?? info Sibillini ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco

Biker serius
Ciao a tutti, vorrei fare un weekend ciclo-eno-gastronomico nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini ad inizio luglio, avete percorsi, ristoranti, rifugi e siti internet della zona da consigliarmi?
La mia idea era: arrivo il venerdi sera o sabato mattina presto e partenza per un giro di 40/50km con max 1500 m di salita, notte in rifugio o b&b o albergo (anche lontano dalla partenza) e domencia altro giro (magari un po' piu' tranqillo, come km e dislivello, che mi riporti al punto di partenza.

Mandando una email al sito del Parco mi hanno risposto che sono state fatte la seguenti carte dei sentieri, sono fatte bene? Vale la pena comprarle?
-Guida del Grande Anello dei Sibillini euro 15,00
-Guida in Montain Bike euro 15,00
-Guida Carsa euro 15,00
-Carta Cai dei Sentieri euro 9,00

Ciao e grazie
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
Francesco ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei fare un weekend ciclo-eno-gastronomico nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini ad inizio luglio, avete percorsi, ristoranti, rifugi e siti internet della zona da consigliarmi?
La mia idea era: arrivo il venerdi sera o sabato mattina presto e partenza per un giro di 40/50km con max 1500 m di salita, notte in rifugio o b&b o albergo (anche lontano dalla partenza) e domencia altro giro (magari un po' piu' tranqillo, come km e dislivello, che mi riporti al punto di partenza.

Mandando una email al sito del Parco mi hanno risposto che sono state fatte la seguenti carte dei sentieri, sono fatte bene? Vale la pena comprarle?
-Guida del Grande Anello dei Sibillini euro 15,00
-Guida in Montain Bike euro 15,00
-Guida Carsa euro 15,00
-Carta Cai dei Sentieri euro 9,00

Ciao e grazie


Per un giro da quelle parti potresti contattare Gegè che come Nick sul forum ha mtbteramo conosce bene la zona, è un biker ma non solo la montagna la frequenta 365 giorni l'anno!!!!!!!
Eventualmente è anche guida MTB se dovesse servirti...........
se non riesci a contattarlo tramite forum fammi sapere che ti dò il n.ro di tel. :-o :prost:

ROZ......
 

WilLupo

Biker assatanatus
Approfitto della domanda enogastronomica per dirvi che a Castelluccio di Norcia si mangia praticamente a tutte le ore (e bene! :-) ) sia alla Taverna che dal Capitano, stessa cosa a Pretare (Arquata) alla pizzeria Ruffini :-)

Sono praticamente gli ultimi posti dov'è rimansta questa cortesissima abitudine (fino a qualche anno fa abbastanza diffusa) di sfamarci anche quando finiamo i nostri giri troppo tardi per presentarci a tavola ad un orario normale :-(
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Per qunto riguarda la località da visitare ti consiglio Castelluccio Di Norcia
(tra qualche settimana dovrebbe esserci anche la famosa fioritura delle lenticchie....mi hanno detto che è spettacolare)
Pear quanto riguarda l'alloggio puoi contattare il Cai della sezione di Perugia http://www.caiperugia.it/ ,loro hanno in gestione un rifugio a pochi chilometri da Castelluccio si chiama Capanna Ghezzi io ci sono stato Questo inverno (è un pò spartano ma costa poco ed è in un bel posto per fare escursioni)

P.S. voglio ricordarvi che la zona dei Sibillini fa parte dell'omonimo parco e vi sono dei regolamenti per quanto riguarda la Mountain Bike .... Mi pare chen in bici non si possano praticare sentieri e carrarecce con larghezza minore di 1.5-2 m informatevi bene....
 

Classifica mensile dislivello positivo