info perdita olio fox

mastralbe

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vicenza
ciao a tutti,
ho appena fatto la revisione ordinaria di una fox34 160.
ho semplicemente cambiato l'olio e i raschiapolvere mettendo quelli ad alto scorrimento (arancioni).

Adesso ho sempre un filo di olio negli steli. Secondo il mio giudizio è troppo.

Voi che dite? E' normale perchè i raschiapolvere sono nuovi? oppure sono diversi da quelli standard?

Vi ringrazio ciao
 

 

mcpelo68

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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao a tutti,
ho appena fatto la revisione ordinaria di una fox34 160.
ho semplicemente cambiato l'olio e i raschiapolvere mettendo quelli ad alto scorrimento (arancioni).

Adesso ho sempre un filo di olio negli steli. Secondo il mio giudizio è troppo.

Voi che dite? E' normale perchè i raschiapolvere sono nuovi? oppure sono diversi da quelli standard?

Vi ringrazio ciao
come si può dar un giudizio senza veder una foto? sicuramente un raschiapolvere ad alto scorrimento proprio perché DEVE fare meno attrito sugli steli in proporzione agli originali, può esser naturalmente più soggetto a un lieve trafilamento pure da nuovo in proporzione all'originale!
 
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francescoMTB1

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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
come si può dar un giudizio senza veder una foto? sicuramente un raschiapolvere ad alto scorrimento proprio perché DEVE fare meno attrito sugli steli in proporzione agli originali, può esser naturalmente più soggetto a un lieve trafilamento pure da nuovo in proporzione all'originale!
E non e' per niente una leggenda metropolitana.......:-)
Francamente io non ne faccio uso di quelli denominati ad alto scorrimento perche' come gia' detto in precedente in altre discussioni utilizzo oli miscelati con additivi ed anche quelli standard originali scorrono che sono una meraviglia !
 
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E non e' per niente una leggenda metropolitana.......:-)
Francamente io non ne faccio uso di quelli denominati ad alto scorrimento perche' come gia' detto in precedente in altre discussioni utilizzo oli miscelati con additivi ed anche quelli standard originali scorrono che sono una meraviglia !
concordo
 

franz_quattro

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Dipende,
per es. su RS mi trovo meglio con i verdi SKF
e non hanno mai avuto nessun trafilamento
 

mastralbe

Biker serius
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vicenza
si avete ragione.. almeno una foto potevo metterla!!
comunque quelli standard vedo che non fanno trafilare olio, invece con questi c'è un bell' anello di olio con polvere e sporco che si attacca.
Secondo il mio giudizio c'è più rischio che lo sporco vada dentro essendo così impastato con l'olio.. e in fututo, prima o dopo l'olio finirirà trafilando sempre.
Il problema è che ogni volta mi faccio fregare con quello che dovrebbe essere "migliore".. la prossima voltà andrò con quelli standard.

Ogni quanto li cambiate?
grazie a tt
 

mcpelo68

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si avete ragione.. almeno una foto potevo metterla!!
comunque quelli standard vedo che non fanno trafilare olio, invece con questi c'è un bell' anello di olio con polvere e sporco che si attacca.
Secondo il mio giudizio c'è più rischio che lo sporco vada dentro essendo così impastato con l'olio.. e in fututo, prima o dopo l'olio finirirà trafilando sempre.
Il problema è che ogni volta mi faccio fregare con quello che dovrebbe essere "migliore".. la prossima voltà andrò con quelli standard.

Ogni quanto li cambiate?
grazie a tt
se esce qualcosa.. di norma come esce può pure entrare!!! x il discorso sostituzione,dipende da come vengono trattati nell'arco della loro vita. io di norma li sostituisco quando è necessario ,ovvero quando sento che la gomma diventa rigida e secca ..o presenta screpolature e quindi si son danneggiati. x il discorso migliore, il migliore è semplicemente quello che rispetta le specifiche ricercate dalla casa madre. se rockshox avesse voluto montare un raschiapolvere ad alto scorrimento di serie...lo avrebbe montato direttamente lei ma poi magari tu ti saresti giustamente lamentato con loro se alla fine lascia l'anello d'olio pure da NUOVA.:omertà:
 

francescoMTB1

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si avete ragione.. almeno una foto potevo metterla!!
comunque quelli standard vedo che non fanno trafilare olio, invece con questi c'è un bell' anello di olio con polvere e sporco che si attacca.
Secondo il mio giudizio c'è più rischio che lo sporco vada dentro essendo così impastato con l'olio.. e in fututo, prima o dopo l'olio finirirà trafilando sempre.
Il problema è che ogni volta mi faccio fregare con quello che dovrebbe essere "migliore".. la prossima voltà andrò con quelli standard.

Ogni quanto li cambiate?
grazie a tt
Ancora sempre lo stesso problema,... quella e' roba da PRO per girarci il tempo di una gara................
Sai quanto gliene frega a loro?
debbono raggiungere la Max Performance in tutto per una gara solo e poi aprono e rifanno tutto !
E ancora aggiungo:
Non sono un PRO , non ho necessita' loro, ma mi domando , se con le mie Marzocchi , continuando a tenerci tenute originali ,utilizzando oli mixati ad additivi tra di cui l'antistick e grasso fine per le tenute ed ottengo il massimo della scorrevolezza con stack zero ma cosa potrei mai volere di piu' ?
 
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