• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sono d'accordo con wally73, la camber anche se 120mm, permette di togliersi molte soddisfazioni...e' pedalabilissima, reattiva e veloce in discesa..
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Ripropongo la domanda..

Siccome ho intenzione di cambiare bici e buttarmi nel mondo delle full.. cosa mi consigliate di guardare oltre alle solite marche con vendita online, con un massimo di spesa di 2500€?

Voi tenete conto che la bici che fa al caso mio come geometrie e montaggio e la radon slide 9.0.. vorrei però anche farmi un'idea su altre marche e non fermarmi solo a quella.. penso che il mercato delle mtb sia abbastanza ampio da trovare magari altro che possa poi così confrontare con la slide 9.0 (almeno che non sia il top per quella cifra :-) ).. però non conoscendole tutte chiedo appunto a voi più esperti un consiglio..
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Dopo tutti questi consigli mi avete quasi convinto a sceglierne una tra rose, canyon e radon! :-)
Hahashahahaha....:D cmq direi che a pari prezzo....difficile se non impossibile trovare un "nuovo" con lo stesso montaggio....o scegli di avere un telaio di un marchio piu blasonato, o prendi un marchio trai tre citati prima...oppure prendi un buon usato e ti puoi permettere entrambe le cose con i contro dell'usato! :D a te la scelta!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
...oppure prendi un buon usato e ti puoi permettere entrambe le cose con i contro dell'usato! :D a te la scelta!

In generale, con un budget non infinito, io sceglierei un usato di qualità superiore rispetto al nuovo di pari prezzo.
C'è in giro molta gente che compra e poi non trova il tempo o la voglia per sfruttare a fondo la biga....
Gli affari si trovano ;-)
E poi una biga nuova resta nuova solo fino alla prima pozzanghera....:medita:
Magari ho esagerato un po', diciamo fino alla prima caduta :mrgreen:
By
Fish
o-o
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
In generale, con un budget non infinito, io sceglierei un usato di qualità superiore rispetto al nuovo di pari prezzo.
C'è in giro molta gente che compra e poi non trova il tempo o la voglia per sfruttare a fondo la biga....
Gli affari si trovano ;-)
E poi una biga nuova resta nuova solo fino alla prima pozzanghera....:medita:
Magari ho esagerato un po', diciamo fino alla prima caduta :mrgreen:
By
Fish
o-o

oppure modelli nuovi ma di anni passati, se ne trovano ancora a prezzi stracciati e di qualita' molto alta...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
In generale, con un budget non infinito, io sceglierei un usato di qualità superiore rispetto al nuovo di pari prezzo.
C'è in giro molta gente che compra e poi non trova il tempo o la voglia per sfruttare a fondo la biga....
Gli affari si trovano ;-)
E poi una biga nuova resta nuova solo fino alla prima pozzanghera....:medita:
Magari ho esagerato un po', diciamo fino alla prima caduta :mrgreen:
By
Fish
o-o
Be si è vero...però devi anche mettere in conto le garanzie, le nuove tecnologie, ed eventuali costi aggiuntivi per probabili revisioni di sospensioni(che costano), ilcambio magari di qualche componente usurata...
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Be si è vero...però devi anche mettere in conto le garanzie, le nuove tecnologie, ed eventuali costi aggiuntivi per probabili revisioni di sospensioni(che costano), ilcambio magari di qualche componente usurata...

Anche io infatti non sono indirizzato per l'acquisto di un usato e la penso come te.. piuttosto un pò più bassa di livello ma sempre nuova..

Altri consigli su altre marche? Della cube non mi dite niente? Ne ho sentito parlare bene come rapporto qualità/prezzo..
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Anche io infatti non sono indirizzato per l'acquisto di un usato e la penso come te.. piuttosto un pò più bassa di livello ma sempre nuova..

Altri consigli su altre marche? Della cube non mi dite niente? Ne ho sentito parlare bene come rapporto qualità/prezzo..
ho guardato a lungo montaggi e prezzi...la cube, rispetto a radon e rose viaggia circa 250 500 euro più in alto nei suoi prodotti di media fascia(intorno ai 2500€) però...esteticamente sono molto molto belle. Unico neo...il peso...stando ai valori dichiarati, rose e radon sembrano essere piu leggere di canyon e cube!
 

iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
Ragazzi voglio acquistare e ho un forte dubbio su queste 2 bike.
I miei percorsi sono di AM puro con salite a volte su asfato altre su sterrato e belle discese veloci e tecniche.

Fatemi sapere la vostra, entrambe le bighe costano sui 2000 euro.

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-granite-chief-4-524773/aid:524792

Vorrei sentire qualcuno che le ha provate o che ha comunque esperienza con questi prodotti e marche. Davvero la rose pesa cosi poco come dichiarato?

Avete dei consigli per altre marche e modelli con prezzo simile e simili caratteristiche?

grazie
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ci sono già diversi post simili, ti conviene usare il tasto cerca.
Una cosa sola ti dico, guarda molto al post vendita, ed attualmente Rose batte 10 a 0 Canyon.
Non che quest'ultima non faccia bici buone, anzi alcune secondo me sono veramente ottime.
Rose altrettanto anche se ha mediamente un design più "semplice" per così dire, ma vanno da dio e sono solidissime.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Sinceramente non l'ho mai provata quindi non saprei consigliarti a riguardo.. Comunque valuterei anche se fossi in te una bella Canyon Strive 8.. hai pure il reggisella telescopico compreso.. e penso che come peso sia uguale più o meno..
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo