Info strano rumore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dreamzer

Biker novus
Salve
oggi pomeriggio sono Andato a fare la mia prima escursione in montagna con la mia nuova Btwin rockrider 5.3 rr (ho sempre fatto ciclismo da strada) e mi è successa una cosa strana.
Mentre salivo cambiando la marcia dalla 2 alla 1 ho perso la catena per strada , praticamente non si è spezzata ma si è solo aperta dove c'è l'anello color oro quello diciamo che serve per chiudere il circuito.
IL problema è che dopo averla messa a posto adesso mentre pedalo fa un rumorte strano un fastidiossissimo ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti :smile: (non so come farvi capire meglio) con qualsiasi marcia , e prima invece era molto silenziosa .
cosa potrebbe essere successo??? Grazie anticipatamente
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Quella che tu chiami "anello color oro" è la falsamaglia.
Ti si è aperta perchè non è stata montata correttamente, sicuramente la tua è una bici di DECATHLON giusto? allora vai subito da loro e te la fai sistemare.
Probabilmente aprendosi sotto sforzo si è piegata un pò e ti va a toccare da qualche parte.
Fattela sostituire e sei a posto, daltronde sei in garanzia no?
 

Dreamzer

Biker novus
Ciao
Si la bici è di decathlon ma il problema del rumore è che lo fa di continuo come se tutte le maglie toccano da qualche parte non solo il FALSAMAGLIA , perchè altrimenti avrebbe dovuto farlo ogni tot di tempo magari quando girando andava a toccare quacosa no?
Quando si perde la catena in questo modo , puo anche rompersi qualcosa??
amici mi hanno gia detto che se ho montato la catena e la bici cammina il tutto funziona bene , ma fatto sta che prima era silenziosa ed adesso non piu.
Inoltre avevo dimenticato di dire che il rumore inizia dopo 4-5 pedalata non subitissimo.

Scusate in anticipo la mia forte ignoranza in materia :D
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oltre quello che ti e' stato correttamente indicato da Livio916,non escludere ad una staratura del cambio oppure al cavo cambio che per lo strappo subìto ha dovuto assorbire una anomala tensione ,potrebbe risolversi il tutto con una taratura .
 

Classifica mensile dislivello positivo