad arrivare ai 22,5mm?
Vengono proposti in diversi anni...2014/2015 ....16 e 17
Ma in cosa differenziano?
Come faccio ad identificarli?
Alcuni riportano il numero 1 sul mozzo...PERCHÉ?
Pregi e difetti?
A cosa possiamo paragonarli?
Nn vorrei avere qualche brutta sorpresa
GRAZIE
 

Enrico Buoncompagni

Biker novus
20/4/15
15
1
0
43
Visita sito
Ciao, per quanto ho potuto capire io e verificare in sede di acquisto, la larghezza interna da 22,5 mm è stata introdotta nel modello 2017 , che ha anche un disegno asimmetrico del cerchio ( mi pare che il 2016 è invece di 20mm) . Tutti riportano sul mozzo il numero 1 che è il modello "spline1" che di solito è di colore rosso per gli after market mentre è nero per il primo equipaggiamento. Il modello 2016 ha il colore di sfondo del mozzo grigio, mentre il 2017 nero opaco . In ogni caso sono top gamma ( in alluminio) dt swiss per uso xc.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
Pregi: aderenza sullo sconnesso, stabilità in caso di cambi di direzione repentini, scorrevolezza, rigidità

Difetti: rapporto qualità-prezzo (io vengo dalle dt-swiss montate su cube elite 2015 ed i miglioramenti non giustificano il prezzo di acquisto)
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao, per quanto ho potuto capire io e verificare in sede di acquisto, la larghezza interna da 22,5 mm è stata introdotta nel modello 2017 , che ha anche un disegno asimmetrico del cerchio ( mi pare che il 2016 è invece di 20mm) . Tutti riportano sul mozzo il numero 1 che è il modello "spline1" che di solito è di colore rosso per gli after market mentre è nero per il primo equipaggiamento. Il modello 2016 ha il colore di sfondo del mozzo grigio, mentre il 2017 nero opaco . In ogni caso sono top gamma ( in alluminio) dt swiss per uso xc.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

Buonasera,
tutto corretto, inoltre il modello 2017 utilizza un mozzo differente di derivazione diretta dal mozzo 240s.
 

Classifica mensile dislivello positivo