Info serraggio manicotto del tubo reggisella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


natur038

Biker novus
24/9/06
38
0
0
Bologna
Visita sito
Ho acquistato una mtb scott nuova nel trasporto a casa causa forza maggiore ho dovuto smontare ruota anteriore e selle con tubo, nel rimontarla al mio arrivo a casa non ricordando più come era girata la manopolina credo di averla tirata 1 pochino troppo; appena ho avvertito leggeri scricchiolii mi sono fermato e dopo qualche "studio" mi sono reso conto di come doveva essere "tirata" (nel modo giusto) per essere chiusa/serrata.
Vi chiedo: ho fatto qualche danno?
Ripeto non ho esagerato anche perchè essendo un novello non ho insistito troppo nel stringere.
Si possono verificare danni al canotto della mtb? (non a quello che regge la sella perchè sostiuibile giusto?).
Grazie
Denis.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
sinceramente non credo tu abbia fatto danni. probabilmente gli scricchiolii erano tensioni della vite di serraggio. controlla comunque che non siano presenti cricche ( piccole crepe) sul tubo verticale appena sotto il blocchetto di serraggio, ma non penso proprio.ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo