Info pedali e protezione cambio

free thinker

Biker novus
30/7/09
30
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao a tutti!
Sulla Rockrider 6.3, sono montati dei pedali con gabbietta e cinghietta... Solo a vederli mi fanno paura, ho quindi tolto subito la cinghia, ma a dire il vero non so riguardo l'effettivo vantaggio nell'uso della gabbietta, quindi chiedo a voi, cosa conviene fare?




Inoltre, c'è un accessorio per proteggere la gamba destra dalla corona? Categoricamente a ogni uscita, ci sbatto e mi graffio!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti!
Sulla Rockrider 6.3, sono montati dei pedali con gabbietta e cinghietta... Solo a vederli mi fanno paura, ho quindi tolto subito la cinghia, ma a dire il vero non so riguardo l'effettivo vantaggio nell'uso della gabbietta, quindi chiedo a voi, cosa conviene fare?


Inoltre, c'è un accessorio per proteggere la gamba destra dalla corona? Categoricamente a ogni uscita, ci sbatto e mi graffio!
per evitare problemi puoi montare dei pedali semplici, senza laccetti ne sganci rapidi...ovvio che con gli sganci rapidi è tutta un'altra cosa...per quanto riguarda la protezione per la corona esiste il bashguard o + comunemente carter per corona...è un pezzo di plastica che si avvita sulla corona da 44 ed evita di farsi male...;)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti!
Sulla Rockrider 6.3, sono montati dei pedali con gabbietta e cinghietta... Solo a vederli mi fanno paura, ho quindi tolto subito la cinghia, ma a dire il vero non so riguardo l'effettivo vantaggio nell'uso della gabbietta, quindi chiedo a voi, cosa conviene fare?
la gabbietta è stata il primo passo verso il pedale automatico, che ti consiglio di usare. Il tuo modo di andare in bici cambierà radicalmente.

Inoltre, c'è un accessorio per proteggere la gamba destra dalla corona? Categoricamente a ogni uscita, ci sbatto e mi graffio!

esiste una specie di protezione in plastica che nessuno più usava fino a quando da un po' di tempo alcuni bikers hanno adottato la doppia corona e mettono questo "bash" in sostituzione della corona da 42 che è stata eliminata
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao a tutti!
Sulla Rockrider 6.3, sono montati dei pedali con gabbietta e cinghietta... Solo a vederli mi fanno paura, ho quindi tolto subito la cinghia, ma a dire il vero non so riguardo l'effettivo vantaggio nell'uso della gabbietta, quindi chiedo a voi, cosa conviene fare?


Inoltre, c'è un accessorio per proteggere la gamba destra dalla corona? Categoricamente a ogni uscita, ci sbatto e mi graffio!
Attirerò alcune critiche, ma io prima dei pedali a sgancio montavo i puntali sui flat.
Secondo me sia i puntali che le gabbiette senza cinghie sono un accessorio valido, migliorano la pedalata e non permettono al piede di scivolare in avanti.
E poi sono una buona palestra per i pedali a sgancio.
I paracorona esistono, ma se avessi i pedali a sgancio non ti servirebbero.
Ciao
Claudio
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Attirerò alcune critiche, ma io prima dei pedali a sgancio montavo i puntali sui flat.
Secondo me sia i puntali che le gabbiette senza cinghie sono un accessorio valido, migliorano la pedalata e non permettono al piede di scivolare in avanti.
E poi sono una buona palestra per i pedali a sgancio.
I paracorona esistono, ma se avessi i pedali a sgancio non ti servirebbero.
Ciao
Claudio
i pedali a sgancio rapido sono sicuramente i + comodi ed efficenti sia nella pedalata che nei salti...ovvio che ci devi prendere un po la mano xkè puo capitare di non essere pronti a sganciarli e quindi cadere...per quanto riguarda il bash è sempre emglio averlo anche con i pedali a sgancio rapido xkè in una caduta lo stinco può sempre finire in quella zona indipendentemente dal tipo di pedali...:celopiùg:
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Io ad esempio ho ordinato i Flat da Downhill e Freeride per la mia ScottScale50, e devo dire che in teoria dovrebbero fare il loro lavoro, perche' con quelli a sgancio rapido ci ho fatto un botto epico!!!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Io ad esempio ho ordinato i Flat da Downhill e Freeride per la mia ScottScale50, e devo dire che in teoria dovrebbero fare il loro lavoro, perche' con quelli a sgancio rapido ci ho fatto un botto epico!!!
si i flat da FR/DH vanno benissmo...xò occhio anche con quelli xkè avendo molti pin e belli sporgenti anche li c'è il rischio che il piede ti rimanga "impiantato" ovvio non come sugli sganci rapidi ma..attenzione lo stesso...! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo