info "venezia delle nevi"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Piccolo aggiornamento. Se non vi saranno impedimenti politici, vi anticipo che il fondo attuale non sarà quello definitivo, no asfalto comunque. Ovviamente con i dovuti canali di scolo.
Staremo a vedere in primavera.

Ciao sai se adesso sia pedalabile fino in cima?
 
  • Mi piace
Reactions: nadvan

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Fatta oggi e si arriva tranquillamente fino alla fine. La neve oggi era dagli 800mt in su.
E' strada sterrata, soprattutto all'inizio, ma in qualche tratto lo sterrato perfetto che chiami te, e' bello scassato. Pendenza media del 7-8% per una decina di km.
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Piccolo aggiornamento. Se non vi saranno impedimenti politici, vi anticipo che il fondo attuale non sarà quello definitivo, no asfalto comunque. Ovviamente con i dovuti canali di scolo.
Staremo a vedere in primavera.
Speriamo, anche se cosi ha comunque il suo fascino. Mi sono affezionato a questa salita
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Speriamo, anche se cosi ha comunque il suo fascino. Mi sono affezionato a questa salita
Certo. Il mio "fondo perfetto" era inteso come fondo migliore di quello in cui versava la scorsa primavera :????:
Il fatto di fare un prefinito è sicuramente una forzatura, ma diventa quasi indispensabile se si vuole tentare di preservare la strada, facendo manutenzione in modo costante ed oculato. Venerdì, ad esempio, salendo sulla tagliafuoco verso Mezzomonte, c'erano 3 operai che stavano decespugliando ai lati la strada, cosa che mi ha fatto enormemente piacere, anche se ho dovuto rallentare il mio giro in discesa (in salita no, ho scambiato 2 parole e mi hanno fatto rifiatare :-|). Il nostro territorio va valorizzato e il cicloturismo è uno dei tanti modi per farlo.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Fatta oggi dopo tanti anni...quasi incredibile quanto bene si sale ricordando com'era, grazie a chi l'ha sistemata!
Adesso è la via migliore per poi scendere a gorgazzo o aviano per le belle discese che ci sono
Si sale bene sì, è praticamente asfaltata :D .. Concordo comunque che è la strada migliore per arrivare "in cima" (insieme a quella del masaret/lama di som) per la pendenza sempre accettabile e soprattutto perché è chiusa al traffico veicolare
 
  • Mi piace
Reactions: orso bruno

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Dopo la sistemazione l'ho fatta un paio di volte in salita e l'ho trovata piacevole da fare, pendenza perfetta, fondo comodo e begli scorci. Qui han fatto un buon lavoro, non come la striscia di asfalto che han gettato qualche anno fa lì sopra :\
 

Classifica mensile dislivello positivo