info silicone spray

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Secondo voiuna volta lavata la bici e puliti li steli della forcella, posso spruzzrci sopra del silicone spray per formare una pellicola protettiva cosicchè la povere non si attacchi?
Ma è vero che esistono dei parapolvere per gli steli che si montano sulla forcella???
Io uso o il silicone o l'olio di vaselina tecnica. Quest'ultimo li lascia un po' più unti. Altri ti diranno che van solo lavati e non lubrificati.
Io però così ho notato un notevole miglioramento nella scorrevolezza e soprattutto una minor resistenza al distacco.
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Grazie a tutti per le risposte, in effetti io tengo puliti gli steli, la lavo, poi passo un panno in microfibra per asciugare e pulire per bene gli steli, però ho notato che tende a irrigidire la forcella ,quasi scattosa nello scendere e nella risalita,non so se poi la forcella della mia bike sia ultra performanate, ho una rockrider 340, però non mi lamento, la trovo robusta e maneggevole la bici in questo periodo mi piace spesso andare per sterrato, sennò di solito faccio un mix tra asfalto e sterrato, controllerò per i titpi di prodotti che mi avete consigliato.
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
io monto i parapolvere a strappo e proteggono alla grande
ovvio che ogni volta che lavi la bike lavi i steli come se non li avessi e silicone spray
io ho sempre utilizaton questo metodo
 

zactrails

Biker novus
7/10/14
14
0
0
48
Altare
Visita sito
Lo spray al silicone lo puoi solo usare per lucidare il telaio dopo averla lavata .....lo impermeabilizza....
Per altri componenti meglio usare olio al teflon(catena) e l'olio al fluoro della finish line: prodotto ottimo, che aumenta la scorrevolezza degli steli della forcella. Bastano poche gocce dentro il parapolvere
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ah ecco, allora è normale, è la forcella. a breve le spugnette sotto i parapolvere si asciugheranno, non lubrificheranno e non si potrà fare più niente. è il destino crudele di quelle forcelle 8-) come la mia vecchia 5.3. se vuoi allungare la vita e renderla più scorrevole allora lubrifica tranquillamente personalmente gli steli
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
lubrificare gli steli non serve a niente, anzi, si appiccicano tutte le particelle abrasive che poi usurano il materiale sedimentandosi sopra il parapolvere.
lo stelo dal paraolio in giu' e' lubrificato dall'olio al suo interno e l'usura massima avviene sotto il paraolio sulla superficie della boccola di scorrimento.
al disopra del parapolvere lo stelo e' esterno e meno lubrificato e' meglio e'.
dopo anni di esperienza nel motocross, enduro e moto stradali ve lo posso garantire.

cosa diversa e' nelle forcelle a molla dove va lubrificato il fodero interno e lo stelo con del grasso che oltre il parapolvere va sempre completamente asportato.
 

Classifica mensile dislivello positivo